Apple CarPlay in wireless?

Gippe

Utente
Registrato
17 Gen 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
93
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.0 T-GDI
Qualcuno sa con certezza se la versione CarPlay della Kona è compatibile anche con la modalità wireless? Grazie.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Non con certezza, ma ho qualche dubbio: il ragazzo che me l'ha fatta provare mi descriveva l'utiità (e spettacolarità) del navigatore di GoogleMaps, riprodotto su diplay da 8", ma mi ha proprio specificato: "ci vuole il cavetto perché devono passare troppi dati per il bluetooth, ma esistono cavetti cortissimi che quasi non si vedono".

Ora, non so dire se quel "troppi dati" sia il motivo corretto, ma pare quindi che sia indispensabile, almeno per certi casi. A questo punto terrei il telefono sempre collegato se voglio usare il Car Play (fra l'altro il mio iPhone6S non è compatibile con la ricarica wireless, si scaricherebbe e basta...)
 

Gippe

Utente
Registrato
17 Gen 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
93
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.0 T-GDI
A questo punto terrei il telefono sempre collegato se voglio usare il Car Play (fra l'altro il mio iPhone6S non è compatibile con la ricarica wireless, si scaricherebbe e basta...)

In questo caso non fa una grinza. Ma la mia domanda era proprio rivolta all’utilizzo combinato con la ricarica wireless che in questo modo verrà totalmente vanificata e mi chiedo il senso di questa scelta visto che gli iPhone di ultima generazione sono compatibili e anche i telefoni Android lo saranno sempre di più...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
In questo caso non fa una grinza. Ma la mia domanda era proprio rivolta all’utilizzo combinato con la ricarica wireless che in questo modo verrà totalmente vanificata e mi chiedo il senso di questa scelta visto che gli iPhone di ultima generazione sono compatibili e anche i telefoni Android lo saranno sempre di più...

Credo che il problema non stia nella compatibilità, ma nella velocità e fruibilità delle immagini che vengono trasmesse dal telefono al navi.
Via wireless le immagini (anche del solo google maps) devono essere gioco-forza impacchettate e compresse per essere trasmesse al monitor del navi; è possibile, pertanto, perdere in fluidità dell'immagine e qualità.
Cosa che non accade con una connessione fisica USB, dove la velocità di trasferimento è maggiore.

Altro fattore è la compatibilità: ci sono molti meno problemi quando hai a che fare con una connessione fisica, piuttosto che quando hai a che fare con versioni varie di android piuttosto che ios e bluetooth/wi-fi di varie release.
 

Gippe

Utente
Registrato
17 Gen 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
93
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.0 T-GDI
Credo che il problema non stia nella compatibilità, ma nella velocità e fruibilità delle immagini che vengono trasmesse dal telefono al navi.
Via wireless le immagini (anche del solo google maps) devono essere gioco-forza impacchettate e compresse per essere trasmesse al monitor del navi; è possibile, pertanto, perdere in fluidità dell'immagine e qualità.
Cosa che non accade con una connessione fisica USB, dove la velocità di trasferimento è maggiore.

Altro fattore è la compatibilità: ci sono molti meno problemi quando hai a che fare con una connessione fisica, piuttosto che quando hai a che fare con versioni varie di android piuttosto che ios e bluetooth/wi-fi di varie release.

Alcune auto recenti (vedi BMW) hanno il CarPlay wireless compatibile... speravo che anche la Kona che è un auto del 2018 a tutti gli effetti lo avesse anche lei...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Alcune auto recenti (vedi BMW) hanno il CarPlay wireless compatibile... speravo che anche la Kona che è un auto del 2018 a tutti gli effetti lo avesse anche lei...

Capisco.
Però dobbiamo anche capire che eisterà pure un motivo (sicuremente più di uno) per cui non si può paragonare un'auto Hyundai ad una BMW o ad altro marchio premium ;)
 
Alto Basso