Aria calda dalle bocchette

silver555

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Ho una i30 blue drive e, in questo periodo in cui di sera l'aria esterna è freschetta, mi succede che accendendo l'areatore con condizionatore spento e regolatore di temperatura al minimo l'aria esce tiepida, decisamente più calda di quella esterna.succede a qualcun'altro?
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
silver555 ha scritto:
Ho una i30 blue drive e, in questo periodo in cui di sera l'aria esterna è freschetta, mi succede che accendendo l'areatore con condizionatore spento e regolatore di temperatura al minimo l'aria esce tiepida, decisamente più calda di quella esterna.succede a qualcun'altro?

Sembra una domanda banale, ma non si sa mai: il regolatore di temperatura e' sulla zona blu, giusto ?
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
E'una cosa che ho notato anche io...l'ho attribuita al fatto che l'aria venga pescata in zona vano motore troppo vicino a componenti ardenti,oppure che con la modifica a gpl ci sia qualche tubazione dell'acqua calda che passa troppo vicino all'aspirazione...se così fosse basterebbe montare una piccola deviazione sull'aspirazione...
Oppure c'è qualche parte che si scalda vicino alla ventola,per esempio c'è una zona a fianco della pedaliera sul lato destro che ad auto accesa diventa rovente...
 

silver555

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Sergioroom, ho scritto che il regolatore della temperatura è al minimo.

Comunque il difetto da me segnalato è abbastanza fastidioso perchè quella temperatura in questo periodo, almeno al sud, ti obbliga ad accendere il cdz anche se non ce ne sarebbe bisogno...... Ed aumentano i consumi di gpl già per altro elevati.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Effettivamenre,si potrebbe risparmiare il condizionatore acceso.Hai provato ad aumentare il flusso dell'aria in entrata?Ciao.
 
Alto Basso