aria calda emana cattivo odore...che fare?

pleo

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i30
Ciao raga..è da un po di giorni k la mia i 30 modello 2007 con 140.000km, ha iniziato a emanare cattivo odore quando metto l'aria calda...addirittura mi si appanna pure il vetro e nn si pulisce....ho provato a far uscire l'aria per un bel po con il motore accesso in mnodo che mi sono detto."magari ha bisogno di spurgare tutti i microbi k si son formati all'interno"..il risultato....una puzza di bruciaticcio all'interno...voi k dite?!?!?
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
La mia deve ancora arrivare qui di non posso darti consigli diretti sul modello di auto ma in generale se non ricordo male l'aria che viene da fuori vviene presa poco sotto i tergicristalli. Per esempio se ci sono foglie semti l'odore di umido e foglie. Prova a vedere se è sporco e in più da quanto non cambi il filtro aria interno? Io in passato ho usato un igienizzante, una bombolotta che devi usare all'interno dell'abitacolo con ac accesa in ricircolo per 15 minuti. Ha funzionato abbastanza.
 

pleo

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i30
il tagliando lo faccio io,ogni 15000...completo anche filtro dell'aria...e k mi hanno detto del radiatorino vicino al radiatore..(k c passa appunto l'aria calda)e questo si è potuto rovinare....e bisognerebbe sostituirlo...solo k prima d portarlo dal meccanico volevo sapere qualche opinione!
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Poi in effetti il problema è l'odore di bruciato che insomma...... Se il filtro è sporco magari senti un cattivo odore ma l'odore di bruciato è un'altra cosa...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
il tagliando lo faccio io,ogni 15000...completo anche filtro dell'aria...e k mi hanno detto del radiatorino vicino al radiatore..(k c passa appunto l'aria calda)e questo si è potuto rovinare....e bisognerebbe sostituirlo...solo k prima d portarlo dal meccanico volevo sapere qualche opinione!

Vedo che Fai il tagliando a intervali regolari

A sto punto.

1- ti PERCULANO nn cambiandoti il filtro ... (magari gli danno solo 1 pulita, magari lo cambiano 1 volta si e una no ....
2- Magari il problema si trova nei condotti .... A- Prova a visionare se NON SONO Ostruiti. B- usa uno di quegli Spray sanificatori per Condizionatori ...
3- Magari e' proprio 1 problema di Radiatore x il riscaldamento/Condizionatore (controllare che ci sia refrigerante) e che tutto funzioni regolarmente.......

Riguardo al Radiatorino ... se si e' bucato, dovresti come minimo trovare il liquido nella Vaschetta del Radiatore + Basso ... e ACQUA nell'abitacolo ... potrebbe solo essere molto sporco ... ma di solito si trova all'interno della macchina.. quindi mi pare poco probabile che della polvere esterna lo abbia ricoperto....
 
Ultima modifica:
Alto Basso