Assetto anteriore inclinazione sospensioni

  • Creatore Discussione Share
  • Data di inizio
S

Share

Buonasera a tutti, sono un novizio del forum e spero di non commettere errori. Volevo porvi una domanda. Ho acquistato una Kona 1.0 Xtech da pochi mesi, ed ho notato nell’asse anteriore una differenza partendo dal centro ruota, di incidenza (caster) tra la sospensione anteriore dx e quella anteriore sx. Praticamente la sospensione dx sembra più inclinata rispetto la sx che pare più dritta. La macchina è dritta ed in asse con una leggera tendenza a destra, ma si guida senza problemi. Secondo voi è normale o c’è qualcosa che non quadra nell’assetto? Grazie anticipatamente delle risposte.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buonasera a tutti, sono un novizio del forum e spero di non commettere errori. Volevo porvi una domanda. Ho acquistato una Kona 1.0 Xtech da pochi mesi, ed ho notato nell’asse anteriore una differenza partendo dal centro ruota, di incidenza (caster) tra la sospensione anteriore dx e quella anteriore sx. Praticamente la sospensione dx sembra più inclinata rispetto la sx che pare più dritta. La macchina è dritta ed in asse con una leggera tendenza a destra, ma si guida senza problemi. Secondo voi è normale o c’è qualcosa che non quadra nell’assetto? Grazie anticipatamente delle risposte.

Ciao e benvenuto

Onestamente non ho ben capito: parli di angolo di caster ma poi dalla descrizione mi par di capire che intendi l'angolo di camber.
La ruota dx è più inclinata verso l'anteriore o verso il posteriore, oppure è più inclinata rispetto al centro dell'auto?
 
S

Share

Ciao e benvenuto

Onestamente non ho ben capito: parli di angolo di caster ma poi dalla descrizione mi par di capire che intendi l'angolo di camber.