Arrivata Kona Style

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
Vai siamo tutti con te , poi foto, mi raccomando .
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
A questo punto vada per il grigio.... ma rigorosamente riflettente

https://www.tirepenz.com/products/reflect-kits.html?color=22

Tamarro by Night con le scritte riflettenti sulle spalle delle gomme !!

:eek: :)

https://www.amazon.it/Pneumatico-pe...TF8&qid=1531752051&sr=1-14&keywords=tire+penz

23 euri .... se non è indelebile son moccoli !!

Allora, visto che trovare un "vero" grigio fra i markers a smalto è difficile, mi sono fatto convincere dal negozio di colori&arte vicino a casa mia a prendere... proprio un argento, visto che il campione che mi hanno fatto vedere è ben poco riflettente. Per l'arancio nessun problema. Per ora ne ho preso uno per colore (hanno una punta di 3-4mm, poco più di 4€ l'uno, non ricordo la marca, stasera guardo a casa), ma non sono sicuro che il grigio basterà. Vedo se nel fine settimana riesco a fare qualcosa... ovviamente poi posto il risultato.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Per ora ne ho preso uno per colore (hanno una punta di 3-4mm, poco più di 4€ l'uno, non ricordo la marca, stasera guardo a casa), ma non sono sicuro che il grigio basterà. Vedo se nel fine settimana riesco a fare qualcosa... ovviamente poi posto il risultato.

Ecco i colori, sono due edding 750. Guardando la gamma di prodotto, non è che il negozio fosse a corto di pennarelli grigi, è che questo colore non lo fanno proprio! In effetti sono "markers" (marcatori), e marcare con un grigio non è così frequente...

unnamed.jpg
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Ecco i colori, sono due edding 750. Guardando la gamma di prodotto, non è che il negozio fosse a corto di pennarelli grigi, è che questo colore non lo fanno proprio! In effetti sono "markers" (marcatori), e marcare con un grigio non è così frequente...
...ed ecco un primo assaggio del "lavoretto". Prime impressioni:
  • i due pennarelli (uno per colore) dovrebbero bastare per tutte e 4 le ruote :)
  • non è proprio facilissimo eseguire bene il lavoro: il rilievo della scritta sul pneumatico è quasi impercettibile, è facile sbordare, e bisogna fare molta attenzione per seguire la forma della scritta :eek:
  • il risultato visto da vicinissimo è un po' impreciso, ma garantisco che già da un metro di distanza va bene :cool:
  • contrariamente a quanto pensavo, la cosa migliore non è farlo al sole, ma... alla luce le Led dello smartphone, che si può orientare per vedere meglio dove far passare il colore e dove no :)
  • quanto rimpiango la mia vista di qualche anno fa... :(
Ed ora, attendete il lavoro finito! Facciamo un paio di giorni, visto che lo faccio nei ritagli di tempo.

20180722_083624973_iOS.jpg
 

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
...ed ecco un primo assaggio del "lavoretto". Prime impressioni:
  • i due pennarelli (uno per colore) dovrebbero bastare per tutte e 4 le ruote :)
  • non è proprio facilissimo eseguire bene il lavoro: il rilievo della scritta sul pneumatico è quasi impercettibile, è facile sbordare, e bisogna fare molta attenzione per seguire la forma della scritta :eek:
  • il risultato visto da vicinissimo è un po' impreciso, ma garantisco che già da un metro di distanza va bene :cool:
  • contrariamente a quanto pensavo, la cosa migliore non è farlo al sole, ma... alla luce le Led dello smartphone, che si può orientare per vedere meglio dove far passare il colore e dove no :)
  • quanto rimpiango la mia vista di qualche anno fa... :(
Ed ora, attendete il lavoro finito! Facciamo un paio di giorni, visto che lo faccio nei ritagli di tempo.

Vedi l'allegato 29219
Oggi guardando il triciclo vintage di mia figlia mi sei venuto in mente.. ma non saprei come mai.. :p:D

triciclo.JPG
 
Ultima modifica:

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Oggi guardando il triciclo vintage di mia figlia mi sei venuto in mente.. ma non saprei come mai.. :p:D

Beh, ecco un dettaglio del lavoro (quasi definitivo, devo solo vedere se ripassare il dettaglio di qualche lettera, ma le scritte restano queste). A me non pare poi così tanto tamarro... le scritte sono relativamente piccole, non come quelle enormi e bianche sui gommoni USA, no?

20180724_154450400_iOS.jpg

Quanto ai colori, confrontateli con il logo originale:
Hankook_Ventus_Prime_3_1.jpg
Naturalmente, sullo sfondo nero della gomma la scritta HANKOOK ho dovuto farla di un altro colore, ed ho scelto il grigio anche per questa.
Diciamo che sono "moderatamente soddisfatto"... :cool:
 
M

Mass

Devo dire che nel complesso la ruota non è male.
Non lo farei mai, però effettivamente "pensavo peggio"

:) ;)
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Beh, ecco un dettaglio del lavoro (quasi definitivo, devo solo vedere se ripassare il dettaglio di qualche lettera, ma le scritte restano queste). A me non pare poi così tanto tamarro... le scritte sono relativamente piccole, non come quelle enormi e bianche sui gommoni USA, no?

...

Quanto ai colori, confrontateli con il logo originale:
Vedi l'allegato 29237
Naturalmente, sullo sfondo nero della gomma la scritta HANKOOK ho dovuto farla di un altro colore, ed ho scelto il grigio anche per questa.
Diciamo che sono "moderatamente soddisfatto"... :cool:

Lavoro tecnicamente ineccepibile, al di là dei gusti personali: io mi farei dare una sovvenzione dalla casa coreana, per ..il contributo pubblicitario itinerante o_O
 

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
Beh, ecco un dettaglio del lavoro (quasi definitivo, devo solo vedere se ripassare il dettaglio di qualche lettera, ma le scritte restano queste). A me non pare poi così tanto tamarro... le scritte sono relativamente piccole, non come quelle enormi e bianche sui gommoni USA, no?

Vedi l'allegato 29236

Quanto ai colori, confrontateli con il logo originale:
Vedi l'allegato 29237
Naturalmente, sullo sfondo nero della gomma la scritta HANKOOK ho dovuto farla di un altro colore, ed ho scelto il grigio anche per questa.
Diciamo che sono "moderatamente soddisfatto"... :cool:
Devo dire che il risultato non è affatto male, hai ottenuto uno di quei dettagli abbastanza discreti da passare inosservati ad un primo sguardo, che è forse il segreto per non essere tamarri.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Devo dire che il risultato non è affatto male, hai ottenuto uno di quei dettagli abbastanza discreti da passare inosservati ad un primo sguardo, che è forse il segreto per non essere tamarri.
Grazie! Ma penso che (gran) parte del merito sia... della Hankook: le scritte sul pneumatico sono relativamente piccole (anche perché è un ribassato :D e c'è ben poca sezione dove andare a scrivere) e quindi il risultato non è un pugno nell'occhio ma appunto un "dettaglio" in più, ed anche la scelta di colori ed i caratteri "eleganti" sono farin... ops, riso del sacco coreano! :p

PS: vorrà dire che, essendomi avanzati i colori, potrò fare il tamarro :cool: con le gomme della Vespa di mia figlia... ho giusto dovuto cambiarle quella davanti pochi gioni fa, e sicuramente lì è tutto più facile!
 
Alto Basso