appannamento fari

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
vista stamattina dal meccanico hyundai: "solo un po' di condensa, la prossima giornata asciutta tenga aperto lo sportello dietro al faro"!
mah....vedremo.....
ah..dimenticavo...gli ho detto che hanno messo i sacchettini di sali sui fari anteriori....mi ha guardato perplesso (come non esserlo) visto che ha convenuto che non si puo' trattare che di una soluzione tampone.
tantopiu' se si considera che ste bustine sono incastrate in una sede sotto il tappo e che non immagino neanche cosa bisogna fare per cambiarle quando saranno esaurite.
 

Roby_rr29

Utente
Registrato
8 Feb 2008
Messaggi
53
Punteggio reazioni
1
Provincia
Agrigento AG
E' un problema assai ricorrente, l'ho capito parlando con parecchie persone che hanno questa auto.
Non c'e' nulla da fare. Cosi' come per altre auto con simili fanalerie anche il SF soffre di un problema di progetto.
Non ci far caso, tanto non si vede quasi.
ciao
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
condensa fari dopo 5700km
anteriori: velo con giornate fredde che se ne va dopo km
posteriori (sia portellone che corpo) velo abbondante che NON va via dopo pochi km
luci targa: ci sono le goccioline d'acqua sia nella parte centrale (in contatto con la lampadina) che in quelle laterali (parti che dovrebbero essere stagne e isolate)

ho dovuto aprire il portellone da dentro per togliere le luci targa (le viti si danneggiano se chi le monta le stringe troppo e non si riescono a levare se hanno il filetto rotto!!!)
e togliere da dentro il profilo esterno che le contiene.
il montaggio di tutto il complesso mi e' parso una idiozia! viti, vitone, perni a sgancio......tutto per non aver adeguatamente previsto un controdado degno per le viti delle luci targa.
la lamella che c'e' rovina il filetto della vite (che poi non si svita piu' dall'esterno) se la si stringe troppo e la si fa girare a "vuoto" sui suoi dentini....ho dovuto segare la vite e sostituirla.
 

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Appanato anch'io..... ma solo faro post. sx retronebbia, fatto presente ieri in conce per il 1 tagliando.... risultato, mi ordinano il faro nuovo e me lo cambiano in garanzia..... non male direi...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ottimo servizio IVO67! Potresti segnalare il nome dell'officina?
 
Alto Basso