Appello agli amministratori e moderatori

Discussione in 'Sanfa Fe - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opinioni s' iniziata da misterdigex, 21 Gen 2010.

1. misterdigex

misterdigex Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
    Cari amministratori/moderatori,
    leggendo il forum, negli ultimi tempi sono rimasto colpito da diversi gravi guasti occorsi agli amici “Santafeisti”.
    Da ultimo mi vengono in mente quelli capitati a Psoralene (intercooler scoppiato) a Kiarpa e Daili (rottura volano), oltre a quelli vissuti di persona (rottura centralina elettronica e sostituzione scatola sterzo completa), solo per citarne alcuni.
    In diversi casi il guasto è capitato durante il periodo di garanzia, mentre in altri gli sfortunati amici sono andati incontro ad un “salasso” per poter rimettere in sesto l’auto.
    Tralascio ogni commento sulla bontà del prodotto (a cui personalmente provo a crederci ancora, nonostante tutto) e posto che occorrerebbero statistiche più probanti per giudicare (e non solo le segnalazioni di pochi appassionati che si iscrivono ad un forum), mi limito ad alcune riflessioni che Vi prego di esaminare e a cui cortesemente Vi chiedo di replicare:

L’esemplare “sfigato” può capitare, ci mancherebbe (!), ma proprio per questo la casa madre dovrebbe adoperarsi per “isolarlo” e, per limitare l’eventuale impatto negativo sull’immagine della qualità del modello (Santa Fe, in questo caso, che comunque è anche tra i modelli di punta), ma anche di quella complessiva del marchio Hyundai, dovrebbe in maniera lungimirante venire incontro alle eccessive spese che l’utente deve affrontare (nel caso di garanzia scaduta).
    L’impatto mediatico del forum dovrebbe essere sfruttato per indurre la casa madre a più ragionevoli consigli, prima di respingere ogni richiesta di aiuto da parte del cliente: aiutare un utente “sfortunato” costa mooooolto meno della pubblicità negativa conseguente.
    Chiedo quindi a chi abbia la possibilità di farlo, di attivarsi con ogni mezzo, in qualità di rappresentante ed in nome di tantissimi amici della Santa Fe, affinchè la Hyundai Italia, anche nel suo interesse, venga incontro alle sfortune di quelli che hanno creduto nel prodotto e non devono restarne delusi.
    Posto che il discorso può valere per TUTTI gli altri modelli Hyundai, e che le risposte della casa madre (positive, si spera, ma anche quelle negative) si potranno anche riportare su altre testate ben più diffuse (es, Quattroruote), credo che tanti altri amici del forum concordino in questo caso nel detto “l’unione fa la forza!”
    Vi ringrazio per l’attenzione.

2. salsero

salsero New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    concordo in pieno con misterdigex!!!
    facciamoci sentire. :piratecap:
    comunque nn voglio essere pessimista, ma secondo me faranno "orecchie da mercanti" :roll:

3. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    ... Chi??? Spero ti riferisci a Hyundai Italia!

Rimane il fatto che i difetti possono uscire nel tempo, sia per imprevedibilità, sia per un non attento collaudo di un componente, sia per qualità non all'altezza del prodotto, ecc.
    Leggendo però "tra le righe" del post di misterdigex, noto un leggero intento, rivolto ai moderatori, per stimolarci al cambio di politica ritenuta forse un pò troppo "diplomatica" utilizzata da alcuni di noi, forse anche dal sottoscritto, nei confronti della Hyundai, che a fronte di segnalazioni più o meno gravi, non può sempre cavarsela con la stereotipata frase "sfiga, sfortuna, ecc."
    Tengo a precisare che ogni critica se costruttiva e ben accetta, ci mancherebbe...
    Personalmente sono convinto però di essere stato sempre intellettualmente corretto, riconoscendo ad onor del vero quello di buono e non, che mi è capitato a fronte di 2 Hyundai in 5 anni, di una la Tucson CRDi 112Cv non perfettamente riuscita, che ho per moltissimo tempo criticato e qualcuno è stato testimone di ciò!
    Riguardo la SantaFe, che dire, dopo un primo problema che mi ha lasciato in panne, (con relativa doccia fredda, immaginatevi di rivendere un'auto che mi ha dato qualche preoccupazione ed acquistarne un'altra nella speranza che sia migliore, e ritrovarsi su un carro attrezzi dopo appena 7 giorni cosa possa aver pensato della Hyundai... :censored: )!!!
    Oggi dopo 50.000 Km percorsi posso solo fare elogi a quest'auto che ogni giorno riesce ad entusiasmarmi!
    E' ovvio, e sarebbe inopportuno non ammettere che su un forum a volte chi si inscrive è anche chi stà cercando riprove e sostegno per un problema che ha riscontrato sulla sua auto, e magari ne esistono moltissimi altri che non utilizzano forum/internet e sono appagatissimi del loro mezzo.
    Io capisco la delusione di alcuni, ci sono passato direttamente rimettendoci un bel pò di soldi, ma purtroppo bisognerebbe farsi abbindolare meno dai venditori di auto, ed approfondire argomenti tecnici particolarmente interessanti su questi veicoli particolari, che a fronte di prestazioni che qualche tempo fà venivano solo ostentate da qualche berlina sportiva, oggi sono il dna dei SUV, giocattoloni da 2 tonnellate, capaci di sfiorare i 200 Km/h...
    In tutto questo non si prende mai in considerazione che a fronte dell'immagine imponente e forte che questi mezzi ci trasmettono, può essere un rovescio della medaglia qualche debolezza meccanica, che indubbiamente deve fare fronte a stress maggiori su auto di questo genere...
    Personalmente sono più che convinto, (sicuro no, perchè nulla lo è, nemmeno che dall'altra parte sulla tastiera ci sia Anakin moderatore...), che Hyundai Italia, Centri Assistenza, Venditori, concorrenza, leggono periodicamente le pagine del nostro forum...
    L'idea di segnalare dal nostro portale direttamente alla Hyundai eventuali problematiche riscontrate dagli utenti potrebbe essere interessante, e personalmente mi metto a disposizione come sempre, per dare seguito ad iniziative del genere, che possono fare solo il bene degli utenti finali dei prodotti Hyundai!
    Ma bisogna sempre aspettarsi di meno di quanto si immagini, perchè comunque vada, a fronte di 100 segnalazioni, se ne venisse riconosciuta una soltanto sarebbe comunque un successo... Utilizzando però il condizionale che in questi casi è d'obbligo!

4. salsero

salsero New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao Anakin,
    assolutamente, la mia nn era una critica a voi amministratori/moderatori.
    se e stato intepretato cosi Vi chiedo scusa.
    il mio "facciamoci sentire" era rivolto a Hyundai Italia!

5. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Non scusarti assolutamente, ci mancherebbe... Era solo poca chiara la tua risposta! Nessun problema da parte mia! :up:

6. Marco

Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    1.646
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    Sottoscrivo "in toto" ciò che ha scritto Anakin

7. misterdigex

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Come ho rilevato altre volte scrivendo in questo forum, scopro di non essere stato ben inteso.
    Già dal titolo e dalla descrizione del mio post credevo che il mio messaggio fosse chiaro: utilizzare la forza mediatica del forum per influire sulla Hyundai al fine di aiutare quegli amici sfortunati che sono incappati (o incapperanno) in brutti guai con la Santa, magari a garanzia appena scaduta.
    Mi meraviglia quindi leggere - con tutto il rispetto - che Anakin risponda su altri argomenti (l'affidabilità o meno della Santa, le debolezze dei SUV, ecc...ampiamente trattati in molti altri post) limitandosi a dire che l'iniziativa "potrebbe essere interessante"...ma senza andare oltre, mentre l'amministratore Blankpage addirittura glissa "sottoscrivendo in toto" il moderatore.....
    Vi prego quindi di rileggere il mio primo post....o forse sbaglio io??
    Non che il mio messaggio abbia avuto molto altro seguito, lo ammetto, nemmeno dagli amici che cercavo di portare ad esempio, colpiti da un guasto pesante alla Santa (qualcuno li ha definiti "sfigati"?)....Psoralene, Daili, Kiarpa.....mi riferivo a voi!, ma tant'è.....poi stasera ho letto il post di Sacramento..... :roll:

8. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Sinceramente continuo a non capire IO!

Comunque, il forum al momento ancora non è "un'organo istituzionale" capace di fare fronte ad un'impegno tale da tenere fronte alle grandi aziende, ma un luogo in cui scambiarsi informazioni sulle auto Hyundai e per capire quali siano realmente i difetti ed i pregi di queste auto...
    Partecipare su QUESTO forum è totalmente gratuito, e l'impegno dei moderatori è volontario, (personalmente non sono ne un giurista ne tanto meno un ingegnere meccanico, ahimè!), e logicamente nei ritagli di tempo che abbiamo, cerchiamo come tutti voi di arricchire il forum con esperienze dirette e non ed altro!
    Le spese di sostentamento del forum sono tutte a carico dell'Amministratore Blankpage, stessa cosa per le iniziative di alcuni di noi che hanno dato seguito alla realizzazione della vetrofania del Club ad un costo veramente irrisorio, senza nessun scopo di lucro, ma bensì per passione....

Tornando su quanto misterdigex ha esposto, ripeto che l'iniziativa potrebbe essere interessante, ma al tempo stesso potrebbe essere una guerra persa in partenza, perchè a volte per muovere azioni di questo genere bisogna essere professionalmente supportati da professionisti che instaurano un contatto continuo e duraturo, e questo OVVIAMENTE PER ME, non può essere svolto nei ritagli di tempo rubati in qualche pausa lavoro e per assurdo in un week end!!!
    Le iniziative di questo genere non ti immagini nemmeno il lavoro ed il relativo costo che richiedono, oltre il tempo come già detto, e se guardi l'orario dei miei post ti rendi conto a che ora riesco a trovare un pò di spazio per il forum...

Mi piacerebbe aiutare tutti, ma dipendesse solo da me o da te!!!?

Ho risposto anche sul tread di sacramento, (al 3 post già un'attacco sibillino del genere, mahh!!!), e personalmente ritengo questo clima di sospetto quanto meno assurdo...

Il forum è una piazza virtuale pubblica, tanto è vero che si possono leggere i post anche senza essere inscritto... Quindi un bene per chiunque vuole condividerlo!

Su questo forum vige un regolamento basato sul rispetto altrui, che condivido pienamente, e rinnovo il fatto che "SE" ritenete scaduto tale principio in questo posto per le persone, fatti, o idee, potete migrare verso altri lidi senza nessun rancore ovviamente, nessuno vi trattiene...

SE invece ritenete che si possa continuare uno scambio di opinioni, anche divergenti, ma costruttive, bè allora siete i benvenuti, ma vi prego di non sospettare nulla verso chi in questo forum fino ad oggi in diversi anni ha dato solo consigli spassionati e tanta passione!

Massimiliano.

9. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    3.824
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    L'uso dell'azione mediatica del forum per far presa sugli aspetti "economici" di una casa costruttrice quale la Hyundai è una cosa interessante e potrebbe esser valida... tuttavia questo forum come dicevano chi ha già risposto, è una piazza virtuale gratuita di iscritti con nomi alternativi e per adesso la vedo difficile andar oltre.

Putroppo ancora non abbiamo la visibilità che potrebbe avere una rivista come 4ruote o similari, seguita da qualche milione di persone dove una segnalazione negativa può portare a centinaia di vendite in meno...

Nella situazione in cui siamo adesso credo che quanto scrive anakin sia da rileggere attentamente xchè quanto scritto da lui non è stato ben letto a mio avviso.

Una presa di posizione più rigida da parte di chi amministra questo forum potrebbe, inoltre, portare anche ad un irridigimento delle posizioni anzichè un miglioramento e ad uno scambio di informazioni utili a migliorare i servizi.
    Se sono gli utenti a chiedere e creare punti di critica non ci sono problemi... è già capitato in uno dei topic tematici e noi moderatori abbiamo seguito assiduamente la cosa senza però quasi metter bocca lasciando i contenuti inalterati e che ha visto varie migliaia di visite!

Se fossimo noi, invece, a spingere potremmo anche incorrere in problemi di carattere amministrativo fino alla chiusura del portale stesso se non di peggio.

Per cui credo sia opportuno esser neutrali per adesso e gestire il portale sull'aspetto di moderazione senza particolari prese di posizione in modo da garantire il più a lungo possibile la caratteristica iniziale di dare informazione, mettervi in contatto e tenere on-line il sapere globale su questo marchio a livello italiano.

Quello che ha detto anakin è moderato e corretto... ma non contrario a quanto richiesto.
    Solo che quanto richiesto non sembra fattibile adesso.

Se lo sarà in futuro, bene, ma il futuro è difficile da calcolare.

Saluti.
    MasterPc

10. misterdigex

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Allora:
    Non ho chiesto di trasformare il forum in un partito, ma SOLO di attuare un'iniziativa (ad esempio lettera ufficiale dello Hyundai-club alla casa madre, magari a seguito di adesioni, e pubblicazione sul forum anche dell'eventuale risposta....), il che non mi sembra un impegno tale da richiedere uno sforzo al di là di quello (ampiamente riconosciuto da tutti, credo) che già amministratori e moderatori mettono nel sito, e non credo che "per muovere azioni di questo genere bisogna essere professionalmente supportati da professionisti che instaurano un contatto continuo e duraturo".
    Nessuno (almeno io) ha mai confutato quello che tu dici..........
    Così come non ho mai mancato di rispetto a nessuno e mi meraviglia che il mio garbato, anche se deciso, scambio di opinioni sia stato ritenuto offensivo, tanto da dover precisare che
    Infine, Anakin, ti assicuro che la passione che ti ispira e che ti induce a ritagliare il tuo tempo, anche serale o notturno, per leggere e scrivere sul forum, è la stessa che prende anche me, prova ne siano il numero di miei messaggi postati (forse tra i più alti tra i non amministratori/moderatori) e il numero di miei contatti col forum, che potrai senz'altro verificare, anche per quanto riguarda gli orari.
    Tuttavia, consentimi di non condividere la confusione che a volte si fa tra la passione per la propria auto ed il pedissequo e continuo elogio del mezzo, cercando di sminuire ed ammorbidire ogni critica all'auto e alla casa madre.....No, non ci sto! Amo la Santa, e sai che ne sono uno dei più accaniti fan, ma è giusto parlare ed evidenziare, senza nascondersi, i difetti ed i guasti, quando emergono, soprattutto quelli gravi.....e questa passione dovrebbe muovere anche gli amministratori e moderatori in tal senso, ingenerando, in caso contrario, legittimi sospetti..... :?
    In merito all'iniziativa che ho proposto, ricordo che anche un'altra mia idea in merito alla pubblicazione dei pareri degli utenti sulle officine autorizzate Hyundai non ebbe seguito.... :roll:
    Condivido in parte il pensiero di MasterPc:

Fin qui sono d'accordo.

Non capisco per quale motivo.

Ripeto che una richiesta alla casa madre, per casi particolari tipo quelli che ho citato, per intervenire pur in assenza di garanzia, fatta a nome del forum e quindi da parte di tanti clienti Hyundai, non porterebbe a nessun disagio amministrativo, come non avrebbe portato a nessun disagio dare la parola ai clienti che giudicano l'operato delle officine.....C'è ancora la libertà di pensiero e di opinione ed il web non è libertà?? Qualcuno ha paura della verità? E non esiste poi la possibilità di "bannaggio" da parte di chi gestisce il forum?

Saluti a tutti.
    Misterdigex

11. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
  12. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Vabbè quì si va per le lunghe...
    Parte delle tue contro citazioni sono secondo il mio punto di vista già evase, quindi non vorrei essere ripetitivo, ma evidentemente ti sfuggono alcuni particolari!
    Proprio perchè questo è un luogo virtuale complica notevolmente la procedura che tu hai in mente... Immagina di portare avanti una richiesta di riconoscimento del danno fuori garanzia su di un'auto che non si può visionare/periziare da parte nostra, senza sapere le abitudine del proprietario dell'auto, lo stile di guida, l'eventuale installazione di componenti che ne potrebbero pregiudicare l'affidabilità... Questi sono in minima parte delle domande che secondo il tuo metro di misura il forum dovrebbe ad occhi chiusi presentare a Hyundai Motor Italia, "fidandosi" sulla parola del malcapitato!
    Al momento credo che il forum abbia la stessa valenza di una persona normale, siamo realisti!
    Eppoi trovo abbastanza fuori luogo accusarci di avere paura della verità...
    Sul bannaggio poi visto che ti ricordi questa eventualità, la si usa molto sporadicamente, per lo più per utenti spam, e mai con chi ha esposto il proprio pensiero, anche se divergente da quello dei moderatori!

Ti faccio una domanda io misterdigex: sai quale è la reale popolazione di questo forum?
    Non parlo delle visite totali dall'apertura del portale, ma quanti utenti mediamente visitano il forum?

... Non ci sono ancora i numeri che ci possano rendere forti davanti ad un gigante!
    Ti ripeto, non ci sono ancora ne i tempi ne i mezzi per attuare un'idea che potrebbe essere interessante, ma non adesso!

13. misterdigex

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Concordo con te sul fatto che la discussione si sta facendo troppo lunga :book: e forse sarebbe più interessante farla di persona, magari davanti ad un bicchiere di birra al bar. Ti rispondo solo che, al di là dei numeri sui frequentatori del forum, credo che si tratti di un'utenza qualificata, ovvero è evidente che se un utente Hyundai si iscrive e frequenta il forum, non è un cliente "della domenica" che acquista l'auto, mette benzina (forse controlla l'olio e fa i tagliandi) e via....
    Perlomeno si interessa delle questioni tecniche e ha voglia di scambiare opinioni con gli altri acquirenti della sua stessa auto, ed in molti casi è un vero e proprio "appassionato".
    Credo che la casa madre presti molta attenzione a tale tipologia di utenza....

14. Andyluke61

Andyluke61 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Buonasera a tutti, vorrei dare, se mi permettete, il mio punto di vista su quanto espresso finora e soprattutto sperando di farlo correttamente vista la mia totale inesperienza di post e altro.....
    Per esperienza quotidiana, il mio lavoro mi porta ad interagire costantemente con le case automobilistiche e in special modo con i nostri marchi italiani per contenziosi/riconoscimenti di garanzie contrattuali. Molti casi, se non la totalità di essi, affinchè possano godere di riconoscimento in garanzia (o difettosità di prodotto) devono essere comprovati da motivazioni chiare ed esaustive nonchè perizie laddove siano coinvolte spese importanti. Concordo quindi con Anakin sul fatto che sarebbe una più che faticosa attività un contatto con casa madre al fine di riconoscimenti su difettosità che va al di là dello spirito di un forum nato per un libero scambio di opinioni. L'ammissione da parte di casa madre, qualunque essa sia, di una difettosità di prodotto comporterebbe una grandissima spesa che molto spesso non "vuole" affrontare per motivi di budget se non messa alle strette attraverso campagne di richiamo le quali sappiamo bene tutti si riflettono pesantemente sulla propria immagine. Per assurdo è molto più facile un singolo riconoscimento di garanzia, anche a periodo contrattuale scaduto, piuttosto che un riconoscimento totale di difettosità su modello salvo i casi in cui sussistano serie problematiche di sicurezza. Altre strade le vedo difficilmente percorribili.
    Grazie a tutti per il tempo dedicato.

15. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Grazie a te per la tua opinione da "addetto ai lavori"!

16. misterdigex

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Grazie, Andyluke, :up: è proprio quello che chiedevo al forum (pochi riconoscimenti di garanzia, anche a periodo contrattuale scaduto) in favore di pochi sfortunati amici!!

17. Andyluke61

Andyluke61 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Ciao Misterdigex, mi dispiace che tu la prenda in questo modo.... non sto affatto dicendo che il tuo pensiero sia sbagliato anzi.... e purtroppo vedo che non mi sono spiegato bene o forse hai letto di fretta.... intendo dire che improntare una battaglia da singolo potrebbe avere molto più successo anzichè cercare di tutelare tutti gli sfortunati possessori di Hyundai che scrivono nel forum declamando il calendario per problemi riscontrati... ma ognuno il suo.... Diverso sarebbe qualora "lo stesso problema" fosse riscontrato da tutti..... in questo caso non avrebbero alternative se non quello di "risanare" la difettosità..... e probabilmente il forum con i suoi amministratori potrebbe in questi casi fare veramente qualcosa di importante. Spero sia ora più chiara la mia "personalissima" opinione.

18. misterdigex

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ti sei spiegato benissimo, Andyluke, forse sono io che devo chiarire:
    Non intendevo investire il forum per
    ma per perorare la causa (singolarmente) di quei pochi (mi sembra tre o quattro) che hanno avuto un brutto guaio fuori garanzia.
    Esempio: Psoralene (intercooler scoppiato), oppure Kiarpa e Daili (rottura volano).
    Una cosa è se si attiva l'amico direttamente alla Hyundai, e magari viene accontentato (riparandogli il guasto anche se fuori garanzia), altra cosa è se il forum sollecita la Hyundai per tutelare "il singolo", riportando pubblicamente la richiesta e magari riferendo (sempre "pubblicamente") l'accoglimento della richiesta.....mi sembra ci sia un'altra "visibilità" per l'azienda: la richiesta "pubblicata", anche se a favore del singolo, potrebbe indurre la casa a pensarci bene prima di negare, o no?
    E d'altra parte la richiesta accolta farebbe fare una bella figura alla casa!
    Spero di non essere stato troppo lungo :oops:
    Ciao!

19. Andyluke61

Andyluke61 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    E' proprio questo che la Casa Automobilistica non vuole..... la pubblicità che hai appena citato....... e scusami se non ripeto la citazione come fai tu.... ancora non ho mai provato a farlo...... Casa Madre non vuole rendere di dominio pubblico una riparazione fatta in garanzia soprattutto se a periodo scaduto..... creerebbe un precedente al quale tutti potrebbero far riferimento.... e soprattutto significherebbe una "ammissione" della difettosità...... che credimi è già difficoltoso farglielo ammettere quando esiste davvero e in modo inconfutabile.
    Spero anch'io di aver spiegato il concetto.
    Ciao

20. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    3.824
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Il forum, come detto, è seguito anche da molti di hyundai... ma per verificare e prendere spunto.
    Ma sicuramente non siamo ancora in grado di avanzare segnalazioni.
    Certo... potremo anche provare... ma allo stato attuale, come si è detto, difficilmente saranno prese in considerazioni, forse al massimo ci risponderanno evasivamente.
    Tuttavia, qualora ci si esponesse troppo, non vorrei che il forum fosse preso invece troppo in considerazione e visto che non è una istituzione (nel senso che non ha una sede sociale ed una partita iva e registrato come club a tutti gli effetti fiscali) può essere chiesto anche l'oscuramento.

I soldi sono una brutta bestia e se qualcuno reputa che ilservizio che è attuale può essere negativo per l'immagine o la vendita o solamente può portare a delle spese ingenti la casa madre i guai inizierebbero.

Poi non succederà niente di questo ma penso che occorra muoversi con cautela su questo fronte.
    Io la penso così... tutto qui.
    Poi il mio giudizio può anche essere del tutto sbagliato... per questo siamo tanti e le decisioni vengono prese discutendo tutti assieme e cercando di capire la strada + corretta da fare.

Ciauz :)

Condividi questa Pagina