Arrivata! prime impressioni

Discussione in 'i10 (2008/13) - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opini' iniziata da gipi1964, 9 Apr 2010.

1. gipi1964

gipi1964 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Varese VA
    Ciao a tutti, ieri l'abbiamo ritirata, primi km, mia moglie e' rimasta entusiasta del motore (anche se ancora legato), non c'e' paragone ovviamente tra il 1100 e l'800 della matiz che aveva prima.
    All'interno non si sentono rumori di plastiche, non male la velocita' della radio nella ricerca rds delle stazioni e, trattandosi di un'utilitaria, anche il suono ci ha soddisfatto.
    Veramente ottima la frenata in potenza e modularita', altra cosa notevole e' l'aria condizionata, praticamente un frigorifero in pochi minuti, non mi aspettavo un impianto cosi potente.
    Peccato per particolari come la mancanza delle tasche dietro ai sedili anteriori o lo specchietto sull'aletta parasole ma, dopotutto, la Style non e' altro che una versione base con il clima.
    Ah, ci siamo ritrovati nella dotazione l'anello filettato per il traino d'emergenza, mai visto di serie su nessun'altra auto.
    Una curiosita': a cosa servono gli sportellini in plastica in fondo al bagagliaio?

2. italo80

italo80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM
    Auguri !!!
    forse ti riferisci agli attacchi alla base dello schienale ?
    sono gli isofix per i seggiolini.

un saluto

3. GiorGia

GiorGia MODERATORE
    Moderatore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Provincia:
    Teramo TE
    Auto ed Allestimento:
    i10 active bluedrive
    innanzitutto congratulazioni per il nuovo acquisto! ;)

dunque io a riguardo temo di avere un problemino...se così vogliamo chiamarlo...praticamente le stazioni sono sempre disturbate...e quindi dovrebbe partire la ricerca RDS in automatico! ma a me non sembra!
    ora non so se ho sbagliato a impostare io l'rds! visto che ci sono 3 voci...
    mi sapresti dire gentilmente come le hai impostate tu? grazie

4. gipi1964

gipi1964 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Varese VA
    Ciao giorgia,
    allora, le stazioni radio sono state impostate dal concessionario, la prova rds l'ho fatta con R.Montecarlo e 102.5 visto che abito in una zona dove basta muoversi di qualche km perche' ci sia il cambio di frequenza con queste 2 emittenti.In un attimo ha cambiato frequenza, l'abbiamo vista sul display, senza rumore di disturbo, ovviamente appare sempre la scritta "RDS".
    Attenzione pero', il fatto che senti qualche radio disturbata non vuol dire che l'rds non va, probabilmente non c'e' la frequenza alternativa, anche a me capita con qualche radio (tipo 101), in quel caso mi sa che non si puo' far nulla.
    Ah, l'ultima scoperta, le casse sono 4 e tutte funzionanti (pensavo andassero solo le 2 davanti) :D

5. GiorGia

GiorGia MODERATORE
    Moderatore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Provincia:
    Teramo TE
    Auto ed Allestimento:
    i10 active bluedrive
    grazie lo stesso!!!!
    io ho fatto la prova con radio deejai e rds...che qui hanno alternative valutate anche con un altra auto!
    la scitta RDS pare ci sia!
    poi andando a set up e su rds...ci sono 3 voci....io ho tutte e tre ON!!!!
    che potresti vedere le tue, gentilmente?

6. gipi1964

gipi1964 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Varese VA
    ciao giorgia,
    ho guardato anch'io nel setup, nel menu RDS ho la voce AF (che dovrebbe significare "Automatic Frequency") su ON e le altre 2 su OFF, a quanto pare quella importante e' la prima, le altre 2 servono, cosi mi sembra di aver capito, x selezionare le radio in base al tipo di emittente (musica, news, ecc...) ma ho qualche dubbio che in Italia funzioni.L'importante e' che la voce AF sia attiva.
    La scritta RDS sul display appare o quando selezioni una radio oppure quando cambia, dopodiche' appare la scritta AF.
    Comunque mi sa che tra poco toglieremo la selezione radio fatta dal concessionario e metteremo quelle che si prendono meglio/che ci piacciono di piu' una x una , e' piu' lungo come metodo ma almeno decidiamo noi quali memorizzare.

7. GiorGia

GiorGia MODERATORE
    Moderatore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Provincia:
    Teramo TE
    Auto ed Allestimento:
    i10 active bluedrive
    grazie gipi!
    dopo controllo allora!
    io ho le mie stazioni memorizzate già da tempo!!!!!hihihi

buona i10

8. 63mauri

63mauri Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Alessandria AL
    Auto ed Allestimento:
    I10 blue drive e I20 econext sound edition
    Ciao giorgia ,ti consiglio di selezionare anche io solo la voce AF che serve ad agganciare la migliore frequenza dell'emittente che stai ascoltando nella zona in cui ti trovi e che aggancia automaticamente un'altra frequenza di ascolto se ti dovessi trovare in una zona che la tua emittente copre con una frequenza diversa.Il sistema e' molto valido e funziona benissimo.

9. GiorGia

GiorGia MODERATORE
    Moderatore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Provincia:
    Teramo TE
    Auto ed Allestimento:
    i10 active bluedrive
    ok grazie anche a te mauri!
    ora ho meso off sulle altre voci! le avevo tutte on! ora speriamo vada bene ;)
    vi dirò questi giorni!

10. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Congratulazioni gipi1964 e auguri per la tua nuova macchina!! :D

In italia il servizio di Broadcast tematico non funziona, già in Francia (e quindi al confine in Piemonte) funzionano.
    Per quanto riguarda l'AF in assoluto non è detto che valga la pena tenerlo su ON. Se si è in una zona con copertura scarsa o con zone di fading (emittenti che si sovrappongono creando interferenze) la radio continuerebbe a saltare da una frequenza all'altra non permettendo di ascoltare niente in pratica.
    Quindi il mio consiglio è: cercate manualmente i canali che vi interessano (le frequenze le trovate su internet); provate a verificare che l'AF apporti qualche beneficio. Diversamente staccate l'AF e salvate i canali nelle 6 posizioni disponibili.

Ciao :D

11. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ricordati di mettere anche il robot da cucina sul 23 e la lavatrice sul programma B :mrgreen:
    Ammettilo, ti sono mancato :mrgreen: :wohow:

12. gipi1964

gipi1964 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Varese VA
    Ciao Veleno, grazie x gli auguri.
    Si hai ragione, se c'e' sovrapposizione di radio non si sente proprio nulla, oltretutto qui da noi funziona pochissimo anche la cosa piu' utile, la funzione TA per lo switch in automatico sulle informazioni del traffico.
    I cd si sentono bene, e' stato poi un piacere trovare le 4 casse funzionanti (ero convinto che le 2 posteriori fossero attive solo sulla Active).

13. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao gipi1964, non so se sei un appassionato. Comunque se fai una breve ricerca ti renderai conto delle incredibili potenzialità di una simile funzione, ormai praticamente in abbandono: becca solo i giornali radio di "Isoradio".
    E' un peccato che non ci sia stato sviluppo, la tecnologia c'era e quindi era solo una questione di volontà (del resto col servizio telefonico di vialibilità autostrade a pagamento che interesse ci sarebbe stato??).

Oramai col dilagare dei servizi di internet Mobile (iPhone, palmari o navigatori portatili) anche il TA è destinato a scomparire... un bocciolo mai sbocciato... ripeto, un peccato!

Ciao e buona i10 ;)
    V

14. GiorGia

GiorGia MODERATORE
    Moderatore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Provincia:
    Teramo TE
    Auto ed Allestimento:
    i10 active bluedrive
    ecco cosa era questo tranquillo silenzio :lol: :lol: :lol: :lol:
    comunque sopravaluti la mia cucina!!!! io no robot!!!! ahahah

15. icnusa73

icnusa73 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Provincia:
    Parma PR
    Auto ed Allestimento:
    i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
    Ciao a tutti.
    Qualche giorno fà è arrivata la i10 1.1 gpl sound edition di mia moglie.
    Premetto che sono un felice possessore di una ix20, devo dire che sono rimasto un pò sorpreso da qualche mancanza dell'i10.
    In particolare lo specchio sul'aletta parasole del passeggero, la mancanza dell' indicatore della temperatura dell'acqua e della spia luci posizione/anabbaglianti nel quadro (è presente solo la spia degli abbaglianti), la mancanza del consumo medio nel computer di bordo e di un termometro per la temperatura esterna.
    Considerando che la sound edition attualmente è l'allestimento più completo, mi sarei aspettato qualcosa in più.
    Per il resto i materiali sono discreti e ben assemblati, la qualità dei tessuti è buona e lo spazio in rapporto alle dimensioni ottimo.
    Il motore è elastico anche se un pò rumoroso al minimo quando si viaggia a gpl; il battito si avverte chiaramente.

16. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Ciao icnusa (sei lo stesso icnusa di alVolante, possessore di ix20? Se sì piacere di averti ritrovato... Altrimenti, perdona la gaff!)!
    Io ho una i10 benzina di quasi due anni fa. E' la perfezione fatta auto, secondo me! Certo, qualche mancanza c' è, ma non mi lamento dello specchio assente o della spia luci (io l' indicatore dell' acqua ce l' ho, ed è molto utile, sei sicuro che sulla tua non ci sia?), dato che se lascio i fari accesi un simpatico suono mi "rimprovera" e prontamente li spengo! Il termometro della temperatura esterna, l' ho sempre trovato antiestetico, ma effettivamente non mi sarebbe dispiaciuto. Io mi lamento di due sole cose: non ho i vetri elettrici dietro (nemmeno come optional potevo metterli) e la cappelliera non ha i laccetti. Io l' ho pagata 7800 euro, e la mia di serie ha 2 airbag e altrettanti vetri elettrici, i copricerchi, il clima, i fendinebbia, la radio/cd/mp3/aux-in, il servosterzo, il volante regolabile in altezza, la chiusura centralizzata, i sensori di parcheggio, le maniglie nel soffitto... eccetera! Ciò che mi ha colpito è la eccelsa guidabilità, la sua qualità, la garanzia, lo spazio e, perchè no, anche lo stile! ;) A benzina certe volte capita che, quando sono fermo, poi nel ripartire la riaccenda perchè non la sento!
    Ne sono soddisfatto e ci ho fatto tanti km! ;)
    Unica nota stonata, ho un problemino con la cinghia, che si manifesta solo quando non ho intenzione di farla controllare in concessionaria (mi leggerà nel pensiero...!)!Complimenti per l' acquisto!
    Di che colore è?
    Ciao... :)

GIG

17. icnusa73

icnusa73 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Provincia:
    Parma PR
    Auto ed Allestimento:
    i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
    Ciao Gig, si sono l'icnusa compagno di battaglie a difesa della hyundai sul sito AlVolante.
    La i10 l'ho consigliata io a mia moglie perchè come tutte le hyundai ha un 'ottimo rapporto prezzo/qualità.
    La versione sound edition ha tutti gli optional che hai descritto, tranne i sensori di parcheggio, con in più il navigatore, il vivavoce bluetooth, l'antifurto e i comandi audio al volante. Purtroppo manca l'indicatore della temperatura dell'acqua e non c'è nessuna segnalazione sonora se ti scordi le luci accese; il quadro rimane acceso ma di giorno può sfuggire.
    La macchina di mia moglie è bianca, ti allego qualche foto, compresa quella del quadro.

Files Allegati:

• i10se.jpg
      i10se.jpg
      Dimensione del file:
      565,1 KB
      Visite:
      6
    • i10-se2.jpg
      i10-se2.jpg
      Dimensione del file:
      287,9 KB
      Visite:
      5
    • i10-se3.jpg
      i10-se3.jpg
      Dimensione del file:
      175,1 KB
      Visite:
      6
    • quadro.jpg
      quadro.jpg
      Dimensione del file:
      20,7 KB
      Visite:
      6
  18. GiorGia

GiorGia MODERATORE
    Moderatore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Provincia:
    Teramo TE
    Auto ed Allestimento:
    i10 active bluedrive
    auguri per il nuovo arrivo in casa :)
    ho una i10 da settembre 2009 versione active.
    confermo la mancanza del segnale di fari accesi...ma lo specchietto nel lato passeggero c'è compreso di paratia scorrevole.

19. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Ah, sei tu! ;) Ti ringrazio ancora per le difese sul forum di alVolante (dal quale, per la cronaca, mi sono cancellato, ma parliamo d' altro|!) Hai fatto bene a consigliarle la i10: nel suo segmento sbaraglia la concorrenza su ogni campo! I sensori di parcheggio in realtà sono stati un omaggio della concessionaria che li ha regalati a chi acquistava la i10 entro l' anno, come ho fatto io (me li hanno pure montati gratis!). Il navigatore l' ho acquistato after marchet.... il bluethoot effettivamente mi manca, ma per la prima serie di i10 nessuna versione ne disponeva (correggimi se sbaglio)...! L' antifurto non è una grossa mancanza (lo è di più la chiave per aprire senza telecomando, ma per 7800 euro non posso chiedere di più: forse lo farò montare in concessionaria), ma i comandi al volante li avrei ordinati volentieri (come i vetri elettrici dietro!). Sei sicuro non ti avvisi se hai le luci accese? Non vorrei fosse un difetto: la mia che non è il top di gamma ed è la serie precedente lo ha già! :)
    Complimenti per le foto e il colore, davvero belle (io l' ho presa rossa ( i10 lavaggio 047.JPG ) ma anche bianca mi sarebbe piaciuta!)...
    Per qualunque domanda o consiglio chiedimi pure: utilizzo molto l' auto e la conosco altrettanto bene! Auguroni... :)

A presto! :)

GIG

20. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Ho un amica che ha la Style come la mia e anche lei non ha lo specchietto lato passeggero (sarà stato solo per il top di gamma, allora). Io non lo farò montare, lei sta provvedendo a farlo, ma personalmente non lo trovo molto utile (anche va detto che la Ka ce lo aveva pure essendo più anziana, ma non aveva altre qualità che la i10 ha!). Per il segnalatore fari accesi, secondo me non servirebbe a nulla: il quadro strumenti cambia colore (intensità) quando li si accende e quando si apre la porta lato guida suona, quindi, se ne può fare a meno! :)

Ciao ;)

Condividi questa Pagina