Assicurazione

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi si è già informato su questo argomento.
Sono stato in agenzia per vedere la differenza riferita ai costi) tra la mia vecchia auto e la ix35.
Mi hanno proposto l'installazione a loro spese presso un'officina convenzionata dell'antifutro satellitare.
In sostanza, a spese loro, mettono il GPS per localizzare il veicolo in caso di furto e rapina.
La mia domanda è questa: il montaggio non effettuato presso una officina Hyundai potrebbe invalidare la garanzia dell'auto?????
Grazie. :?:
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Ciao, ho alcuni amici che hanno optato per questa soluzione su auto nuove. Loro non hanno avuto alcun tipo di problema in quanto il GPS non interferisce minimamente con le caratteristiche dell'auto.
 

versus800

Utente
Registrato
6 Giu 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 2WD Active GPL del 2009
Re: Allarme satellitare offerto dalle assicurazioni

Bargilero ha scritto:
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi si è già informato su questo argomento.
Sono stato in agenzia per vedere la differenza riferita ai costi) tra la mia vecchia auto e la ix35.
Mi hanno proposto l'installazione a loro spese presso un'officina convenzionata dell'antifutro satellitare.
In sostanza, a spese loro, mettono il GPS per localizzare il veicolo in caso di furto e rapina.
La mia domanda è questa: il montaggio non effettuato presso una officina Hyundai potrebbe invalidare la garanzia dell'auto?????
Grazie. :?:

Non credo proprio....
Sull'audi di mia mamma nel '03 montammo il sistema antifurto satellitare della viasat con l'obiettivo di spendere un po' meno di assicurazione. L'istallazione del sistema gps xò fu a spese nostre c.a. 1500 euretti tutto compreso. Nessun problema cmq con la garanzia audi.
Informati bene xò xè credo che il costo del servizio di antifurto sia a tuo carico noi paghiamo circa 170 euro all'anno. Tieni conto che devi anche sottoscrivere un abbonamento tim (ora magari lo fanno anche le altre compagnie) con addebito su carta di credito o c/c bancario. Il sistema gps, infatti, prevede l'utilizzo di una linea telefonica dedicata per ricezione ed in dati ogni volta che il motore viene acceso; il costo è di circa 20 euro a bimestre....
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Riporto l'esperienza dei miei amici che l'anno installato: la compagnia di riferimento in questo caso è la LINEAR. Installazione gratuita, manutenzione gratuita, nessuna spesa aggiuntiva.

Naturalmente contratti, diritti/doveri cambieranno da assicurazione a assicurazione.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Grazie a tutti.
La Compagnia è l'Ina-Ass. e non prevede nessun costo di installazione, nessun costo di telefonia (la sim è intestata a loro) ci sono delle spese nel caso decido di cambiare la compagnia per lo smontaggio del sistema GPS.
Comunque, per non sbagliare ho chiamato in conce.ria e il venditore mi ha sconsigliato di farlo montare per evitare di invalidare la garanzia che come ben sappiamo è di 5 anni.
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Bargilero ha scritto:
Grazie a tutti.
Comunque, per non sbagliare ho chiamato in conce.ria e il venditore mi ha sconsigliato di farlo montare per evitare di invalidare la garanzia che come ben sappiamo è di 5 anni.
Secondo me quello che ti hanno detto non sta nè in cielo nè in terra... un GPS non và ad invalidare in alcun modo la garanzia in quanto non va a modificare niente della vettura.

Il discorso è invece diverso con gli antifurti satellitari (viasat, etc.) in quanto vanno ad interagire con l'elettronica della vettura.

Un rilevatore GPS non fa un bel niente, se non dirti dove si trova l'autovettura nel momento in cui lo interroghi.

Mi piacerebbe che il concessionario mi dicesse in che modo una scatola può danneggiare l'autovettura e dunque invalidare la garanzia...
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Setriano ha scritto:
Bargilero ha scritto:
Grazie a tutti.
Comunque, per non sbagliare ho chiamato in conce.ria e il venditore mi ha sconsigliato di farlo montare per evitare di invalidare la garanzia che come ben sappiamo è di 5 anni.
Secondo me quello che ti hanno detto non sta nè in cielo nè in terra... un GPS non và ad invalidare in alcun modo la garanzia in quanto non va a modificare niente della vettura.

Il discorso è invece diverso con gli antifurti satellitari (viasat, etc.) in quanto vanno ad interagire con l'elettronica della vettura.

Un rilevatore GPS non fa un bel niente, se non dirti dove si trova l'autovettura nel momento in cui lo interroghi.

Mi piacerebbe che il concessionario mi dicesse in che modo una scatola può danneggiare l'autovettura e dunque invalidare la garanzia...
Si hai ragione è un'antifurto satellitare non solo GPS.
Ho appena riletto la documentazione.
 

ricciolone

Utente
Registrato
21 Mar 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
2
Provincia
Brescia BS
.....e poi col satellitare non puoi farti un 'amante, ci hai pensato? ahahhahahahahhahahah ciao
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Ma serve davvero?? Comprendo l'esigenza di chi, per una qualunque esigenza, preferisce questa soluzione per azzerare i costi sulle polizze furto, ma ricordate che una vettura non è un Tir e il tempo per cercare e mettere fuori uso il trasmettitore occupa - secondo un ex ladro intervistato dall'Espresso - al massimo 4-5 minuti d'orologio.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Veleno ha scritto:
Ma serve davvero?? Comprendo l'esigenza di chi, per una qualunque esigenza, preferisce questa soluzione per azzerare i costi sulle polizze furto, ma ricordate che una vettura non è un Tir e il tempo per cercare e mettere fuori uso il trasmettitore occupa - secondo un ex ladro intervistato dall'Espresso - al massimo 4-5 minuti d'orologio.
Ragazzi, era un'offerta niente di più.
So bene che non serve a nulla.
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
ricciolone ha scritto:
.....e poi col satellitare non puoi farti un 'amante, ci hai pensato? ahahhahahahahhahahah ciao
Guarda, tu l'hai messa sull'ironico, ma io ci credo davvero...

Già mi sento controllato dal telepass, dal telefonino, dala carta di credito, dal bancomat... mi ci manca solo il GPS!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Aggiungo, Zone TL, telecamere di sicurezza delle città, tutor e .......
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ciao,
Io ce l'ho sul coupe...
Se uno pensa che non valga niente... in realtà vale un'auto nuova.
Questo perchè dal momento che te la rubano te la devi ricomprare.
Se la ritrovano entro poco al massimo la ripari.

Cmq ho avuto un forte sconto sull'assicurazione, credo il 20% ad un canone annuale irrisorio.
In più furto ed incendio sul valore dell'auto scontato del 50%.
L'assicurazione è la Unipol ed ho cmq risparmiato rispetto a prima sul costo annuale comunque con queste opzioni aggiuntive... diciamo circa un 10%.

2 mesi fà ho sbattuto a circa 80km/h (rotatoria grande con perdita d'aderenza su asfalto purtroppo sporco! SGRUNT!) e dopo 15 minuti mi han chiamato perchè il sistema gps si è accorto dell'urto chiedendomi se avevo bisogno d'aiuto, un'ambulanza o un carro attrezzi.
Ho detto di no a tutto perchè ero già a casa e l'auto non era così danneggiata da non girare, per cui l'avevo portata a casa.
Risultato il sistema ha funzionato e mi sarebbero venuti in soccorso.
Era notte inoltrata e quindi magari non è stato immediato... ma si parla cmq di 15 minuti di attesa.

Sono soddisfatto della cosa.
PS: per toglierlo mi costerà 100 euro, per metterlo è stato gratis.
Saluti
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Grazie per la info.
 

vcoreano

Utente
Registrato
25 Mar 2010
Messaggi
121
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
A proposito di assicurazioni, ma qualcuno è riuscito a farsi fare un preventivo? Perchè sui vari siti di assicurazioni on line la ix35 non risulta ancora nei loro database e neanche in quello della mia, ragion x cui ancora non ho potuto sapere cosa costerà assicurare l' auto.

Ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Io l'ho fatto e viene circa 50€ in meno rispetto alla mia vecchia auto che era 19 Cv fiscali e 81 Kw.
 

vcoreano

Utente
Registrato
25 Mar 2010
Messaggi
121
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Scusandomi x l'indiscrezione, ti posso chiedere con quale assicurazione hai fatto il preventivo , x quanto l'avresti assicurata, con che classe di merito e ovviamente quanto viene?

Ciao e grazie
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
L'assicurazione è Ina-Ass.sono alla -4 come classe di merito è ho fatto solo la rca senza incendio e furto e mi datto pure la garanzia sui vetri e il soccorso.
Il tutto a 196,54€
Con la mia vecchia auto pagavo 254,32€
Tieni presente che hanno aggiunto una nuova convenzione che prima non avevo sul vecchio contratto, quindi è possibile che il ribasso sia dovuto a quello.
 

vcoreano

Utente
Registrato
25 Mar 2010
Messaggi
121
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Anche io ho pensato di non assicurarla per l'incendio ed il furto poichè mi sembra improbabile che in particolare il primo anno venga rubata essendo una macchina uscita adesso. Ha ifatto anche tu questa pensata o hai altre ragioni? Grazie e ciao ancora.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Si, ho già (anche se limitata) quella della finanziaria per 2 anni.
Ciao.
 
Alto Basso