Apple Carplay e Waze

JackB

Utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
Salve,
ho una Kona EV del 2021 (appena ritirata) che è dotata di Apple Carplay wireless.
Utilizzo Waze su iPhone 11 Pro.
Apparentemente in modo casuale, il terminale centrale della macchina, segnala di aver perso il collegamento col cellulare (depositato nella buchetta della carica wireless) e Waze sparisce dallo schermo centrale. Continua a funzionare sul cellulare perchè arrivano le istruzioni vocali di guida, così come continua la riproduzione musicale di Spotify.
Sullo schermo centrale, tappo "telefono" e poi seleziono "Waze" dal menu della applicazioni e, magia, torna a funzionare anche sullo schermo centrale, salvo poi risparire (col medesimo errore) dopo tot tempo.
Che cosa succede?
E' capitato anche a voi?
Waze ultima versione e IOS ultima versione.
 

JackB

Utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
Ovviamente succede anche con Google Maps, Apple Maps, ABRP e JuicePass apps.
Si interrompe per qualche motivo la "proiezione video" durante una sessione di navigatore. L'audio continua e la connessione Carplay è ancora attiva (almeno così indica la macchina).
Ho anche contattato la Apple che dopo che ho spiegato loro i test che ho fatto, deducono che dipenda dalla macchina... ma va!?
Contattato il concessionario, ho preso appuntamento con l'assistenza ma a distanza di 10 giorni che sono sotto organico a causa delle ferie estive.

Grosso handicap di Hyundai: non ha istituito un servizio "flash" di assistenza, cosa che avviene invece per altri brand.
Hyundai: devi lavorare un pò sulla rete di assistenza che quella attuale (mie disavventure nel passato con la i20), lascia un pò a desiderare.
 
Alto Basso