generico Assicurazione 2021 Tucson HEV - Kasko Full vs Collisione/AntiFurto/Tort

Walt

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2021
Messaggi
40
Punteggio reazioni
25
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
2021 Hyundai Tucson Excellence
Buongiorno a Tutti,

Innanzitutto, se questo è il forum sbagliato, i moderatori, vi prego, vi spostare.
Ho una richiesta di consulenza da parte di proprietari e meccanici di auto/carrozzeria.
Non so quali potrebbero essere i costi medi delle riparazioni della carrozzeria per un Tucson HEV del 2021 e sto cercando di decidere tra Full Kasko e parziale.

L'auto ha ancora pochi mesi e la nostra attuale copertura scade il mese prossimo. Dobbiamo decidere tra la copertura Kasko totale o parziale. La differenza tra i 2 è di circa 300€. La franchigia è di € 700 per fuori rete o € 350 per servizio in rete.
Se, ad esempio, ho bisogno di riparazioni al pannello laterale anteriore, qualcuno sa quanto potrebbe costare un pannello Hyundai originale? O quanto potrebbe costare la riparazione?

Mi aspetto che il costo sia superiore a € 1000, quindi la copertura completa varrebbe il costo.
Riparazione - la franchigia è comunque superiore alla differenza di costo tra le 2 coperture.
Ma se la riparazione costasse € 600- € 700 e la mia franchigia è € 350, allora guarderei alla copertura parziale anziché a quella completa.

Naturalmente, potrebbe valere la pena mantenere la copertura completa per un altro anno, quindi cambiarla in parziale o eliminarla completamente.

Apprezzo tutte le opinioni.

Grazie
 
Alto Basso