Appena Iscritto e mi viene chiesto di rispondere ad un sondaggio "IL MODO DI VINCERE UN SAMSUNG S21"venduto da amazon "FARLOCCO"...

CRISTIAN1974

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON IX35
Com'è possibile??? non si riescono ad eliminare queste "truffe"??
Buona giornata a tutti.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Com'è possibile??? non si riescono ad eliminare queste "truffe"??
Buona giornata a tutti.
Molto strano. E ti esprimo il mio dispiacere, anche da parte dello staff...
Sicuramente queste che tu chiami giustamente truffe, ma in cui, se proprio non si crede agli asini che volano, è difficile cadere, hanno invaso la rete, ma è la prima volta che qualcuno segnala una cosa del genere dopo l'iscrizione al forum.
Saresti così gentile da voler dettagliare meglio l'accaduto?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.209
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
riguardo al suo post...
1°: scrivere in maiuscolo equivale ad urlare nel linguaggio usato su web e nei social, quindi esprime un esagerato modo di esprimersi.

2°: nello specifico sarebbe adeguato cercare di dare qualche spiegazione in più in modo da effettuare i dovuti controlli.

Ricordo che chiunque si iscriva senza aver effettuato un account "premium", vedrà delle pubblicità, che sono gestite da google, quindi vengono proposte pubblicità inerenti alle vostre ricerche, indipendenti da quello che fate da noi.
ES: se visitate siti di cucina, vedrete pubblicità inerenti prodotti o cose di cucina.
Se visitate siti di auto vedrete anche pubblicità di auto.

Non mi dilungo su questo aspetto, ma credo che abbiate capito.

Nella fattispecie se l'utente @CRISTIAN1974 ha visitato o è capitato su siti che trattano sondaggi, è facile che possa ricevere o vedere pubblicità.

Ci sono cose che possiamo suggerire:
1) fare una pulizia profonda del cellulare o del computer eliminando tutti i cookie.
2) fare una scansione antivirus e anti maleware
3) fare di nuovo il login sul forum

In questo modo dovreste avere meno probabilità di avere pubblicità sgradita.

Ricordate che se andate su siti poco simpatici, avrete pubblicità del genere, es: se vi piace l'horror... può essere che vi presentino la faccia di Hannibal ;)

COME ISCRIVERSI : basta andare nel proprio profilo - Abbonamenti e acquistare il pacchetto "Premium"
oppure seguendo questo link:
https://www.hyundai-club.eu/account/upgrades
 

CRISTIAN1974

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON IX35
Molto strano. E ti esprimo il mio dispiacere, anche da parte dello staff...
Sicuramente queste che tu chiami giustamente truffe, ma in cui, se proprio non si crede agli asini che volano, è difficile cadere, hanno invaso la rete, ma è la prima volta che qualcuno segnala una cosa del genere dopo l'iscrizione al forum.
Saresti così gentile da voler dettagliare meglio l'accaduto?

Com'è possibile??? non si riescono ad eliminare queste "truffe"??
Buona giornata a tutti.
Allora mi spiego meglio: appena confermata la registrazione dal mio indirizzo mail mi è stato attivato il profilo sul forum vedendo già 2 messaggi da leggere; Il primo di benvenuto con le spiegazioni varie sull'utilizzo del forum ed il secondo la richiesta di partecipazione a un sondaggio per vincere un s21.
Ovviamente sapevo già che sarebbe stata un bufala ed infatti ho fatto copia della pagina che allego.
Molto strano. E ti esprimo il mio dispiacere, anche da parte dello staff...
Sicuramente queste che tu chiami giustamente truffe, ma in cui, se proprio non si crede agli asini che volano, è difficile cadere, hanno invaso la rete, ma è la prima volta che qualcuno segnala una cosa del genere dopo l'iscrizione al forum.
Saresti così gentile da voler dettagliare meglio l'accaduto?
Allora, giustamente, cerco di spiegare meglio: appena confermata la registrazione dal mio indirizzo mail mi è stato attivato il profilo sul forum vedendo già il messaggio di benvenuto con le spiegazioni varie sull'utilizzo del forum. Successivamente ho provveduto a cliccare su forum, novità, vedendomi una busta gialla con la frase "hai una nuova notifica" e da li' la richiesta di sondaggio per vincere un S21.
Ovviamente sapevo già che sarebbe stata un bufala, però l'annuncio era ben camuffato come provenisse dal forum stesso e alla fine del sondaggio stesso si accedeva ad una pagina amazon "farlocca"... (insomma, ci sanno fare)....
Sicuramente sono consapevole della difficoltà o meglio dell'impossibilità di annullare ogni tipo di pubblicità su internet e il mio post è stato fatto esclusivamente per rendere nota questa situazione che potrebbe trarre in inganno molti "nuovi utenti"...
Buona serata e buon forum.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.209
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Buon giorno e ti ringrazio per la spiegazione. :)

Ho capito quale sia il problema (ma non la radice ancora) e questo non sembra derivato dalle funzioni del forum, mi spiego, essendo il forum nuovo e aggiornato da meno di 1 mese con una nuovissima piattaforma ancora qualcosa non è perfettamente a regime.
Quindi qualcosa può essere da calibrare.
Chiedere cosa succede è importante perchè talvolta è difficile interpretare.

Ho segnalato la questione al nostro programmatore che nei prossimi giorni immagino effettuerà dei controlli per capire cosa accade.

Intanto ti ringrazio della segnalazione, sono sempre preziose, e spero che ti possa trovar bene nel forum.

Restano ovviamente valide i suggerimenti per la pulizia del computer o del telefono, ogni tanto una pulizia aiuta ad evitare guai :)

Buona giornata a tutti!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.209
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Buona sera ed eccomi con una risposta.
Il sistema delle pubblicità è un sistema automatico, per cui un annuncio può apparire in modalità e sistemi diversi veicolato da Google.
Purtroppo non è facile bloccare il sistema o direzionarlo, tuttavia le strade sono due:
1) qualora una pubblicità sia invasiva in modo anomalo... fate bene a segnalarlo ma non ci cliccate e non seguite le istruzioni salvo che la pubblicità non sia effettivamente quella che vi interessi ;)
2) iscrivetevi come Premium
In quel caso avrete a fronte di una piccola cifra, un forum completamente esente da pubblicità, più fruibile e volendo alcune convenzioni tra cui Agea Ricambi per l'acquisto scontato dei vostri pezzi (se mi comunicate il vostro account provvederò a farvelo abilitare allo sconto massimo meccanico).

Grazie per la collaborazione.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.209
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Avverto che siamo riusciti a bloccare tutti i messaggi pubblicitari generati da quel sito (rewardstation) che sono apparsi a @CRISTIAN1974 .
Un passo avanti nella buona gestione del nostro amato forum!
 
Alto Basso