Assicurazione atti vandalici e kasko

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
salve,
apro questa nuova discussione perchè non mi sembra di aver ancora letto niente a riguardo.
(chiedo agli amministratori di spostarla se non ho individuato la sezione giusta.)

in attesa dell'arrivo della piccola sto pensando a come salvaguardarla.:)
ovviamente la voglia è di assicurarla per tutto e tutelarmi globalmente
ma qui già trovo dei problemi perchè la mia attuale compagnia assicuratrice (linear) non prevede atti vandalici e kasko mentre altre (direct line e conte.it) li prevedono in un primo momento accedendo da segugio.it (a prezzi sopra i 1000€ annui) ma poi entrando sui singoli siti i prezzi cambiano notevolmente (?).

aggiungo che il concessionario mi propose una formula di assicurazione che non presi inizialmente in considerazione ma che riaffronterò la prima volte che tornerò in concessionaria.
qualcuno di voi ha aderito a questa formula e più in generale,
come avete deciso di comportarvi?
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ciao Fabio, io ho aderito alla promozione che mi ha proposto il concessionario , assicurazione compatta su tutto escluso casko ovviamente, con furto e incendio al 100% per quatto anni senza perdita di valore ... Ti altro foto della proposta ... Unico vincolo ho dovuto per forza fare un piccolo finanziamento con Hyundai rata da 223 euro in 24 mesi minimo per fare l'assicurazione compresa , pertanto con 5352 euro da pagare in 24 mesi c'è compreso il finanziamento minimo obbligatorio di 4 mila e l'assicurazione di 1352 da pagare in due anni ma con validità di 4 ... Non male perché come puoi vedere comprende tutto ....
Ovviamente escluso rca
]P_20180106_113855.jpgP_20180106_113841.jpg
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
Quindi con poco più di 50€ al mese x 2 anni sei coperto x 4 anni? Mi sembra ottimo. Io sarei interessato alla copertura top, te quale hai fatto?
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Io mi sono fermato alla classic, con la kasko saliva notevolmente la cifra ... Anche perché c'è escluso rca, che devi mantenerlo con la tua
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
si, è vero xò auto nuova almeno i primi 2/3 anni vorrei coprirmi al massimo,
cmq grazie, andrò dal mio concessionario a parlarne.
ps
le immagini che hai allegato dovrebbero essere valide in tutte le concessionarie hyndai, giusto?
ti dispiace se le stampo e vado con quelle ?non mi sembra ci sia qualche dato tuo
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Si si penso siano per tutte le concessionarie stampa pure e tira il prezzo
 

Gianka69

Utente
Registrato
13 Gen 2018
Messaggi
53
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Exposibile
salve,
apro questa nuova discussione perchè non mi sembra di aver ancora letto niente a riguardo.
(chiedo agli amministratori di spostarla se non ho individuato la sezione giusta.)

in attesa dell'arrivo della piccola sto pensando a come salvaguardarla.:)
ovviamente la voglia è di assicurarla per tutto e tutelarmi globalmente
ma qui già trovo dei problemi perchè la mia attuale compagnia assicuratrice (linear) non prevede atti vandalici e kasko mentre altre (direct line e conte.it) li prevedono in un primo momento accedendo da segugio.it (a prezzi sopra i 1000€ annui) ma poi entrando sui singoli siti i prezzi cambiano notevolmente (?).

aggiungo che il concessionario mi propose una formula di assicurazione che non presi inizialmente in considerazione ma che riaffronterò la prima volte che tornerò in concessionaria.
qualcuno di voi ha aderito a questa formula e più in generale,
come avete deciso di comportarvi?
Ciao, anch'io ho iniziato a guardarmi in giro per l'assicurazione e confermo che Linear non assicura la kasco e atti vandalici, malgrado ciò essendo un loro cliente mi hanno fatto un preventivo e per la regione dove vivo e la classe acquista pagherei 470€ annui. Ho notato che molte associazioni nell'ultimo periodo non includono i pacchetti sopra elencati, di sicuro è una loro iniziativa, sono sicuro però che esistono compagnie assicurative che non fanno storie, mi hanno detto che ci sono broker assicurativi che offrono un buon servizio. Un mio collega ha stipulato con Cattolica e dice di aver risparmiato. Devo verificare....
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
Potresti mettere in dettaglio le varie voci del preventivo che hai ottenuto da Linear?
 

Gianka69

Utente
Registrato
13 Gen 2018
Messaggi
53
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Exposibile
Potresti mettere in dettaglio le varie voci del preventivo che hai ottenuto da Linear?
Certo. Sono in prima classe di merito da oltre 8 anni. Nello specifico ho il furto e incendio con lo scoperto del 10%, eventi naturali 10% scoperto, carro attrezzi in caso di avaria pacchetto completo e protezione bonus protetto.
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
io ho messo:

rc auto classe 1 :€ 417
inf.conducente: € 29
cristalli: €38.82
bonus protetto: €19.03
ass.stradale base: € 11.99
auto sostitutiva: € 5
foratura gomme: € 4
rinuncia alla rivalsa:€ 16.91
incendio e furto: € 135.43 10% scoperto
minikasko: € 113.19 franchigia 250€

totale = € 790.38
mancano atti vandalici che provo a vedere se me li mettono quando telefonerò,
ho messo tutto poi quando sarà il momento deciderò se limare un pò
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
io ho messo:

rc auto classe 1 :€ 417
inf.conducente: € 29
cristalli: €38.82
bonus protetto: €19.03
ass.stradale base: € 11.99
auto sostitutiva: € 5
foratura gomme: € 4
rinuncia alla rivalsa:€ 16.91
incendio e furto: € 135.43 10% scoperto
minikasko: € 113.19 franchigia 250€

totale = € 790.38
mancano atti vandalici che provo a vedere se me li mettono quando telefonerò,
ho messo tutto poi quando sarà il momento deciderò se limare un pò

"Foratura gomme", sarebbe?
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
"Foratura gomme", sarebbe?
cit.
Foratura gomme
Linear estende l’Assistenza stradale base in Italia per il veicolo e le persone, 24 ore su 24, anche in caso di foratura di una gomma.

In caso di foratura o rottura di una o più gomme, anche vicino a casa, il nostro professionista provvederà alla riparazione sul posto o al traino del veicolo fino all’officina più vicina.

Con questa copertura hai diritto a un intervento nell’anno di validità della tua polizza.

Trovi i dettagli nel Fascicolo Informativo.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
cit.
Foratura gomme
Linear estende l’Assistenza stradale base in Italia per il veicolo e le persone, 24 ore su 24, anche in caso di foratura di una gomma.

In caso di foratura o rottura di una o più gomme, anche vicino a casa, il nostro professionista provvederà alla riparazione sul posto o al traino del veicolo fino all’officina più vicina.

Con questa copertura hai diritto a un intervento nell’anno di validità della tua polizza.

Trovi i dettagli nel Fascicolo Informativo.
Capito


:D:D:D:D:D
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Sono spiccioli, ma con i 5 anni di garanzia che ve ne fate dell'assistenza stradale?
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
:D esasperazione Verdone
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
Sono spiccioli, ma con i 5 anni di garanzia che ve ne fate dell'assistenza stradale?
Io ho messo tutto nel preventivo poi al momento deciderò cosa limare, intanto ho un' idea del costo massimo
 

Domina

Utente
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 120 Cv Xpossible +SP
Anche io sto facendo un pensierino per kasko o mini Kasko....devo capire bene importi per il mio caso...sono rimasto un po’ allarmato da prezzi per pezzi e manodopera Hyundai che ho letto qui su forum in giro ed in particolare per un faro i20 da oltre mille euro :x::book:


Per assistenza stradale e foratura dovrebbe essere già inclusa nella garanzia Hyundai o almeno questo mi ha fatto capire venditore quando gli ho chiesto info per eventuale ruota di scorta
 

Gianka69

Utente
Registrato
13 Gen 2018
Messaggi
53
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Exposibile
Ciao ragazzi, vi do una notizia fresca fresca in tema assicurativo. Quest'oggi mi sono recato presso l'agenzia fisica Allianz per un preventivo. Premesso che la mia attuale compagna Linear mi ha già informato sul costo annuo 470€ polizza con esclusione di atti vandalici, kasko e con opportune franchigie. L' Allianz mi ha convinto perché tutte le garanzie pacchetto full con esclusione della kasko è di 620€. Per l'aggiunta Kasko completa il valore sale quasi il doppio. Francamente non so se ne vale la pena, sono soldini risparmiati! Voi cosa ne pensate?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Facendo i debiti scongiuri, ovviamente, ma fai la kasko o, almeno, la minikasko.

Io, appena ho scoperto il costo di un fanale della mia i20 (diurne e posizione a led, proiettore lenticolare e luce cornering...) sono corso a farla.

Sai, franchigia a parte, 1400 € sono una bella pestata!:D
 

Domina

Utente
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 120 Cv Xpossible +SP
Diciamo che è una scelta che dipende dal fattore C... purtroppo non possiamo prevedere se ne avremo mai bisogno ed intanto bisogno sganciare....quindi da un lato io accetterei il rischio e specie se il prezzo raddoppia... mi sembra davvero tanto....
 
Alto Basso