Aria condizionata che non raffredda

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
non ho manopole ma solo tasti!!!
 

Berlinerin

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 Login
Test effettuato in officina con termometro apposito inserito all'interno della bocchetta. 25 gradi esterni, aria condizionata tutta sul freddo con intensità sul 2, dopo aver acceso la macchina per qualche minuto usciva aria a 10 gradi.
 

giannifranco

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i10 my2017 login gpl
potevano chiamarlo deumidificatore non climatizzatore
 
M

Mass

potevano chiamarlo deumidificatore non climatizzatore

Mah... ripeto, è soggettivo.... a me soddisfa a pieno
Se l'aria esce a 10° C va benissimo.... considerando appunto che è aria molto secca, quindi fornisce una temp. percepita discretamente bassa.
Buttare aria a 10° C in una scatolina di abitacolo come quello della i10 è sufficiente per creare un ambiente di viaggio fresco.
Nel tempo di mettere in moto, partire, far uscire il caldo accumulato dai finestrini.... e dopo un pò di Km apprezzare i benefici.
E' chiaro che se si prende una i10 nera, in parcheggio assolato alle 2 di pomeriggio con 30° C di temp ambiente.... ci vuole pazienza.
La differenza di temperatura fra esterno ed interno, per avere una sensazione gradevole, dovrebbe essere dell'ordine di 6/7 ° C
Questo è quello che sarebbe il comportamento giusto da tenere con i clima da ambienti: impostare a 20° C con temperatura esterna di oltre 30° C vuol dire gelare.
Il problema principale delle automobili è il caldo da insolazione diretta....
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
be 10° mi sembrano corretti
 

Berlinerin

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 Login
10 gradi sono pochi, ed infatti durante la prova con l'addetto sentivo fresco anche io :) durante i viaggi però non avverto quella sensazione, anzi spesso devo passare sul livello 3 e oltre ad essere infastidita dal rumore delle ventole che per me inizia ad essere troppo non ho ancora quella sensazione di fresco.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Dipende dalla temperatura esterna. Se fuori hai 30°C che poi sono di più sull'asfalto è un po' dura avere 10°C nelle bocchette che peraltro non fa neanche bene.
 
M

Mass

10 gradi sono pochi, ed infatti durante la prova con l'addetto sentivo fresco anche io :) durante i viaggi però non avverto quella sensazione, anzi spesso devo passare sul livello 3 e oltre ad essere infastidita dal rumore delle ventole che per me inizia ad essere troppo non ho ancora quella sensazione di fresco.

Non è che viaggiando è il sole addosso che ti "annulla" il fresco ?
...perché quando viaggi col sole addosso, hai voglia a buttarti l'aria gelida addosso... ti ghiacci il sudore
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
(ot) d'estate sulla battigia stanno tutto il giorno sotto il sole e poi nell'auto ci devono essere i -10° ............:D:oopsp:
 

tuttofacile

Nuovo utente
Registrato
15 Ago 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 econext
Con i primi caldi ho utilizzato finalmente l'aria condizionata della mia i10 versione Login, quindi con aria condizionata manuale, con appena due mesi di vita.
Niente....nonostante ci fossero solo 26/28 gradi (e non 35), nonostante fosse impostato tutto su aria fredda e diretta su corpo e piedi come suggerisce il manuale, con il livello delle ventole impostate sul due non raffredda abbastanza, su tre già meglio, anche se non riuscivo ad ottenere una sensazione di freddo come mi sarei aspettata, ma trovo che dover impostare a tre la ventola con soli 26/28 gradi su un auto di colore chiaro, appena uscita da un box sotterraneo (e quindi con temperatura interna alla partenza non altissima) sia esagerato...
Le vostre i10 raffreddano?

Ho fatto controllare aria condizionata non funzionante nella mia Hyundai i 10 del 2016 dalle verifiche fatte emerge l'assenza del gas refrigerante mi hanno spiegato che il gas si puo' mettere o si puo' togliere e costa molto. Mi hanno spiegato che in qualche officina dove ho lasciato l'auto hanno rubato la ricarica del gas....
 
Ultima modifica di un moderatore:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Senza andare a pensare ad ipotesi più o meno fantasiose, io avrei ipotizzato una banale perdita...
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Mi hanno spiegato che in qualche officina dove ho lasciato l'auto hanno rubato la ricarica del gas....

Direi improbabile e comunque senza senso in termini economici. L'ipotesi piu probabile è la perdita. Io farei fare una ricarica del circuito (100€ a stare molto larghi) e farei cercare la perdita, sperando di trovarla. Se la perdita è piccola, con una ricarica ci puoi fare anche tutta l'estate. L''auto è del 2016, per cui se viene individuata la perdita non escluderei affatto un intervento coperto da garanzia.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Furto di gas refrigerante? Fosse vero, bisognerebbe chiamare il Gabibbo. E, fosse vero, mi chiedo in che officina porti la tua auto a riparare.
 
Alto Basso