generico Arrivata Tucson PHEV Phatom Black interni chiari full optional!!

maurovalerio

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson Phev MY 22
Ragazzi, finalmente è arrivata.
Ottima vettura, molto spaziosa, tecnologicamente molto avanzata ma anche abbastanza intuitiva.... Si deve studiare un poco ma neanche tantissimo.
versione Phev va benissimo, consuma pochissimo e se la metti in Sport va come un treno.
Qualche piccola mancanza la devo pero rilevare, ma sono comunque molto soddisfatto!

- Illuminazione pedaliera
- Illuminazione esterna della zona antistante alle portiere anteriori (luce sotto lo specchietto)
- Mancanza di luci di segnalazione o catarifrangenti nell'interno delle portiere, per renderle ben visibili agli altri automobiliosti di notte
- Specchietto retrovisore destro non si abbassa in retromarcia
- Non possibîle attivare la climatizzazione con Blulink
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.011
Punteggio reazioni
642
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ottimo, complimenti.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ragazzi, finalmente è arrivata.
Ottima vettura, molto spaziosa, tecnologicamente molto avanzata ma anche abbastanza intuitiva.... Si deve studiare un poco ma neanche tantissimo.
versione Phev va benissimo, consuma pochissimo e se la metti in Sport va come un treno.
Qualche piccola mancanza la devo pero rilevare, ma sono comunque molto soddisfatto!

- Illuminazione pedaliera
- Illuminazione esterna della zona antistante alle portiere anteriori (luce sotto lo specchietto)
- Mancanza di luci di segnalazione o catarifrangenti nell'interno delle portiere, per renderle ben visibili agli altri automobiliosti di notte
- Specchietto retrovisore destro non si abbassa in retromarcia
- Non possibîle attivare la climatizzazione con Blulink
Complimenti per l’acquisto!!!

Commento solo un paio di punti:

Specchietto: se metti la freccia destra vedrai nel quadro la telecamera, è secondo me anche meglio ed il motivo per cui credo non si abbassi. In alternativa, se hai l’SVM, puoi selezionare la camera dell’angolo cieco posteriore.

Climatizzatore da Bluelink: in EU non è possibile avviare da remoto il veicolo e di conseguenza la climatizzazione (implicando la possibilità che si avvi il motore)
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Complimenti per l’acquisto!!!

Commento solo un paio di punti:

Specchietto: se metti la freccia destra vedrai nel quadro la telecamera, è secondo me anche meglio ed il motivo per cui credo non si abbassi. In alternativa, se hai l’SVM, puoi selezionare la camera dell’angolo cieco posteriore.

Climatizzatore da Bluelink: in EU non è possibile avviare da remoto il veicolo e di conseguenza la climatizzazione (implicando la possibilità che si avvi il motore)
Ciao, col telecomando si può accendere da vicino e poi da app regolare la temperatura? Sarebbe un compromesso ma comodo...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.036
Punteggio reazioni
3.865
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@AndreaSubito che auto é una Tucson Exellence?
Mild Hybrid?
Full Hybrid?
Plug-in?

Non sono differenze da poco.
Dovresti specificare meglio in "Auto ed allestimento" il tuo modello

Ciao
Frengo
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao, col telecomando si può accendere da vicino e poi da app regolare la temperatura? Sarebbe un compromesso ma comodo...
Assolutamente no… da remoto (inteso via internet), qualsiasi funzione che può implicare l’avvio del motore come ad esempio la climatizzazione non è consentita. Puoi solo aprire e chiudere le porte… per quanto le potenzialità potrebbero essere ben maggiori è comunque comoda, proprio l’altra sera sotto la pioggia dopo aver preso di corsa l’ombrello dal baule mi sono allontanato senza accorgermi di non averla chiusa. Dopo un paio di minuti mi è arrivata la notifica e l’ho chiusa da remoto senza dover tornare indietro. C’è da dire che ero in un’area evidentemente ben coperta perché è stata molto reattiva e mi è arrivata la notifica di bloccaggio avvenuto nel giro di pochi secondi, cosa non scontata.
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Scusa Mauro, nel ns caso avendo la funzione del parcheggio remoto la macchina si avvia da telecomando. Neanche così posso poi gestirla da app?
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Scusa Mauro, nel ns caso avendo la funzione del parcheggio remoto la macchina si avvia da telecomando. Neanche così posso poi gestirla da app?
Purtroppo no. Il punto è che con il telecomando operi nel raggio d’azione dello stesso, quindi fondamentalmente nel campo visivo, che si riduce a circa 10 metri per l’avvio da remoto (e massimo starà accesa per 10 minuti) e scende a circa 4 metri nel caso dell’RSPA (se fai allontanare l’auto dal telecomando oltre quella distanza, si fermerà). Con l’app andando via internet potresti invece essere ovunque ed è per quello che non è consentito. In ogni caso, non capisco tutta questa impellenza di regolare la climatizzazione, avendola accesa con il remote start del telecomando partirà anche la climatizzazione (e ripeto, se non sali sull’auto entro 10 minuti si spegnerà comunque), secondo l’impostazione con cui l’hai lasciata (e non penso che nel frattempo il clima sia cambiato così drasticamente da dover per esempio passare da riscaldamento ad aria condizionata) quindi mi sembra più che sufficiente quello.

Mettiamola così: normativamente potresti regolare la climatizzazione se aggiungessero dei tasti al telecomando (che opera via radio e non internet) ma per quanto sopra non avrebbe molto senso, anche perché la chiave diventerebbe grande come il telecomando di una tv :D
 
Ultima modifica:

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Grazie per le info. Avendo l'auto in portico esterno mi piacerebbe sbrinarla in inverno e raffrescarla in estate prima di salire, tutto qui :)
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Grazie per le info. Avendo l'auto in portico esterno mi piacerebbe sbrinarla in inverno e raffrescarla in estate prima di salire, tutto qui :)
Beh non penso che quando la lasci ci siano 2 gradi e quando la riprendi 30 o viceversa :D:D… più o meno l’impostazione che avevi quando scendi sarà adeguata anche quando tornerai a riprenderla… quindi basterà accenderla
 

maurovalerio

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson Phev MY 22
Buonasera

Modello excellence plugin con i due pacchetti opzionali, insomma.... top di gamma....
A livello di app, non puoi gestire nulla a livello di climatizzazione, a quanto ho letto perche questo funzioni implicherebbero l'avvio del motore termico.
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
Buonasera

Modello excellence plugin con i due pacchetti opzionali, insomma.... top di gamma....
A livello di app, non puoi gestire nulla a livello di climatizzazione, a quanto ho letto perche questo funzioni implicherebbero l'avvio del motore termico.
la climatizzazione non funziona perchè non ha pompa di calore, se ce l'avesse (ed è una grave mancanza) si potrebbe, oltre che far partire ancora meno il termico.
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
306
Punteggio reazioni
278
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Ragazzi, finalmente è arrivata.
Ottima vettura, molto spaziosa, tecnologicamente molto avanzata ma anche abbastanza intuitiva.... Si deve studiare un poco ma neanche tantissimo.
versione Phev va benissimo, consuma pochissimo e se la metti in Sport va come un treno.
Qualche piccola mancanza la devo pero rilevare, ma sono comunque molto soddisfatto!

- Illuminazione pedaliera
- Illuminazione esterna della zona antistante alle portiere anteriori (luce sotto lo specchietto)
- Mancanza di luci di segnalazione o catarifrangenti nell'interno delle portiere, per renderle ben visibili agli altri automobiliosti di notte
- Specchietto retrovisore destro non si abbassa in retromarcia
- Non possibîle attivare la climatizzazione con Blulink
per i catarifrangenti sulle porte se vuoi puoi leggere quelli che ho messo io in questo post:

 
Alto Basso