App TUCSY (smartphone android mirroring) - SOLO per NAVI 2015-GEN 2.0

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buongiorno a tutti, ieri era il 1 Maggio e siccome non si potevano fare scampagnate mi sono sono dedicato alla mia cara e bella Tucson 2015.
In particolare, ho voluto rischiare (di non avere più il Tucsy funzionante) e cioè di installare l'ultima versione del Firmware (la 20.194) e provare a reinstallare il Tucsy con l'ultima versione del Bootloader di JKD. Tucsy funziona! :)

Se volete provare (anche se io non mi assumo nessuna responsabilità se fate dei danni), io ho fatto così:
1) Mi sono accertato che sulla chiavetta USB ci fosse il Tucsy scompattato correttamente;
2) Mi sono scaricato l'ultimo Bootloader di JKD (1,8 GB) [https://jkd.no-ip.biz/hyundai/bootloader/] e l'ho scompattato in una scheda SD da 16 GB che avevo;
3) Mi sono scaricato l'ultimo "Tucsy auto-Install" di JKD (2 KB) [https://jkd.no-ip.biz/hyundai/tucsy/] e ho copiato i files della cartella boot del file "tucsy_it.zip" nella cartella boot della scheda SD;
4) Ho inserito la scheda SD nel navigatore e una volta riavviato e avviato il Bootloader (aspettate qualche secondo perché si avvii) ho selezionato "Installare Tucsy" e "Esegui";
5) Accettato la richiesta di installazione e riavvio;
6) Finito.
E funziona anche con RadioLogos, nel caso i loghi vengano fatti “sparire” dall’aggiornamento.
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
E funziona anche con RadioLogos, nel caso i loghi vengano fatti “sparire” dall’aggiornamento.
A me fortunatamente i loghi li ha mantenuti l'aggiornamento alla 194 quindi RadioLogos non l'ho provato, comunque funziona anche ShowWindows.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
A me fortunatamente i loghi li ha mantenuti l'aggiornamento alla 194 quindi RadioLogos non l'ho provato, comunque funziona anche ShowWindows.
Confermo: difatti ho risostituito le dannate suonerie di serie. :)
 

Davidesopi

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2020
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossibol
Buongiorno a tutti, ieri era il 1 Maggio e siccome non si potevano fare scampagnate mi sono sono dedicato alla mia cara e bella Tucson 2015.
In particolare, ho voluto rischiare (di non avere più il Tucsy funzionante) e cioè di installare l'ultima versione del Firmware (la 20.194) e provare a reinstallare il Tucsy con l'ultima versione del Bootloader di JKD. Tucsy funziona! :)

Se volete provare (anche se io non mi assumo nessuna responsabilità se fate dei danni), io ho fatto così:
1) Mi sono accertato che sulla chiavetta USB ci fosse il Tucsy scompattato correttamente;
2) Mi sono scaricato l'ultimo Bootloader di JKD (1,8 GB) [https://jkd.no-ip.biz/hyundai/bootloader/] e l'ho scompattato in una scheda SD da 16 GB che avevo;
3) Mi sono scaricato l'ultimo "Tucsy auto-Install" di JKD (2 KB) [https://jkd.no-ip.biz/hyundai/tucsy/] e ho copiato i files della cartella boot del file "tucsy_it.zip" nella cartella boot della scheda SD;
4) Ho inserito la scheda SD nel navigatore e una volta riavviato e avviato il Bootloader (aspettate qualche secondo perché si avvii) ho selezionato "Installare Tucsy" e "Esegui";
5) Accettato la richiesta di installazione e riavvio;
6) Finito.
Si ma tu che aggiornamento hai nell sistema?
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Si ma tu che aggiornamento hai nell sistema?
Se parli della versione del firmware del navigatore ho l'ultima, la 20.194. Mi sembrava di averlo scritto chiaramente nel post...
 

Davidesopi

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2020
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossibol
Se parli della versione del firmware del navigatore ho l'ultima, la 20.194. Mi sembrava di averlo scritto chiaramente nel post...
si scusa non capivo se avevi rinstallato una versione precedent. quindi funzion grazie.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno a tutti, ieri era il 1 Maggio e siccome non si potevano fare scampagnate mi sono sono dedicato alla mia cara e bella Tucson 2015.
In particolare, ho voluto rischiare (di non avere più il Tucsy funzionante) e cioè di installare l'ultima versione del Firmware (la 20.194) e provare a reinstallare il Tucsy con l'ultima versione del Bootloader di JKD. Tucsy funziona! :)

Se volete provare (anche se io non mi assumo nessuna responsabilità se fate dei danni), io ho fatto così:
1) Mi sono accertato che sulla chiavetta USB ci fosse il Tucsy scompattato correttamente;
2) Mi sono scaricato l'ultimo Bootloader di JKD (1,8 GB) [https://jkd.no-ip.biz/hyundai/bootloader/] e l'ho scompattato in una scheda SD da 16 GB che avevo;
3) Mi sono scaricato l'ultimo "Tucsy auto-Install" di JKD (2 KB) [https://jkd.no-ip.biz/hyundai/tucsy/] e ho copiato i files della cartella boot del file "tucsy_it.zip" nella cartella boot della scheda SD;
4) Ho inserito la scheda SD nel navigatore e una volta riavviato e avviato il Bootloader (aspettate qualche secondo perché si avvii) ho selezionato "Installare Tucsy" e "Esegui";
5) Accettato la richiesta di installazione e riavvio;
6) Finito.

Reinstallato Tucsy anch'io, finalmente
Tutto perfetto.:)
 

Davidesopi

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2020
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossibol
Reinstallato Tucsy anch'io, finalmente
Tutto perfetto.:)
niente non riesco non capisco scusate la mia ignoranza ma non capisco se se mi servono sia la pen drive usb e la sd e poi quale dei due file va in una o nellaltra per quanto riguaeda la copia del boot nella cartella non mi e chiara devo prendere i file e copiarli o semplicemente scompattarli dentro la sd perche facendo cosi mi dice che sovrascrive i file precedenti ancora scusate e grazi
 

ziopeppo

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 115cv silver platinum
provato anch'io ma inserita la sd si riavvia la radio e poi più niente, in realtà guardando nella sd si sono creati nuovi file che prima non c'erano ma non si avvia il menù
 

Davidesopi

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2020
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossibol
provato anch'io ma inserita la sd si riavvia la radio e poi più niente, in realtà guardando nella sd si sono creati nuovi file che prima non c'erano ma non si avvia il menù
Pazienza mi sa' che è complicato riprovato in maniera differente ma nulla l'unico cambiamento è che mi vede i file instal. Exe in rosso sul nav
 

ziopeppo

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 115cv silver platinum
mi potresti spiegare il metodo altenativo?
 

ziopeppo

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 115cv silver platinum
Pazienza mi sa' che è complicato riprovato in maniera differente ma nulla l'unico cambiamento è che mi vede i file instal. Exe in rosso sul nav
ce l'ho fatta praticamente ho dovuto mettere i file di tucsy in un'altra usb ti diventerà verde fai l'installazione poi rimetti lea vecchia usb dove avevi tucsy prima e funzionerà di nuovo
 

Davidesopi

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2020
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossibol
ce l'ho fatta praticamente ho dovuto mettere i file di tucsy in un'altra usb ti diventerà verde fai l'installazione poi rimetti lea vecchia usb dove avevi tucsy prima e funzionerà di nuovo
Ma no io ho seguito la guida ho messo tucsy da 1.8giga nella SD poi ho scaricato l'altro file e lo copiato dentro il log della SD ma io cmq ho l'ultimo aggiornamento nel sistema. Tu come hai fatto da USB? Io ho scaricato i 2 file come c'era scritto anche se non è chiaro cosa mettere in chiavetta usb e cosa in SD
 

ziopeppo

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 115cv silver platinum
Ma no io ho seguito la guida ho messo tucsy da 1.8giga nella SD poi ho scaricato l'altro file e lo copiato dentro il log della SD ma io cmq ho l'ultimo aggiornamento nel sistema. Tu come hai fatto da USB? Io ho scaricato i 2 file come c'era scritto anche se non è chiaro cosa mettere in chiavetta usb e cosa in SD
Nella sd devi mettere i file scaricati che ti hanno fatto scaricare ma nella usb devi mettere il programma tucsy, questo funziona solo se lasci la chiavetta col programma sempre inserita nella usb.
ti riposto i link che ti hanno indicato col pogramma da mettere nella usb

Trovi una copia dell'installer qui:
https://drive.google.com/file/d/0B_pgjeNK0v6eVEZheTZKb0h6SDg/view?usp=drivesdk

E qui quella con il video player:
https://drive.google.com/file/d/1aCmMyzDTOpdcfxhdak11asVK_a9vbxk5/view?usp=drivesdk
 

audace 63

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
166
Punteggio reazioni
87
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 CRDi 2WD Xpossible polar white
Nella sd devi mettere i file scaricati che ti hanno fatto scaricare ma nella usb devi mettere il programma tucsy, questo funziona solo se lasci la chiavetta col programma sempre inserita nella usb.
ti riposto i link che ti hanno indicato col pogramma da mettere nella usb

Trovi una copia dell'installer qui:
https://drive.google.com/file/d/0B_pgjeNK0v6eVEZheTZKb0h6SDg/view?usp=drivesdk

E qui quella con il video player:
https://drive.google.com/file/d/1aCmMyzDTOpdcfxhdak11asVK_a9vbxk5/view?usp=drivesdk

Non assumendomi alcuna responsabilità se fate dei danni io ho fatto così :
infatti nella sd devi mettere:
l'ultimo Bootloader di JKD (1,8 GB) [https://jkd.no-ip.biz/hyundai/bootloader/] che andrai ad estrarre e mettere alla radice della SD
Poi scarica ed estrai "Tucsy auto-Install" di JKD (2 KB) [https://jkd.no-ip.biz/hyundai/tucsy/] da dove prenderai i files della cartella boot Tucsy_it _istall e Tucsy _uninstall e copierai nella cartella boot del primo Bootloader
Scarica l'App di tucsy che andrai ad istallare sul tuo cellulare dando tutti i consensi e permessi .
Non so se è permesso ..:) eventualmente chi di dovere può intervenire.. su You tube c'è un video di Tucson Club Romania (è il più recente ) su come istallare la nuova versione di Tucsy ti dò il Link:
Ti resta solo da andare in macchina accendere la radio mettere la chiavetta nella usb e la sd al posto di quella delle mappe
aspettare qualche secondo perché si avvii .. selezionare "Installare Tucsy" e "Esegui" accettare la richiesta di installazione e riavvio.

Grazie.. a Tutto il forum per aver condiviso queste novità
 

audace 63

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
166
Punteggio reazioni
87
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 CRDi 2WD Xpossible polar white
scusate ma questo microfono per la chiamata vocale a voi funziona? sto provando a fare chiamate ma nulla, stacca subito nonostante il microfono diventi rosso in attesa di input vocale


.183

Hai poi risolto.. io ho il tuo stesso problema , nella versione precedente di tucsy mi funzionava tutto.
Avevo la sincronizzazione dei contatti e potevo chiamare pigiando il microfono e vocalmente chiamare un contatto che avevo in rubrica .. ora non riesco più .
 

audace 63

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
166
Punteggio reazioni
87
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 CRDi 2WD Xpossible polar white
Se hai scaricato l'app dal Play store, questa non ha la parte telefonica. Quindi non avendo una rubrica memorizzata, non riesce a chiamare nessuno. E non è direttamente collegato al BT della macchina.

Come hai risolto? sia dove scaricare l'app che includa poi la parte telefonica? Prima ci riuscivo ..
20200505_153928.jpg come puoi vedere spunta il simbolo del telefono sotto nella barra .. ora invece

20200507_181845.jpg nelle nuova versione con tutto aggiornato dal software alle mappe a tucsy.

Grazie.
 

Davidesopi

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2020
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossibol
Devi scaricare in una chiavetta USB uno dei due file ( se vuoi vedere i video quello con Video Player) e mettere la stessa in macchina (con i video e la musica che ascolti ) e nel telefonino android da play store scarica l'app tucsy .. per il resto ti invito a leggere le ultime tre quattro pagine della discussione c'è detto quasi tutto
Niente dai sarò impedito a me non va allego foto
 

Allegati

  • IMG_20200514_181235.jpg
    IMG_20200514_181235.jpg
    94,2 KB · Visite: 69
Alto Basso