Appena iscritto

badaniele

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Panda Metano a spero tra un po' Ioniq
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Daniele vivo a Polignano a Mare (Bari), appassionatissimo di auto, sono un ingegnere meccanico cresciuto nell'autofficina di mio padre, anche se oggi professionalmente mi occupo di sicurezza sul lavoro.

Non ho ancora una Ioniq ma penso di fare il passo per fine 2019, in quanto adesso ho altre priorità di spese. Attualmente ho una nuova panda a metano, con la quale devo dire mi trovo molto bene, consumi compresi, però avrò l'esigenza di una macchina decisamente più grande e non piacendomi le alternative a metano sto pensando seriamente alla ibrida o plug-in . Dovendo anche cambiare casa la scelta sulla plug è influenzata dalla possibilità di poter fare la ricarica nell'eventuale box. Infatti per ora non prendo la macchina anche perchè ibrida o plug la lascerei fuori e la cosa mi secca un bel po'.

Diciamo che sono in versione "spugna" perchè voglio conoscere quanto più possibile la macchina prima di comprarla. Se serve anche qualche disquisizione teorica sul mondo della meccanica, fisica, aerodinamica, ecc felice di collaborare, anche se sulla ioniq in maniera specifica potrei dire poco perchè non l'ho neanche provata.

Un saluto a tutti
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Ciao e benvenuto nel Forum

Da possessore di Plug-in posso solo parlarne positivamente, naturalmente come accennavi anche tu bisogna poterla ricaricare almeno di notte in box altrimenti perde tutto il suo scopo.
Le 2 auto sono diverse fra loro e quindi paragonabili solo in parte, ma con entrambe si ottengono grandi risultati in termini di percorrenze e risparmio di carburante.
Per qualsiasi tipo di chiarimento chiedi pure senza problemi, cercheremo di risponderti un po tutti.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.873
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
421
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Daniele vivo a Polignano a Mare (Bari), appassionatissimo di auto, sono un ingegnere meccanico cresciuto nell'autofficina di mio padre, anche se oggi professionalmente mi occupo di sicurezza sul lavoro.

Non ho ancora una Ioniq ma penso di fare il passo per fine 2019, in quanto adesso ho altre priorità di spese. Attualmente ho una nuova panda a metano, con la quale devo dire mi trovo molto bene, consumi compresi, però avrò l'esigenza di una macchina decisamente più grande e non piacendomi le alternative a metano sto pensando seriamente alla ibrida o plug-in . Dovendo anche cambiare casa la scelta sulla plug è influenzata dalla possibilità di poter fare la ricarica nell'eventuale box. Infatti per ora non prendo la macchina anche perchè ibrida o plug la lascerei fuori e la cosa mi secca un bel po'.

Diciamo che sono in versione "spugna" perchè voglio conoscere quanto più possibile la macchina prima di comprarla. Se serve anche qualche disquisizione teorica sul mondo della meccanica, fisica, aerodinamica, ecc felice di collaborare, anche se sulla ioniq in maniera specifica potrei dire poco perchè non l'ho neanche provata.

Un saluto a tutti
Benvenuto
 
Alto Basso