Aria calda dalle bocchette

Discussione in 'i30 - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opinioni sui va' iniziata da silver555, 29 Set 2009.

1. silver555

silver555 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Lecce LE
    Ho una i30 blue drive e, in questo periodo in cui di sera l'aria esterna è freschetta, mi succede che accendendo l'areatore con condizionatore spento e regolatore di temperatura al minimo l'aria esce tiepida, decisamente più calda di quella esterna.succede a qualcun'altro?

2. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    Sembra una domanda banale, ma non si sa mai: il regolatore di temperatura e' sulla zona blu, giusto ?

3. stex802

stex802 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Modena MO
    Auto ed Allestimento:
    I30 1.4 GPL
    E'una cosa che ho notato anche io...l'ho attribuita al fatto che l'aria venga pescata in zona vano motore troppo vicino a componenti ardenti,oppure che con la modifica a gpl ci sia qualche tubazione dell'acqua calda che passa troppo vicino all'aspirazione...se così fosse basterebbe montare una piccola deviazione sull'aspirazione...
    Oppure c'è qualche parte che si scalda vicino alla ventola,per esempio c'è una zona a fianco della pedaliera sul lato destro che ad auto accesa diventa rovente...

4. silver555

silver555 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Lecce LE
    Sergioroom, ho scritto che il regolatore della temperatura è al minimo.

Comunque il difetto da me segnalato è abbastanza fastidioso perchè quella temperatura in questo periodo, almeno al sud, ti obbliga ad accendere il cdz anche se non ce ne sarebbe bisogno...... Ed aumentano i consumi di gpl già per altro elevati.

5. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Effettivamenre,si potrebbe risparmiare il condizionatore acceso.Hai provato ad aumentare il flusso dell'aria in entrata?Ciao.

Condividi questa Pagina