multimedia Apple Car Play solo connesso con cavo USB?

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Ciao buongiorno,
mi confermate che l'Apple Car Play è utilizzabile solo collegando il telefono con un cavo USB?
Oltre alla scomodità di avere il filo che intralcia durante la guida mentre il telefono è collegato si perde l'utilità di sfruttare la feritoia per la ricarica induttiva.
In pratica, guidando da solo in auto, potevano anche non metterla visto che si ricarica dal cavo Usb.
Autogol pazzesco di Hyundai secondo me.

Qualche suggerimento per degli adattatori-router Usb-Wifi funzionanti sulla nostra auto per avere Apple Car Play utilizzabile senza cavo connesso all'Iphone?

Grazie in anticipo.
Saluti
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Ciao buongiorno,
ho acquistato l’adattatore Wifi e l’ho installato: funziona perfettamente.
Basta un munuto: lo si connette alla porta usb del tunnel centrale, si abbina il codice Bluetooth (che compare a schermo) e poi si collega il WiFi dell’Iphone alla sorgente.
Anche alla riaccensione dell’auto dopo la sosta, l’aggancio al CarPlay del telefono è immediato.
Nessun ritardo nella trasmissione audio e video (selezione delle icone) sul cellulare e/o sul touch screen della Santa Fe.

Risultato finale:
a) ingombro del cavo usb sulla console eliminato
b) vano per ricarica induttiva del telefono finalmente in uso (anche se non ha una velocità di ricarica così prestante)
c) ingombro minimo dell’adattatore wifi nel vano portaoggetti come potete vedere dalla foto (mi stanno anche gli occhiali da sole comodamente e riesco pure a chiudere il coperchio).

Che dire: pienamente soddisfatto.
Saluti
 

Allegati

  • 13DD4E49-CAE5-48DC-9367-C5A2F7C37947.jpeg
    13DD4E49-CAE5-48DC-9367-C5A2F7C37947.jpeg
    263,1 KB · Visite: 10
Ultima modifica:
Alto Basso