App TUCSY (smartphone android mirroring) - SOLO per NAVI 2015-GEN 2.0

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.930
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
54
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Premium + tetto+pelle Tunder grey
Perchè non ci condividi come hai fatto? Magari potrebbe venir comodo a qualcuno;)
ok solo ora posso dire che funziona tutto, dopo vari tentativi e molti dubbi.
Se la procedura con inserimento password, come da video non funziona, come nel mio caso, ho soltanto copiato quel piccolo file che Maurizio aveva messo a disposizione tempo fa per poter entrare in wince, se non sbaglio per modificare le suoneria.
Il resto tutto uguale come da video solo che salti tuta la fase di accesso a wince e ci arrivi subito......semplice..... anche se ci ho messo mezza giornata.....
spero di essere stato chiaro.....spero proprio.....
 

Eugenio9

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 141 cv crdi DCT
stiamo parlando di un app ancora in fase beta cioe' di miglioramento e non e' ancora rilasciata la versione ufficiale.anche se fosse la versione ufficiale penso che solo spendendoci dei soldi uno ha diritto a lamentarsi.secondo me Massimo Muscio potevi solo limitarti a lasciare un feedback sul fatto del video che non e' fluido e poi attenzione perche' non si puo' escludere che sia un problema dei tuoi device e non dell app tucsy perche' io uso un p9 lite e i video sono fluidi.
ciao da un po di tempo non mi riesce più la connessione con l auto... blutooth e tethering connesso e connssione auto no! puoi aiutarmi grazie telefono huawuei gx8
Ciao a tutti, un paio di precisazioni
- difficoltà di connessione: diversi smarphone (Samsung il peggiore, l'S8 di più...) hanno integrato dei task-manager, sedicenti ottimizzatori di batteria, che bloccano le app ed i loro servizi. Ed in molti casi il risultato è che non funzionano bene. L'ideale è disattivare questi sistemi e/o mettere le app "utili" nelle "liste di eclusione" (per le app più famose, es. Whatsapp, Facebook... questo viene già fatto in automatico dal produttore). Un esempio: Huawei cercare le App Protette nelle impostazioni, per Samsung S8, andare in Impostazioni - Manutenzione dispositivo - pulsante batteria - menu 3 puntini - Funzioni avanzate -> disattivare il "Monitoraggio risparmio energetico". Le stesse considerazioni valgono per app analoghe (Clean Master, antivirus, task manager)
- qualità dei filmati in mirroring: ci sono tanti fattori che possono degradare la qualità del mirroring e in particolare la visione dei video. Sicuramente la qualità del Wifi è determinante, poi si può provare ad abbassare la qualità del mirroring nelle impostazioni dell'app. Ci sto comunque ancora lavorando, ma c'è da considerare che oltre alla cattura dello schermo dello smartphone c'è l'invio via wifi dei fotogrammi (ed il nostro navi non è ha un wifi iper-veloce e prestante, visto che dovrebbe servire solo per i dati traffico/autovelox...) e la decodifica/rappresentazione a video e qui è poi la cpu che fa sentire i suoi limiti.
- per chi ha chiesto di conflitti tra l'app Hyundai e Tucsy Auto: non dovrebbero esserci conflitti. Per ora Tucsy Auto non attiva il Tethering per cui le cose non dovrebbero sovrapporsi. Forse in futuro aggiungerò anche questa funzione, così da poter eliminare un'app
- per quanto riguarda i problemi di visualizzazione delle icone in orizzontale, in realtà è un problema unicamente dato dall'app "home" di alcuni produttori (Samsung, Huawei?) che non supportano (o forse va attivata?) la modalità di visualizzazione orizzontale. Cambiando la home con una che supporta la rotazione (es. Google Pixel Launcher, Nova Launcher...), si vede tutto correttamente.
- USB: si, va tenuta inserita perchè il sistema di avvio automatico cerca Tucsy sull'USB. In pratica il processo di installazione attualmente installa SOLO un sistema per l'avvio automatico di app da USB. Tucsy rimane su USB così che sia semplice "nascondere" tutto in caso di necessità (service?). Quando l'applicazione è avviata si può rimuovere l'USB perchè è già caricata, ma Windows CE in realtà potrebbe avere bisogno del file dell'app anche successivamente perchè (per ottimizzazione) alcune risorse vengono scaricate e ricaricate durante l'utilizzo. Può darsi che in futuro aggiunga la possibilità di installare anche in altre posizioni. PS: l'USB può ovviamente continuare ad essere usata per la musica

Sto comunque predisponendo una paginetta online (dove poi metterò anche il link agli aggiornamenti dell'app Windows CE) in cui c'è qualche indicazione sull'installazione o su eventuali passaggi da fare sugli smartphone per migliorare i comportamenti (passaggi che sto scoprendo grazie al feedback degli utenti, avendo io un solo smartphone....)
ciao da un po di tempo non mi riesce più la connessione con l auto... blutooth e tethering connesso e connssione auto no! puoi aiutarmi grazie telefono huawuei gx8
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
ciao da un po di tempo non mi riesce più la connessione con l auto... blutooth e tethering connesso e connssione auto no! puoi aiutarmi grazie telefono huawuei gx8

ciao da un po di tempo non mi riesce più la connessione con l auto... blutooth e tethering connesso e connssione auto no! puoi aiutarmi grazie telefono huawuei gx8
Ciao

4 mesi di iscrizione, neanche una presentazione, il primo messaggio per ovviamente una richiesta di aiuto neanche troppo "velata".... Mah...
 

Eugenio9

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 141 cv crdi DCT
Ciao

4 mesi di iscrizione, neanche una presentazione, il primo messaggio per ovviamente una richiesta di aiuto neanche troppo "velata".... Mah...
Si, hai ragione purtroppo ieri sera in quel momento avevo cose più importanti da fare che presentarsi a persone che poi nemmeno rispondono a richieste d'aiuto (come ho letto nel forum). per carità poi non saranno tutti uguali, ma...vediamo in quanti rispondono a questa richiesta d'aiuto, e non penso non rispondano perché non ho scritto da dove vengo,quanti anni ho ecc...
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Si, hai ragione purtroppo ieri sera in quel momento avevo cose più importanti da fare che presentarsi a persone che poi nemmeno rispondono a richieste d'aiuto (come ho letto nel forum). per carità poi non saranno tutti uguali, ma...vediamo in quanti rispondono a questa richiesta d'aiuto, e non penso non rispondano perché non ho scritto da dove vengo,quanti anni ho ecc...
Non è una questione di tempo, ma una questione di educazione. Quando vado da qualcuno, amici, parenti e chicchessia, io mi presento, saluto e poi si parla. E poi dove sta scritto che si deve salutare o presentarsi solo se qualcuno ti aiuta?

Personalmente, in questo forum ho trovato sempre massima disponibilità da chiunque. Poi ovviamente ci sono tante persone ed ognuno di noi è diverso, chi reagisce in un modo e chi in un altro.

Non vedo tu come possa parlare in questo modo dal momento che non hai postato neanche 1 domanda, quindi stai giudicando il nulla.

Non so risponderti sulla domanda specifica che hai fatto e lascio ai moderatori ulteriori commenti.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, hai ragione purtroppo ieri sera in quel momento avevo cose più importanti da fare che presentarsi a persone che poi nemmeno rispondono a richieste d'aiuto (come ho letto nel forum). per carità poi non saranno tutti uguali, ma...vediamo in quanti rispondono a questa richiesta d'aiuto, e non penso non rispondano perché non ho scritto da dove vengo,quanti anni ho ecc...

Io, onestamente, non ho parole.....

Comunque, ci si presenta qui: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Si, hai ragione purtroppo ieri sera in quel momento avevo cose più importanti da fare che presentarsi a persone che poi nemmeno rispondono a richieste d'aiuto (come ho letto nel forum). per carità poi non saranno tutti uguali, ma...vediamo in quanti rispondono a questa richiesta d'aiuto, e non penso non rispondano perché non ho scritto da dove vengo,quanti anni ho ecc...

Caro @Eugenio9 ,
nonostante tutto...benvenuto!o_O

La buona educazione dice che quando si entra in un ambiente nuovo, frequentato da migliaia di persone, si saluta, ci si presenta e poi al limite in un secondo momento si può anche sollecitare un aiuto (con modi adeguati).

Entrare con questo atteggiamento, maleducato e strafottente, NON è nello spirito di questo forum.
Ti esorto, caldamente, a scusarti e a presentarti nella maniera adeguata, altrimenti le richieste di aiuto sei invitato a rivolgerle in altri lidi.

Buona giornata.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Si, hai ragione purtroppo ieri sera in quel momento avevo cose più importanti da fare che presentarsi a persone che poi nemmeno rispondono a richieste d'aiuto (come ho letto nel forum). per carità poi non saranno tutti uguali, ma...vediamo in quanti rispondono a questa richiesta d'aiuto, e non penso non rispondano perché non ho scritto da dove vengo,quanti anni ho ecc...

Verrebbe da domandarsi, ma la ragione è dei fessi?
Trovo incoerente dire "....Si, hai ragione" e poi sparare una sequela di scuse per portare la ragione a se....non ti pare!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Verrebbe da domandarsi, ma la ragione è dei fessi?
Trovo incoerente dire "....Si, hai ragione" e poi sparare una sequela di scuse per portare la ragione a se....non ti pare!!

Anche se sono d'accordo, chiedo a tutti di evitare ulteriori polemiche ed attendiamo ;)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Si, hai ragione purtroppo ieri sera in quel momento avevo cose più importanti da fare che presentarsi a persone che poi nemmeno rispondono a richieste d'aiuto (come ho letto nel forum). per carità poi non saranno tutti uguali, ma...vediamo in quanti rispondono a questa richiesta d'aiuto, e non penso non rispondano perché non ho scritto da dove vengo,quanti anni ho ecc...
Bé, vieni da Brindisi e hai 42 anni.
Hai una Tucson 1.7 141 DCT e un telefono Huawei GX8 che "blutooth e tethering connesso e connssione auto no!".
In merito alla richiesta di aiuto, e al fatto che l'hai posta nel thread dedicato alla applicazione Tucsy, ti chiedo cortesemente di chiarire il tuo problema: il tuo smartphone non si connette a Tucsy o non si connette alla vettura tout court?
Forse, e dico forse, ponendo la tua richiesta di aiuto con una descrizione sufficentemente accurata del problema, una risposta ti potrà essere data.
Naturalmente dico "forse" perchè sono tali e tanti i telefoni sul mercato (e spesso hanno problemi di connessione legati alla LORO configurazione e non alla macchina) che diventa difficile avere una casistica tale da permettere di dare una risposta risolutiva...
 

Eugenio9

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 141 cv crdi DCT
Bé, vieni da Brindisi e hai 42 anni.
Hai una Tucson 1.7 141 DCT e un telefono Huawei GX8 che "blutooth e tethering connesso e connssione auto no!".
In merito alla richiesta di aiuto, e al fatto che l'hai posta nel thread dedicato alla applicazione Tucsy, ti chiedo cortesemente di chiarire il tuo problema: il tuo smartphone non si connette a Tucsy o non si connette alla vettura tout court?
Forse, e dico forse, ponendo la tua richiesta di aiuto con una descrizione sufficentemente accurata del problema, una risposta ti potrà essere data.
Naturalmente dico "forse" perchè sono tali e tanti i telefoni sul mercato (e spesso hanno problemi di connessione legati alla LORO configurazione e non alla macchina) che diventa difficile avere una casistica tale da permettere di dare una risposta risolutiva...
Si, scusate se sono sembrato maleducato, ma non lo sono è che vado sempre di fretta e cerco di essere sempre sintetico per questo non mi sono presentato e vi faccio le mie scuse...Ora ho cinque min in più e mi presento:
 

Eugenio9

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 141 cv crdi DCT
Si, scusate se sono sembrato maleducato, ma non lo sono è che vado sempre di fretta e cerco di essere sempre sintetico per questo non mi sono presentato e vi faccio le mie scuse...Ora ho cinque min in più e mi presento:
Sono Eugenio ho 42 anni, vengo da Brindisi, sposato, 3 figli. Ho una Tucson 1.7 141 cv e un telefono huawei gx8
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Sono Eugenio ho 42 anni, vengo da Brindisi, sposato, 3 figli. Ho una Tucson 1.7 141 cv e un telefono huawei gx8
E già va meglio. Leggendo i vari 3D e come suggerito da @Maurizio_M, ogni telefono può avere problemi legati alla sua configurazione. Che tipo di errore ricevi? Altra domanda al volo: hai provato a connettere un altro telefono, magari un Microsoft o un Samsung?

Insomma, dacci più informazioni, e come vedi le risposte arrivano.....
 

Eugenio9

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 141 cv crdi DCT
E già va meglio. Leggendo i vari 3D e come suggerito da @Maurizio_M, ogni telefono può avere problemi legati alla sua configurazione. Che tipo di errore ricevi? Altra domanda al volo: hai provato a connettere un altro telefono, magari un Microsoft o un Samsung?

Insomma, dacci più informazioni, e come vedi le risposte arrivano.....
Si ho collegato un altro huawei ma sul navigatore auto mi dice che il bluetooth è connesso e anche il WiFi tethering. Il problema che mi dà è che la connessione auto è disconnessa. Prima come gestore avevo la tre e si connetteva con l auto sempre in automatico, da quando sono passato a Tim non si connette più, non so se è un caso o possa centrare qualcosa... Se avete qualche suggerimento, vi ringrazio
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Benvenuto Eugenio,
da incompetente:
accertati di aver cancellato sul navi e sul tel tutti gli accoppiamenti precedentemente predisposti poi prova a rifare passo passo la procedura di riconoscimento del device (anche sul telefono necessiterà inviare l'ok di associamento con la tucson) ....poi magari mandaci qualche foto del navi quando connesso con il tuo huawei gx8 e controlla anche che sull'area bluetooth del tel appaia una scritta che identifichi l'auto (io ho tucson)....escluderei il wi fi quindi spengi la funzione tethering
In realtà dovresti provare a fare lo stesso procedimento (cancellando prima tutto) con altro cell come suggerito da Alessandro Pisa....
Non so se ti ho suggerito cose che hai già provato....ultima possibilità tramite reset staccando il cavo batteria e ricollegandolo....
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Beh, stai aggiungendo novità su novità. Io proverei quindi un altro cellulare (Samsung o Microsoft, giusto per cambiare) con un altro operatore, visto che il problema te lo da solo da quando hai cambiato carrier telefonico. Ci può essere qualche impostazione che devi settare. Se l'auto funziona con altri smartphone almeno non è l'auto il problema.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Il gestore non c'entra nulla....
 

Eugenio9

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 141 cv crdi DCT
Benvenuto Eugenio,
da incompetente:
accertati di aver cancellato sul navi e sul tel tutti gli accoppiamenti precedentemente predisposti poi prova a rifare passo passo la procedura di riconoscimento del device (anche sul telefono necessiterà inviare l'ok di associamento con la tucson) ....poi magari mandaci qualche foto del navi quando connesso con il tuo huawei gx8 e controlla anche che sull'area bluetooth del tel appaia una scritta che identifichi l'auto (io ho tucson)....escluderei il wi fi quindi spengi la funzione tethering
In realtà dovresti provare a fare lo stesso procedimento (cancellando prima tutto) con altro cell come suggerito da Alessandro Pisa....
Non so se ti ho suggerito cose che hai già provato....ultima possibilità tramite reset staccando il cavo batteria e ricollegandolo....
OK provo grazie
 

Erik

Utente
Registrato
12 Gen 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible 1.6 mild Hybrid Excellence
Anno
2021
Buonasera, chiedo se con tucsy Youtube gira bene, vorrei installarlo, anche se ho paura di eventuali effetti collaterali del navigatore... GRAZIE mille in anticipo
 
Alto Basso