Arrivata 2 mesi prima!!!!!!

Discussione in 'i30 - Prenotazioni - Attese - Consegne' iniziata da Orsopolare65, 30 Nov 2009.

  1. Orsopolare65

    Orsopolare65 New Member

    Registrato:
    1 Nov 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti.
    Con ben due mesi di anticipo sul previsto è arrivata la mia I30Cw blu drive.
    La macchina è bella, persino più bella di quanto mi aspettassi e comunque molto più di quanto non lo sembri in foto, e poi il colore argento metallizzato (Continental Silver) è davvero azzeccatissimo. Per questo devo ringraziare la venditrice che vedendomi indeciso mi ha saputo ben consigliare.
    Io ho acquistato la versione standard, l’auto è tuttavia completa e ben equipaggiata ma si sente la mancanza di qualche cassetto portaoggetti in più. Eccezionale lo stereo, favolosa la porta USB!
    Con il buio risalta di più la bellezza del cruscotto. L’auto è comoda e spaziosa, il sedile regolabile anche in altezza e gli appoggiatesta con tre diverse posizioni ti permettono di trovare veramente la posizione di guida ideale, magari non dal primo giorno…. La visuale anteriore è ampia, in manovra sono essenziali gli specchietti. Lo spazio all’interno della vettura è tanto, sia davanti che dietro, il bagagliaio è ampio e facilmente accessibile, anche se il ruotino nella sua borsa ne mangia parecchio le buste della spesa o gli zaini dei ragazzi ci stanno ancora comodi comodi. Penso comunque che prima di partire x le ferie (la prossima estate) comprerò un Kit di gonfiaggio che sicuramente occupa meno spazio del ruotino.
    Per il momento (ho percorso solo 250Km) difetti veri e propri non ne ho riscontrati, tuttavia le sospensioni sono un po’ rigide, le buche le senti e poi quella rumorosità delle gomme specialmente su alcuni tipi di asfalto, gia 12 anni fa avevo lo stesso problema con la Accent, e questi ancora non si decidono a cambiare fornitore di pneumatici!
    Avevo qualche timore sul funzionamento dell’impianto a GPL, e invece devo dire che funziona proprio bene, non ti accorgi nemmeno di quando passa da benzina a gas.
    Per quanto riguarda prestazioni e consumi è davvero prematuro parlarne, ho intenzione di percorrere i primi 1500-2000 kilometri da manuale, poi azzerare la centralina e cominciare a guidare seriamente.
    Nel complesso devo dire di essere (almeno per il momento) davvero soddisfatto, ritengo di aver comperato veramente una gran, bella, auto, oltretutto comoda ed economica, se poi l’affidabilità si dimostrerà perlomeno ai livelli della mia precedente Accent, ho fatto un vero affare.
    Mi rifarò vivo tra qualche Kilometro, magari aggiungendo anche qualche bella foto.
    Ciao a tutti.
     
  2. ss4

    ss4 Member

    Registrato:
    21 Mag 2009
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Io le gomme le ho cambiate,ho messo le termiche,ma quel fastidioso rumore di rotolamento e' rimasto invariato,preciso identico,mi da' quasi da pensare che non siano le gomme,ma quando il fondo stradale cambia,dato che ci sono asfalti rappezzati ovunque,il rumore cambia,bho.
     
  3. fabrifo

    fabrifo New Member

    Registrato:
    8 Nov 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    I30 109 CV BENZ-GAS....ordinata 14/11/09...arrivata oggi con sorpresa assurda...passeranno altri 15 gg per immatricolazione però grande sorpresa !!!!
     
  4. cesco

    cesco New Member

    Registrato:
    21 Ott 2009
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    ss4 che marca e che disegno hai sulle gomme da neve
     
  5. ss4

    ss4 Member

    Registrato:
    21 Mag 2009
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
  6. ss4

    ss4 Member

    Registrato:
    21 Mag 2009
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Ah,oggi ho fatto circa 800 km d'autostrada,ho provato a tirarla,a 170 ci arriva bene,poi insistendo un po' l'ho portata a 3500 giri,180 km/h,non sono andato oltre perche' si vede che fa' fatica gia' ad arrivare a 180,i consumi son leggermente calati,quando prima non scendeva sotto 6,2 L/100km oggi e' scesa a 5,7 tenendo i 130/140.
     
  7. cecco

    cecco Member

    Registrato:
    16 Nov 2009
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    ciao Orsopolare65,
    io ho ritirato la mia i30 berlina 1 settimana fa e concordo pienamente con ciò che hai detto. Spazio, strumentazione, autoradio, impianto del gas.. insomma tutto ok. Anzi nessuno dei miei amici, conoscenti, colleghi la conosceva e adesso ho destato loro gran curiosità girando il solo depliant, chissà quando la vedranno...
    Però qualche piccolo appunto devo farlo ovvero, la questione della ruota di scorta e la mancanza della luce nel bagagliaio e della luce di cortesia/lettura. Avrebbero potuto aumentare il listino e fornire certe piccole cosette.
    Ciò che invece mi lascia ancora perplesso è la tenuta. Premetto arrivo da una bravo che era incollata per terra e non posso aspettarmi lo stesso genere di auto per varie questioni (peso, altezza e tipologia del veicolo). Forse sono le gomme, ma nei vari post i commenti sono tutto sommato positivi e nulla più. Molto più probabilmente non ho ancora io capito le reazioni dell'auto.
    Come la trovate voi rispetto ai precedenti vs. veicoli?

    nb: il mezzo mi piace ogni giorno di più!!!!!!!
     
  8. Tommyhat

    Tommyhat New Member

    Registrato:
    2 Mag 2009
    Messaggi:
    784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    caspita pero ss4...cioe gia' tirarla a 800 km...mi sembra esagerato.....e normale che fatica ad arrivare a 180! l'auto diventa auto a 10000-15000 km.....e come minimo un rodaggio di 2000-3000 km....e d'obbligo! tu cosi l'auto la sfondi!!!!
     
  9. ILBARBA77

    ILBARBA77 New Member

    Registrato:
    9 Set 2009
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    come "rodaggio" cosa intendi esattamente ? velocita massima, massimo giri motore..
     
  10. ss4

    ss4 Member

    Registrato:
    21 Mag 2009
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Bhe,mica sono i motori di 50 anni fa' eh,ho 2300km,mica gli fa' male una tiratina.
     

Condividi questa Pagina