aria calda proveniente dal cruscotto

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
Ciao a tutti, percaso avete notato se dal retro del volante e sotto vi arriva aria calda?
Poi ho notato che la parte dove ce il freno a mano e i portabottiglie si riscalda un bel po, forse ci passa la marmitta vicino. E poi ho riscontrato un surriscaldamento forte della parte dove tocca il mio ginocchio destro alla paratia della consolle centrale.
Percaso avete notato alcune di queste situazioni e se si come vi siete comportati.
Buona domenica
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Ciao a tutti, percaso avete notato se dal retro del volante e sotto vi arriva aria calda?
Poi ho notato che la parte dove ce il freno a mano e i portabottiglie si riscalda un bel po, forse ci passa la marmitta vicino. E poi ho riscontrato un surriscaldamento forte della parte dove tocca il mio ginocchio destro alla paratia della consolle centrale.
Percaso avete notato alcune di queste situazioni e se si come vi siete comportati.
Buona domenica

Ciao.Del calore vicino al ginocchio se ne parla qui:https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?10944-Calore-abitacolo-ix20
Per il resto il calore che proviene da sotto il freno a mano è normale.Li sotto oltre al cambio c'è il catalizzatore.
Sulla mia ix20 nn ho mai riscontato calore dietro il volante.Mi vien da pensare che forse è il display cn la strumentazione di viaggio(tachimtro,contagiri e info su consumi ecc).
 

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
Ok, grazie del supporto. Proverò a chiedere al concessionaria
 

cosimo13

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix 20
Ok, grazie del supporto. Proverò a chiedere al concessionaria

Hai risolto i problemi di calore?

Io credo che la Hyundai ha risparmiato molto per l'islamento dell'abitacolo infatti il calore proviene principalmente sul canale centrale
 

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
Assolutamente no. Il quadro strumenti emana sempre quel tepore tipo leggera brezza di scirocco, il tunnel centrale tiene sempre calde bevande e varie e la parte inferiore del cruscotto ha quasi finito di cuocermi tibia e ginocchio destro. Io non credo che abbiano risparmiato io credo che non hanno saputo progettare certe cose. Lo dimostrano l'ultimo caso che mi è capitato. Quando presi la macchina feci montare i deflettori originali Hyundai. Una volta montati mi accorsi che quando chiudo gli specchietti (a me sono elettrici) urta vano vicino ai deflettori e non arriva vano a finecorsa di almeno un cm. Feci presente la cosa è mi dissero che non c'era problema ed era una cosa normale. Io li avvisai e gli dissi che prima o poi o si sarebbero rotti gli specchietti o i deflettori e così il mese scorso il deflettore di destra si è spaccato. Gli ho portato la macchina hanno fatto le loro indagini e ieri mi è arrivata la conferma che me li sostituiscono in garanzia con un nuovo modello ridisegnato. Ora io quello che non capisco è come fanno a mettere in commercio dei componenti che palesemente una volta montati creano anomalie. Le ipotesi sono o li hanno solo progettati e mai montati oppure pensavano che nessuno ci avesse mai fatto caso.
Buona serata a tutti
 

cosimo13

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix 20
Ciao fabietto
Hai risolto il calore nell'abitacolo interno lato guirdatore tunnel centrale... io vorrei fare una bella lettera alla Hyundai
 
Alto Basso