multimedia Apple Carplay

Zio Bacco

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
4
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
i10 Tech AMT
Ciao a tutti, ho curiosato sul forum, fatto un pò di ricerche, ma non ho visto niente in merito, pertanto pongo la domanda:

Qualcuno ha "sbloccato" l'Apple Carplay per visualizzare anche le altre applicazioni oltre a quelle di default?

Mi garberebbe (piacerebbe come si dice dalle mie parti in Toscana) poter visualizzare anche altre app oltre quelle impostate.

Fatemi sapere, grazie
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
577
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Non sapevo nemmeno che CarPlay avesse app di default... :D
Io mi sforzo di tenere il tutto quanto più semplice possibile - di distrazioni ne abbiamo già abbastanza - e non facendo molti km nemmeno mi applico più di tanto a capire a fondo CarPlay.
Posso dire che app di terze parti funzionano tranquillamente, tra queste lo scontato Google Maps che preferisco alle Mappe di Apple, Whatsapp, Telegram, Spotify e chissà quante altre. Mio fratello in passato fece varie prove e si poteva telefonare/messaggiare anche con questi programmi senza alcun problema (se è questo ciò che chiedi)
Vedo che i moderatori hanno messo la discussione in rilievo, quindi ne approfitto per fare a mia volta alcune domande sul funzionamento di CarPlay:
- a cosa serve la rete wireless dell'auto? C'è una rete aperta, cioè senza password, dal nome tipo Hyunday_Nz7c8 che non ho capito a cosa serve esattamente
- mi confermate che CarPlay si può usare solo in modalità bluetooth e non esclusivamente via usb? Se sì, mi sembra una scelta sbagliata, dal momento che il telefono in un viaggio lunghetto, da un'ora in su, inizia a scaricarsi e bisogna tenerlo nella presa usb, quindi sarebbe meglio fare tutto con quella, anche perché teoricamente l'abbinamento smartphone-auto dovrebbe essere più stabile con filo, o mi sbaglio?
 

Zio Bacco

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
4
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
i10 Tech AMT
Ciao 10nmore, ti rispondo per quello che posso e conosco.
Per le distrazioni, hai perfettamente ragione, ma lo chiedevo dato che mi capita di fare viaggi funghetti ed a mia figlia farebbe piacere vedere qualcosa, oltre che ascoltare. Ma può essere che soprassieda a questa "tentazione", proprio perché non vorrei caderci anche io.
Per il discorso bluetooth e/o USB, l'uno non esclude l'altro. Dato che attacca/stacca il telefono alla carica non fa bene alla batteria, è vero ciò che dici, ovvero che via BT il telefono si scarica, ma è altrettanto vero che se hai tragitti brevi è molto più comodo e meno "invasivo". Se devi fare, invece, un viaggio lungo, allora lo metti alla presa USB e funziona allo stesso modo.

Per la rete wireless della macchina, sinceramente, non so che risponderti, ancora non mi sono addentrato troppo nella cosa. Spero che vi sia qualcun altro a farlo

Ci leggiamo!
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
577
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Zio Bacco, ti confermo che volendo si possono vedere video.
Non l'ho fatto mai però e non riuscirei a darti info operative.
In merito alla rete wireless dell'auto vorrei capire che ruolo ha, possibile che consenta di utilizzare i comandi sul volante per gestire alcune funzioni del CarPlay? Boh
Sul discorso bluetooth/usb, col mio iPhone leggo da display che CarPlay si abbina con lo smartphone solo in modalità wireless, mentre la presa usb sotto in questo caso funge solo per tenere carico lo stesso. Per lunghi viaggi, avrei decisamentre preferito spegnere il bluetooth poiché la connessione via filo dovrebbe essere più stabile e sicuro si scalda di meno
 

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
La questione dei video non è legata a carplay/android auto ma semplicemente dal fatto che la normativa impone il blocco della visione ad auto in movimento; anche l'infotainment non permette di vedere video mentre si viaggia.
 

cptpalletta

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 tech + connect pack
Salve a tutti, volevo fa presente un problema che ormai ho da molto tempo con la mia i10 tech ricevuta a marzo 2022.
Premetto che ho avuto un iphone 11 pro max ed ora ho un 14 pro max cosi da escluedere il fattore "telefono".
Praticamente ogni tanto la macchina non si connette con il telefono per il carplay dicendo impossibile connettersi e controllare il telefono.
Le ho provate tutte, dissociato e riassociato il telefono, disabilitato e riabilitato bluethooth e wifi, spento e riacceso il telefono e la macchina.
La cosa bella è che in realtà il telefono si connette con la macchina perchè almeno con il bluetooth(senza carplay) funziona musica ecc. ed il wifi sul telefono è disabilitato e mi dice che disabilitando il wifi verrà disconnesso il telefono dalla macchina.
Ho notato che dopo circa 20-25 minuti di utilizzo, a caso la macchina si connette al carplay cosa che non mi riesco a spiegare.
Ovviamente sono andato anche all'assistenza del concessionario e mi hanno detto che loro non hanno avuto problemi(ovvio dato che accade una volta ogni tanto).
Aggiornamenti del software della macchina non ce ne sono ed il mio telefono è ovviamente sempre aggiornato.
Volevo appunto chiedere se qualcuno ha il mio stesso problema e se è riuscito a risolvere con qualche oscura metodologia.
Grazie a tutti.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
577
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Premetto che ho avuto un iphone 11 pro max ed ora ho un 14 pro max cosi da escluedere il fattore "telefono".
Praticamente ogni tanto la macchina non si connette con il telefono per il carplay dicendo impossibile connettersi e controllare il telefono.
Le ho provate tutte, dissociato e riassociato il telefono, disabilitato e riabilitato bluethooth e wifi, spento e riacceso il telefono e la macchina.
La cosa bella è che in realtà il telefono si connette con la macchina perchè almeno con il bluetooth(senza carplay) funziona musica ecc. ed il wifi sul telefono è disabilitato e mi dice che disabilitando il wifi verrà disconnesso il telefono dalla macchina.
Ho notato che dopo circa 20-25 minuti di utilizzo, a caso la macchina si connette al carplay cosa che non mi riesco a spiegare.
Ovviamente sono andato anche all'assistenza del concessionario e mi hanno detto che loro non hanno avuto problemi(ovvio dato che accade una volta ogni tanto).
È capitato anche a me e quando succede questo problema con errore "controllare il telefono" sono cavoli...serve un miracolo per farlo funzionare di nuovo.
Quando ti capita sei connesso solo con bluetooth o cavo? Ti capita spesso o molto di rado? Hai fatto caso a cosa può causare il problema?
Io non saprei dire da cosa dipende, non ho avuto tempo per fare prove varie, se ti può rincuorare posso dirti che in qualche modo ho risolto e quando l'ho usato poi in vacanza ci ho fatto sui 1.200km senza problemi.
A mio avviso potrebbe dipende da:
- perdita di connessione bluetooth, specie quando il telefono lo lasci dentro uno zaino/borsa (una volta è sicuramente capitato così)
- conflitto tra bluetooth e rete wireless dell'auto, sembra che quando si attivi il wireless ti disconnette da CarPlay e probabilmente in alcuni casi quando sono attivi sia wireless che bluetooth forse si crea qualche conflitto. Tra l'altro ancora devo capire cosa fa esattamente la rete wireless dell'auto, come ho chiesto anche al post #2
- impostazioni restrittive di Siri o del telefono in generale
Vedo che hai già fatto varie prove, se ti ricapita ti consiglio di rifare la ri-associazione dell'iphone seguendo questo ordine:
- sul telefono attiva bluetooth e rete mobile, disattiva rete wireless, entra in auto ed accendi l'infotainment
- sul tuo iphone, vai su Impostazioni -> Bluetooth -> i miei dispositivi -> i10 -> dissocia questo dispositivo
- disattiva bluetooth e wireless su iphone
- nelle impostazioni di CarPlay dissocia il dispositivo
- rifai l'associazione di nuovo
 

cptpalletta

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 tech + connect pack
È capitato anche a me e quando succede questo problema con errore "controllare il telefono" sono cavoli...serve un miracolo per farlo funzionare di nuovo.
Quando ti capita sei connesso solo con bluetooth o cavo? Ti capita spesso o molto di rado? Hai fatto caso a cosa può causare il problema?
Io non saprei dire da cosa dipende, non ho avuto tempo per fare prove varie, se ti può rincuorare posso dirti che in qualche modo ho risolto e quando l'ho usato poi in vacanza ci ho fatto sui 1.200km senza problemi.
A mio avviso potrebbe dipende da:
- perdita di connessione bluetooth, specie quando il telefono lo lasci dentro uno zaino/borsa (una volta è sicuramente capitato così)
- conflitto tra bluetooth e rete wireless dell'auto, sembra che quando si attivi il wireless ti disconnette da CarPlay e probabilmente in alcuni casi quando sono attivi sia wireless che bluetooth forse si crea qualche conflitto. Tra l'altro ancora devo capire cosa fa esattamente la rete wireless dell'auto, come ho chiesto anche al post #2
- impostazioni restrittive di Siri o del telefono in generale
Vedo che hai già fatto varie prove, se ti ricapita ti consiglio di rifare la ri-associazione dell'iphone seguendo questo ordine:
- sul telefono attiva bluetooth e rete mobile, disattiva rete wireless, entra in auto ed accendi l'infotainment
- sul tuo iphone, vai su Impostazioni -> Bluetooth -> i miei dispositivi -> i10 -> dissocia questo dispositivo
- disattiva bluetooth e wireless su iphone
- nelle impostazioni di CarPlay dissocia il dispositivo
- rifai l'associazione di nuovo
Io uso sempre e solo wireless, troppo comodo. Infatti ora sto valutando di mettere il cavo per risolvere questo problema (se cosi si risolvesse ovviamente). Fortunatamente non capita spessissimo ma quando capita è veramente stressante.
Te come hai risolto? Usando il cavo?
Comunque uil wi-fi e blue del telefono devono essere per forza attivi per usare carplay...quindi non posso credere che il conflitto sia il loro.
La dissociazione e riassociazione l'ho fatta un'infinità di volte ma non è cambiato nulla. Solitamente mi risolveva solo sul momento ma è capitata una volta che riassociando non ne voleva sapere di andare.
Comunque è veramente ridicolo come hyundai se ne sbatta completamente di queste problematiche e l'assistenza non è in grado di fare nulla. Io non vedo l'ora che scadano i 3 anni di finanziamento cosi da lasciargli l'auto e mandarli a quel paese.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
577
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Scusa il ritardo della risposta, mi spiace non essere molto d'aiuto, ma faccio pochi km con l'auto e quindi uso pochissimo l'infotainment, quasi esclusivamente con le mappe.
Nel mio caso non so se posso proprio parlare di "risoluzione" del problema perché ad oggi non ho capito da cosa è causato, ma confermo che dopo le disconnessioni inziali che mi capitavano specialmente col vecchio iPhone 8, da quando ho fatto la procedura di abbinamento sopra descritta non mi sono piu capitate e non ho indagato oltre. Con iPhone13 invece mai avuto problemi.
Ciò detto, ti confermo che è capitato anche a me e che quando succede è un dramma visto che molto difficilmente si riconnetterà in tempi brevi.
Infatti ora sto valutando di mettere il cavo per risolvere questo problema (se cosi si risolvesse ovviamente). Fortunatamente non capita spessissimo ma quando capita è veramente stressante.
Per quanto riguarda il cavo, non credo nel caso di CarPlay aiuti perché con la i10 CarPlay funziona solo in modalità bluetooth/wireless per quanto ne so, ma sicuramente se usi l'auto per lunghi tragitti con le mappe evita disconnessioni dovute a batteria scarica ed in più ti forza a tenere il cellulare vicino al sistema di infotainment dove il segnale è più stabile.
Ho appena visto un video Hyundai Usa che parla di abbinamento tra CarPlay ed iPhone e suggerisce in caso di mancate connessioni di generare una nuova passkey per il Wi-Fi andando su Setup, poi Wi-Fi e quindi cliccando sul tasto che ti permette di generare nuova passkey.
Inoltre in una vecchia discussione in cui molti utenti si lamentavano dello stesso problema, un utente ha segnalato una possibile soluzione al post #35 https://www.hyundai-club.eu/threads/apple-carplay-disconnessioni-continue.30994/page-2#post-478466
Fai queste prove e fammi sapere se la situazione migliora
 

cptpalletta

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 tech + connect pack
Scusa il ritardo della risposta, mi spiace non essere molto d'aiuto, ma faccio pochi km con l'auto e quindi uso pochissimo l'infotainment, quasi esclusivamente con le mappe.
Nel mio caso non so se posso proprio parlare di "risoluzione" del problema perché ad oggi non ho capito da cosa è causato, ma confermo che dopo le disconnessioni inziali che mi capitavano specialmente col vecchio iPhone 8, da quando ho fatto la procedura di abbinamento sopra descritta non mi sono piu capitate e non ho indagato oltre. Con iPhone13 invece mai avuto problemi.
Ciò detto, ti confermo che è capitato anche a me e che quando succede è un dramma visto che molto difficilmente si riconnetterà in tempi brevi.

Per quanto riguarda il cavo, non credo nel caso di CarPlay aiuti perché con la i10 CarPlay funziona solo in modalità bluetooth/wireless per quanto ne so, ma sicuramente se usi l'auto per lunghi tragitti con le mappe evita disconnessioni dovute a batteria scarica ed in più ti forza a tenere il cellulare vicino al sistema di infotainment dove il segnale è più stabile.
Ho appena visto un video Hyundai Usa che parla di abbinamento tra CarPlay ed iPhone e suggerisce in caso di mancate connessioni di generare una nuova passkey per il Wi-Fi andando su Setup, poi Wi-Fi e quindi cliccando sul tasto che ti permette di generare nuova passkey.
Inoltre in una vecchia discussione in cui molti utenti si lamentavano dello stesso problema, un utente ha segnalato una possibile soluzione al post #35 https://www.hyundai-club.eu/threads/apple-carplay-disconnessioni-continue.30994/page-2#post-478466
Fai queste prove e fammi sapere se la situazione migliora
posso giusto provare con il cambiare la passkey, il resto provato tutto e non ha funzionato
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
577
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Dopo tanto tempo oggi è successo di nuovo il problema del telefono che si disconnette da CarPlay mentre è in funzione con le mappe.
All'improvviso si toglie la schermata delle mappe e l'infotainment va sulla schermata iniziale. Se provi a riconnetterti e riaprire le mappe cliccando sull'icona CarPlay esce il famoso messaggio "il telefono non risponde"
Non so se può aiutare, ma la cosa è sucessa quando mi trovavo ad un casello.
Quando si verifica questo problema non c'è letteralmente nulla che si possa fare (che io abbia provato) per accoppiare di nuovo il telefono all'infotainment, semplicemente non va.
Poi spegni la macchina, sbrighi le faccende ed un'ora dopo tutto funziona normalmente sulla strada del ritorno come se nulla fosse successo.
Purtroppo non riuscendo a capire l'origine del problema non riesco a trovare una soluzione ed smanettando la fortuna non mi ha ancora dato la mano a trovare la combinazione giusta.
Possibile la causa sia un segnale radio/bluetooth nelle vicinanze dell'auto che disaccoppia il telefono? Non saprei.
Intanto sarebbe stato bello poter scegliere se collegare l'iphone al sistema solo via cavo che in genere rappresenta una connessione più affidabile.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
577
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Eh niente: oggi semplice percorso di 30km + 30km a/r...altro casello, altra disconnessione CarPlay.
Ovviamente si disconnette nel momento in cui serve di più, quando ormai sei arrivato e devi discricarti nelle strade cittadine, senza contare che i navigatori di cellulare scelgono sempre itinerari diversi a seconda del traffico, per cui l'afidabilità della connessione è la prima cosa.
C'è qualcosa ai caselli che fa disconnere il telefono ed il problema è che poi non si riconnette più a differenza di quanto avviene sulla i20 dove molti utenti lamentano una disconnessione, ma successivamente riscono ad avere connessione ripristinata dopo qualche secondo.
Mi sa che è un difetto che ci terremo, lo farò certamente presente al prossimo tagliando.
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
72
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta e ho già fatto le presentazioni di rito!! :)

Mi inserisco in questa discussione per avere ragguagli su Apple CarPlay in vista del mio prossimo acquisto (i10 Prime):

1) la Prime ha il navigatore di serie: sarà possibile usare anche quello dell'iPhone o il Sygic come alternative?
2) saremo in tre a guidare l'auto: potranno collegarsi i tre iPhone (14 Pro Max, 13 Pro, SE 2^ generazione, ovviamente uno alla volta) o bisognerà registrare il Master e configurare l'account ospite? Nella mia precedente auto, una Peugeot 208, chi arrivava prima si collegava ;), nella mia attuale auto (VW T-Cross) è registrato il mio iPhone come principale e ho permesso all'ospite di collegarsi;
3) una domanda collegata alla seconda: l'app Hyundai potrà essere scaricata indistintamente sui 3 iPhone?

Spero che i problemi di disconnessione qui segnalati siano stati risolti con il nuovo modello....

Grazie a chi mi risponderà
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
577
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
1) la Prime ha il navigatore di serie: sarà possibile usare anche quello dell'iPhone o il Sygic come alternative?
Non saprei dire se la Prime ha un navigatore di serie, nel senso se è dotata di navigatore che funziona indipendentemente dai telefoni.
Che io sappia il sistema infotainment con display da 8" - che ho anche io - si appoggia ad Apple CarPlay ed Android Auto, quindi sì puoi usare la navigazione iPhone con Apple Maps, quella di Google Maps (che preferisco) e diverse altre applicazioni che puoi proiettare dal telefono al display, tra le quali suppongo (pur non essendone certo) che potrai usare anche Sygic.
2) saremo in tre a guidare l'auto: potranno collegarsi i tre iPhone (14 Pro Max, 13 Pro, SE 2^ generazione, ovviamente uno alla volta) o bisognerà registrare il Master e configurare l'account ospite? Nella mia precedente auto, una Peugeot 208, chi arrivava prima si collegava ;), nella mia attuale auto (VW T-Cross) è registrato il mio iPhone come principale e ho permesso all'ospite di collegarsi;
Puoi abbinare diversi telefoni al sistema di infotainment e nelle impostazioni stabilire ordini di precedenza nel caso siano presenti in auto più persone.
3) una domanda collegata alla seconda: l'app Hyundai potrà essere scaricata indistintamente sui 3 iPhone?
Non è necessario scariacare l'app Hyundai su telefono, compare automaticamente sul display multimediale, personalmente mai usata.
Spero che i problemi di disconnessione qui segnalati siano stati risolti con il nuovo modello....
Faccelo sapere, spero di sì :D
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
72
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Grazie per le risposte! La Prime ha il navigatore Hyundai. Chissà se sarò obbligata a usare solo quello di serie…da quello che mi dici, non sembrerebbe….Comunque il concessionario mi ha spiegato che, a seconda dell’accessorio montato, ci sono delle limitazioni: ad esempio, sulla Prime il collegamento tra telefono e AppleCarPlay (o Android Auto) avverrà solo con il cavo (così del resto è scritto anche nel configuratore ufficiale). È proprio la presenza del navigatore a impedire il collegamento wireless, che invece è possibile nella Connectline (vedi configuratore ufficiale).
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
577
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
In merito al famoso problema "il telefono non reagisce" dove l'infotainment ed il telefono si disaccoppiano e non li si riesce a collegare più, credo di avere una soluzione relativamente veloce che sembra funzionare.
Bisogna spegnere l'infotainment completamente praticamente fermandosi quando possibile ed aprendo la porta, aspettare una manciata di secondi e riavviare il tutto, nel mio caso ha funzionato un paio di volte.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
577
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Come non detto, pensavo di aver trovato una soluzione, ma niente.
Ieri sempre al casello dell'autostrada l'infotainment si disconnette come al solito con messaggio "il telefono non reagisce" e non c'è stato verso di collegarlo se non dopo una lunga sosta.
Fortuna che nel frattempo avevo almeno le indicazioni vocali del navigatore anche se sullo schermo non vedevo le mappe.
Per quel che vale, vorrei segnalare il problema a Hyundai, mi sapete dare indicazioni su come fare la segnalazione in modo che venga presa almeno in carico?
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
72
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Risolto autonomamente il problema della sincronizzazione della rubrica: sono andata nelle Impostazioni dell'iPhone 14 Pro Max e, con un percorso abbastanza tortuoso che, sinceramente, ora non saprei ricostruire, ho avuto accesso alla connessione della i10. È bastato selezionare la spunta della connessione dei contatti perché il collegamento tra iPhone e auto partisse. Se in concessionaria mi avessero aiutato subito, come hanno fatto con l'iPhone di mio papà (iPhone 13 Pro), non avrei lamentato questo disagio per mesi. Tra l'altro ci ero andata un paio di giorni dopo la consegna, quindi nemmeno a distanza di chissà quanto tempo. Hanno liquidato la cosa come incompatibilità tra iPhone e i10 anche quando hanno raccolto la segnalazione per la ricarica wireless. Resta l'amaro in bocca per la gestione da parte dell'officina e della concessionaria, ma l'importante è avere comunque risolto. La macchina è favolosa e mi sta dando grandi soddisfazioni!
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
577
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Se in concessionaria mi avessero aiutato subito, come hanno fatto con l'iPhone di mio papà (iPhone 13 Pro), non avrei lamentato questo disagio per mesi.
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma le concessionarie non possono occuparsi di problemi di software di terze parti.
Risolverli poi diventa ancora più difficile se si pensa al numero di tutte le possibili configurazioni ed opzioni che può avere uno smartphone, anche se fortunamente il sistema operativo iOS di Apple è molto più standardizzato (ed è uno dei motivi per cui lo preferisco)
Anche io ho avuto qualche problema all'inizio perché prima della i10 non avevo attivato nemmeno Siri o il bluetooth :D
In caso di problemi software, oltre a consigliarti a cercare info sui forum vari incluso questo che spesso si fa prima, dovresti contattare il servizio clienti del produttore software, in questo caso Apple :)
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
72
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma le concessionarie non possono occuparsi di problemi di software di terze parti.
Risolverli poi diventa ancora più difficile se si pensa al numero di tutte le possibili configurazioni ed opzioni che può avere uno smartphone, anche se fortunamente il sistema operativo iOS di Apple è molto più standardizzato (ed è uno dei motivi per cui lo preferisco)
Anche io ho avuto qualche problema all'inizio perché prima della i10 non avevo attivato nemmeno Siri o il bluetooth :D
In caso di problemi software, oltre a consigliarti a cercare info sui forum vari incluso questo che spesso si fa prima, dovresti contattare il servizio clienti del produttore software, in questo caso Apple :)
In questo caso non era un problema di software! Il problema di software proprio non c'era! Tra l'altro era la stessa versione di IOS del 13 Pro di mio padre, che ha potuto beneficare della configurazione del telefono il giorno della consegna dell'auto perché proprietario della macchina. Dovevano semplicemente prendere il mio cellulare e attivare la connessione, come hanno fatto con l'iPhone 13 Pro. Sono stati loro a inquadrare la situazione come problema di software perché non hanno avuto voglia di perdere 2 minuti ad auto pagata. Sono stati impeccabile in fase di pre vendita, glielo riconosco, ma decisamente meno poi.
 
Alto Basso