multimedia Apple Carplay

mcfly_rm

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.0 TGDI 100CV MT48V Connectline
Se la tua i20 come la mia è dotata di ricarica wireless prova a disattivarla e vedi se la cosa migliora...
disattivata da subito anche quella... il telefono diventa un tostapane e si impalla ancora di più
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
ragazzi la mia I20 connectline immatricolata a luglio non ha la ricarica wireless.. alla fine ho comprato un iphone13 con cui mi ci sto trovando benissimo rispetto al vecchio Android: riguardo car play non sto avendo nessun tipo di problema solo 1 impallamento con messaggio "l'iphone non reagisce.." roba del genere ma poi è tornato tutto normale senza perdere la connessione.
Usato per ore in autostrada con mappe e spotify attivato siccome sono tornato giù per le festività natalizie.
Telefono aggiornato regolarmente a IOs 15.2
 

cbaldan

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
46
Punteggio reazioni
20
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 1.0 TGDI 100CV MT 48 CONNECTLINE + EXT DRAGON RED
Oggi rilasciato aggiornamento di Ios 15.2 che corregge alcuni bug tra cui un problema per il quale le app CarPlay di terze parti a volte non rispondevano all’input dell’utente.

Chissà che non risolva alcuni dei nostri inspiegabili e randomici problemi con la nostra cara i20 ;):)
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Oggi rilasciato aggiornamento di Ios 15.2 che corregge alcuni bug tra cui un problema per il quale le app CarPlay di terze parti a volte non rispondevano all’input dell’utente.

Chissà che non risolva alcuni dei nostri inspiegabili e randomici problemi con la nostra cara i20 ;):)
Appena controllato e pur avendo attivato gli aggiornamenti automatici non è partito il download.
15.2.1 per l'esattezza, io ad oggi non ho avuto particolari problemi o sofferto di continue disconnessioni ma in ogni caso aggiorno.
Spero che gli altri utenti possano trovare "pace".. personalmente ho avuto modo di provare entrambi e car play mi piace molto di più
 

i20cris

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 connectline
Oggi rilasciato aggiornamento di Ios 15.2 che corregge alcuni bug tra cui un problema per il quale le app CarPlay di terze parti a volte non rispondevano all’input dell’utente.

Chissà che non risolva alcuni dei nostri inspiegabili e randomici problemi con la nostra cara i20 ;):)
Aggiornato oggi il mio iPhone XS alla nuova versione di iOS 15.2.1 che segnala la risoluzione dei bug che hai citato. Purtroppo il problema non si risolve. Ho provato l’auto per 20 minuti riscontrando 3 volte il messaggio di disconnessione
Ho recentemente effettuato il primo tagliando in concessionario ed ho segnalato il problema ma non mi è stata data nessuna soluzione e non mi hanno saputo dire nemmeno se sono disponibili aggiornamenti firmware dell’ infotainment ‍♂️
Se qualcuno ha notizie in merito o è riuscito a risolvere può gentilmente condividere? Grazie
 

cbaldan

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
46
Punteggio reazioni
20
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 1.0 TGDI 100CV MT 48 CONNECTLINE + EXT DRAGON RED
Appena controllato e pur avendo attivato gli aggiornamenti automatici non è partito il download.
15.2.1 per l'esattezza, io ad oggi non ho avuto particolari problemi o sofferto di continue disconnessioni ma in ogni caso aggiorno.
Spero che gli altri utenti possano trovare "pace".. personalmente ho avuto modo di provare entrambi e car play mi piace molto di più
In realtà anche io non soffro di problemi cosi' frequenti. Alcuni giorni non si verificano mai. Stiamo a vedere come si evolve la cosa ;)
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
322
Punteggio reazioni
203
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Aggiornato oggi il mio iPhone XS alla nuova versione di iOS 15.2.1 che segnala la risoluzione dei bug che hai citato. Purtroppo il problema non si risolve. Ho provato l’auto per 20 minuti riscontrando 3 volte il messaggio di disconnessione
Ho recentemente effettuato il primo tagliando in concessionario ed ho segnalato il problema ma non mi è stata data nessuna soluzione e non mi hanno saputo dire nemmeno se sono disponibili aggiornamenti firmware dell’ infotainment ‍♂️
Se qualcuno ha notizie in merito o è riuscito a risolvere può gentilmente condividere? Grazie
L'ultimo update per la nostra i20 risale a novembre, pesa circa 27gb su Windows e vedo nei files che aggiorna il firmware del modem. Io non credo i vostri problemi siano legati al modem ma piuttosto al modulo radio wireless, non avendo approfondito la correlazione tra le due cose ti dire di provare ad aggiornare, magari diventa più stabile... o magari non cambia niente!

PS: post update magari un reset potrebbe giovare.
 

i20cris

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 connectline
L'ultimo update per la nostra i20 risale a novembre, pesa circa 27gb su Windows e vedo nei files che aggiorna il firmware del modem. Io non credo i vostri problemi siano legati al modem ma piuttosto al modulo radio wireless, non avendo approfondito la correlazione tra le due cose ti dire di provare ad aggiornare, magari diventa più stabile... o magari non cambia niente!

PS: post update magari un reset potrebbe giovare.
Ciao e grazie per la risposta, ma dove trovi le versioni dei firmware coi vari aggiornamenti? Io sul sito Hyundai riesco a vedere solo aggiornamenti per il navigatore che però sulla Connectline non è presente di serie. A me servirebbe aggiornare il firmware dell' infotaintment system (o per lo meno vedere se sono presenti aggiornamenti rispetto alla versione installata sul mio) ma in concessionaria non hanno saputo dirmelo :confused:
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
322
Punteggio reazioni
203
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Ciao e grazie per la risposta, ma dove trovi le versioni dei firmware coi vari aggiornamenti? Io sul sito Hyundai riesco a vedere solo aggiornamenti per il navigatore che però sulla Connectline non è presente di serie. A me servirebbe aggiornare il firmware dell' infotaintment system (o per lo meno vedere se sono presenti aggiornamenti rispetto alla versione installata sul mio) ma in concessionaria non hanno saputo dirmelo :confused:
Di nulla! Io sono andato su update.hyundai.com ed ho scaricato il programma per Windows, ti permette di aggiornare sia mappe che software. In questo modo puoi provare se con una versione più recente del software e i relativi firmware dei moduli il problema si risolve. Non sono sicuro ma credo vada bene praticamente per tutte le Hyundai moderne questo metodo di aggiornamento
 

mangoVolante

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 2021
ragazzi la mia I20 connectline immatricolata a luglio non ha la ricarica wireless.. alla fine ho comprato un iphone13 con cui mi ci sto trovando benissimo rispetto al vecchio Android: riguardo car play non sto avendo nessun tipo di problema solo 1 impallamento con messaggio "l'iphone non reagisce.." roba del genere ma poi è tornato tutto normale senza perdere la connessione.
Usato per ore in autostrada con mappe e spotify attivato siccome sono tornato giù per le festività natalizie.
Telefono aggiornato regolarmente a IOs 15.2
Sicuro? La mia connectline (immatricolazione Giugno) lo ha, giusto per esser sicuri, hai controllato le impostazioni per vedere se c'è la voce per attivare la carica wireless?
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Sicuro? La mia connectline (immatricolazione Giugno) lo ha, giusto per esser sicuri, hai controllato le impostazioni per vedere se c'è la voce per attivare la carica wireless?
Ho notato che le versioni che hanno la ricarica wireless hanno il vano "illuminato".. riusciresti a fare una foto o spiegarmi dettagliatamente dove cercare nelle impostazioni? Quando l'ho ritirata ho smanettato un pò ma non ho trovato nulla in merito.
Confermo però che non sto avendo problemi di connessione, telefono in tasca del giubbotto oppure nel vano
 

mangoVolante

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 2021
Ho notato che le versioni che hanno la ricarica wireless hanno il vano "illuminato".. riusciresti a fare una foto o spiegarmi dettagliatamente dove cercare nelle impostazioni? Quando l'ho ritirata ho smanettato un pò ma non ho trovato nulla in merito.
Confermo però che non sto avendo problemi di connessione, telefono in tasca del giubbotto oppure nel vano
Il barba trucco sta nel cercarlo nel quadro strumenti, leggendo sul forum si diceva come possibile soluzione alle disconissione tenere il carica wireless disattivo ma riscontrno comunque problemi.
Al momento sto scaricando l'aggiornamento di Novembre e vediamo cosa e se cambia qualcosa.

Per attivare o disattivare il carica wireless:
Impostazioni -> Comodità -> Sistema


Allegata trovi anche la foto del carica wireless.
 

Allegati

  • IMG_5525.jpg
    IMG_5525.jpg
    97,1 KB · Visite: 21
  • IMG_5522.jpg
    IMG_5522.jpg
    123,8 KB · Visite: 20

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Il barba trucco sta nel cercarlo nel quadro strumenti, leggendo sul forum si diceva come possibile soluzione alle disconissione tenere il carica wireless disattivo ma riscontrno comunque problemi.
Al momento sto scaricando l'aggiornamento di Novembre e vediamo cosa e se cambia qualcosa.

Per attivare o disattivare il carica wireless:
Impostazioni -> Comodità -> Sistema


Allegata trovi anche la foto del carica wireless.
Confermo che nella mia manca :( la voce indicata nella foto non è presente e il cassettino ha una base fatta tipo in gomma senza quei simboli.
 

cbaldan

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
46
Punteggio reazioni
20
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 1.0 TGDI 100CV MT 48 CONNECTLINE + EXT DRAGON RED

cbaldan

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
46
Punteggio reazioni
20
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 1.0 TGDI 100CV MT 48 CONNECTLINE + EXT DRAGON RED

artiweb

Utente
Registrato
4 Apr 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi - Nuova I20 1.2 84cv
Salve a tutti.
Qualcuno sa dirmi la password da inserire per il collegamento al wifi della nuova i20???
 

Giorgio97

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
I 20 bose
Salve nella mia Hyundai i 20 bose non si collega Apple car play senza cavo e informandomi ho notato che manca il Wi-Fi nelle impostazioni com’è possibile??
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
322
Punteggio reazioni
203
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Salve nella mia Hyundai i 20 bose non si collega Apple car play senza cavo e informandomi ho notato che manca il Wi-Fi nelle impostazioni com’è possibile??
Ciao Giorgio, la i20 in allestimento Bose ad oggi non prevede il collegamento senza fili per Apple CarPlay e Android Auto, viceversa la Connectline supporta tale modalità.
 

Giorgio97

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
I 20 bose
Sul libretto ci circolazione ce scritto connectline non vuol dire niente allora ?
 
Alto Basso