Assetto troppo rigido? Pareri?

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Dimenticavo ... Così facendo, vero che
Migliora la stabilità ma la durata delle gomme diminuisce
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Indagherò....basta smontare una ruota...che ce vò?:)
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
guarda ... Io non sonulla di meccanica ... Ma hanno agito sui bulloni ... Io lo chiamo camber ( forse mi sbaglio) comunque sia hanno regolato di un grado in negativo la regolazione delle ruote posteriori E l imbardata in Curva è diminuita ...

Mia moglie così è più contenta ... Anche se vorrebbe un qualcosa di più dal motore ... Specialmente in ripresa dagli stop ...

Onestamente io sono quasi tre settimane che non la uso .... Purtroppo l'ho usata ben poco uffa
credo che non ti sbagli, probabilmente hanno agito sull'inclinazione della ruota e modificato così l'impronta della gomma migliorando limbarcata
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
credo che non ti sbagli, probabilmente hanno agito sull'inclinazione della ruota e modificato così l'impronta della gomma migliorando limbarcata
i bulloni dovrebbero regolare i fuselli
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )

Allegati

  • smile-dubbioso-300x278.jpg
    smile-dubbioso-300x278.jpg
    17,5 KB · Visite: 0

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Fuselli..o fusi a snodo...termine tecnico per indicare il supporto ruota nella sua interezza. I fusilli a me piacciono al pesto!
 

Maximus

Utente
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
92
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Comfort - Velvet Dune Limited edition
Fuselli..o fusi a snodo...termine tecnico per indicare il supporto ruota nella sua interezza. I fusilli a me piacciono al pesto!
State bboni con gli OT culinari sennò quà partono ricette a rotta di collo e Spiri si altera:D:D
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
MacPherson anteriore e Multilink (a 5 bracci) posteriore.. non sono una cima in meccanica ma mi sembrano buone scelte.
Della bontà degli ammortizzatori non saprei.. da ex veterano motociclista sportivo, gli ammortizzatori (là assieme alle molle & olio forcelle) erano le prime cose che si cambiavano :rolleyes:
Però specificate che state parlando solo della Kona 1.6 DCT 4WD! :cool: Sulla 1.0 GDI, il multilink la Hyundai non ce l'ha messo! :(

...indovinate cosa ho preso io... :oops:
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Però specificate che state parlando solo della Kona 1.6 DCT 4WD! :cool: Sulla 1.0 GDI, il multilink la Hyundai non ce l'ha messo! :(

...indovinate cosa ho preso io... :oops:

Sorry, sono io che non avevo letto bene a quale modello si riferivano le esperienze dei nostri piloti. :angle:
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Sorry, sono io che non avevo letto bene a quale modello si riferivano le esperienze dei nostri piloti. :angle:

@Le Birbon, non è colpa tua: è che in questo post si sono mescolate impressioni su entrambi i modelli, che però riguardo alle sospensioni (cioé proprio l'argomento del post) sono... due macchine diverse!
 

Domenicominichino

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Xprime
Anche io ho accusato una rigidità non proprio piacevole su strade urbane. Non so da voi, ma a Napoli il manto stradale non è dei migliori e pertanto le buche si sentono parecchio, così come i dossi.
Spesso mia moglie che sta dietro con la piccolla nel seggiolino si lamenta degli sbalzi.
Detto questo, preferisco le auto con assetto rigido ma spero che la Kona non si "rovini" troppo in fretta per colpa delle spospensioni e degli ammortizzatori così tarati.
...preciso che il mio modello è la comfort con cerchi da 17, quindi corcordo con @DIK64 l'assetto mi sembra un po' troppo rigido.
Salve come va con la rigidità e buche sono di napoli anche io
 

Domenicominichino

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Xprime
Col cavolo!:p
MI tengo i 18" con i crossclimate....esteticamente non c'è paragone.;)
Piano piano mi sto abituando alla nuova siuazione e l'auto si sta "smollando" un pochino...avanti!
Salve dopo quanti km la macchina si è smollata grazie anticipato
 

Domenicominichino

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Xprime
Ritirata ieri mattina e percorsi circa 250 km, l'auto è "quasi" come me l'aspettavo.
E' un pò presto per valutarla correttamente ma la trovo parecchio rigida.
Quando passi sui dossi artificiali la sensazione è di guidare un'auto senza sospensioni tanto sono frenati gli ammortizzatori e rigidi gli elementi elastici delle articolazioni.
Cosa ne pensate?
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Ciao, dopo circa 5000km la situazione è migliorata.
Ora sono 56k ed è rimasta inalterata.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vuol dire che ora è a 56.000 km.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Salve sapete se esiste qualche prodotto per eliminare graffi sulla plastica sotto porta posteriore causata dai bambini quando scendono grazie anticipato

Sei leggermente off topic, qua stiamo parlando di assetto.

Grazie.
 
Alto Basso