Assicurazione

pavel74

Utente
Registrato
18 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
5
Provincia
Mantova MN
Max65 ha scritto:
ARIELU ha scritto:
io ho acquistato il mobisat originale a 289 €.
va che e' una meraviglia,nessuna spesa di abbonamento.
ve lo consiglio!!!!!!

Dove l'hai piazzato?

Si, Arielu, facci sapere dove l'hai montato , se è facile da programmare, usare e soprattutto installare!!! :book: :thanks: :thanks:
 

Max65

Utente
Registrato
24 Mar 2010
Messaggi
222
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Per chi lo volesse acqistare, propongo di formare un gruppo d'acquisto, potreste strappare uno sconto.
 

pavel74

Utente
Registrato
18 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
5
Provincia
Mantova MN
Max65 ha scritto:
Per chi lo volesse acqistare, propongo di formare un gruppo d'acquisto, potreste strappare uno sconto.
Buonissima idea!!! :idea: :up: :up:
Invito chiunque sia interessato all'acquisto a scrivere il proprio nome in modo da capire in quanti lo vorrebbero per poi contattare il venditore, dicendogli se per un certo quantitativo è possibile uno sconto!!
 

ARIELU

Utente
Registrato
8 Apr 2010
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
l'ho acquistato sul sito della mobisat.
Non l'ho ancora installato per il semplice motivo che la macchina la ritiro giovedi'.
L'ho provato comunque sulla macchina che ho adesso e vi dico che è un portento!
Prende un qualsiasi posto in cui uno lo mette:sotto al sedile,nel bagagliaio,nel cruscotto:ha una ricezione fenomenale.
La gestione e' semplicissima:basta comprare una sim nuova e fare una promozione sms(1 € a settimana con TIM)
Ogni volta che noi chiamiamo quel numero la telefonata viene abbattuta e si riceve un messaggio SMS con le coordinate GPS del mobisat.
A questo punto basta andare su google maps e immettere le coordinate:come per magia si vede il posto in cui sta la macchina con indirizzo.
Questa è la funzione piu' semplice, ce ne sono altre che é troppo lungo descrivere.
Io ne sono molto contento!
Fatemi sapere
Ciao,ludovico
 

pavel74

Utente
Registrato
18 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
5
Provincia
Mantova MN
ARIELU ha scritto:
l'ho acquistato sul sito della mobisat.
Non l'ho ancora installato per il semplice motivo che la macchina la ritiro giovedi'.
L'ho provato comunque sulla macchina che ho adesso e vi dico che è un portento!
Prende un qualsiasi posto in cui uno lo mette:sotto al sedile,nel bagagliaio,nel cruscotto:ha una ricezione fenomenale.
La gestione e' semplicissima:basta comprare una sim nuova e fare una promozione sms(1 € a settimana con TIM)
Ogni volta che noi chiamiamo quel numero la telefonata viene abbattuta e si riceve un messaggio SMS con le coordinate GPS del mobisat.
A questo punto basta andare su google maps e immettere le coordinate:come per magia si vede il posto in cui sta la macchina con indirizzo.
Questa è la funzione piu' semplice, ce ne sono altre che é troppo lungo descrivere.
Io ne sono molto contento!
Fatemi sapere
Ciao,ludovico

Grazie mille!!!! :up: :up: :up:
 

ARIELU

Utente
Registrato
8 Apr 2010
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
mi sono dimenticato di dirvi che si puo' installare da soli,ha in dotazione 2 batterie che si ricaricano,un cavetto per collegarlo a un presa di corrente(accendisigari)e un cavetto per collegarlo in permanenza all'impianto della macchina(in questo caso lo faro' fare al mio amico elettrauto)
 

Max65

Utente
Registrato
24 Mar 2010
Messaggi
222
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Il doppio cavo ce l'ha solo il pro da 279 euro, che in piu' ha anche il sensore antishock e il gestore flotte gratuito, piu' altre cose che non ricordo.
 

pavel74

Utente
Registrato
18 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
5
Provincia
Mantova MN
Max65 ha scritto:
Il doppio cavo ce l'ha solo il pro da 279 euro, che in piu' ha anche il sensore antishock e il gestore flotte gratuito, piu' altre cose che non ricordo.
Ciao max65, se clicchi sul link che ho messo 3-4 post fa, troverai il modello da 199, ho contattato il venditore (mobisat) e mi ha confermato che nella confezione di quell'oggetto è presente il cavo.
Ti allego la risposta completa che mi ha dato:

Salve,
le confermo che all'interno della confezione è
compreso il cavo di alimentazione continua 12 V ,
per il collegamento alla batteria auto.

Per ulteriori informazioni non esiti a
contattarci.

cordiali saluti.

Mobisat - Cesar

Ciao.
 

Max65

Utente
Registrato
24 Mar 2010
Messaggi
222
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Hai ragione, il pro in più ha il cavo alimentazione accendisigari. (che togliendo lo spinotto diventa un cavo alimentazione 12v).
Con il pro è possibile seguire in tempo reale il movimento dell'auto da un pc o cell abilitato ad internet, ha il sensore antishock e una slot per scheda sd che in caso di mancanza di campo gsm registra il percorso dell'auto inviandolo via sms appena ritrova campo.
 

vcoreano

Utente
Registrato
25 Mar 2010
Messaggi
121
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Con i miei dati con conte.it rca+furto-incendio+tutela legale+assicurazione conducente mi viene 906 annui, mi sembra buono no? Che ne pensate cmq di questa assicurazione?
 

Max65

Utente
Registrato
24 Mar 2010
Messaggi
222
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
vcoreano ha scritto:
Con i miei dati con conte.it rca+furto-incendio+tutela legale+assicurazione conducente mi viene 906 annui, mi sembra buono no? Che ne pensate cmq di questa assicurazione?

E' difficile giudicare, ogni compagnia ha i propri parametri come età, esperienza, residenza, nucleo familiare ecc.
L'unica cosa che puoi fare sono più preventivi con più compagnie a parità di garanzie e poi valutare.
 

Ronno

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
195
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pordenone PN
vcoreano ha scritto:
Con i miei dati con conte.it rca+furto-incendio+tutela legale+assicurazione conducente mi viene 906 annui, mi sembra buono no? Che ne pensate cmq di questa assicurazione?
Allora, preventivo online Genialloyd su classe BM 1 da almeno 1 anno su un massimale di 6 + 6 milioni, 20000 km anno IX35 136 CV 2WD confort .... RCA + Furto e Incendio + Kasko per collisione + eventi naturali + tutela legale + assistenza plus ... provincia di PN ... 859 euro !
MA .... se installo l'antifurto satellitare .... si scende a 790 euro !!!!
In 3 anni ci si paga il Mobisat
So che, come giustamente dice qualcuno, le variabili sono troppe per paragonare i preventivi, ma farsi un idea della differenza di prezzo con o senza l'antifurto satellitare può aiutare nella scelta.
PS la kasko l'ho inserita xché i primi 2 anni su un'auto nuova conviene sempre farla. Perché sempre più spesso le compagnie tendono a concordare in percentuali di colpa per sborsare meno soldi in caso di sinistro e per poi aumentare il prezzo e la classe di merito dall'anno successivo. Con la Kasko devono sborsare i soldi anche per i danni del proprio assicurato, che in caso di concorso di colpa e senza kasko sarebbe solo la percentuale per la controparte. Quindi lottano di più contro la compagnia avversa per non dover sborsare il concorso di colpa e nemmeno la kasko. Oltre il 3 anno di vita dell'auto la kasko non conviene più (a meno che non abbiate una Ason Martin) :lol:
Ciao, Rolando
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
con assicurazioni geerali. x 20000 km anno rca+furto+incendio+atti vandalici+ass.stradale+casco totale(non solo collisione)+viasat senza canone 1300 euri anno
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
ricordo che la casko per collisione riguarda solo i danni effettuati verso un altro veicolo identificato. cioé se faccio un incdente ed colpa mia mi pagano. mentre quella totale copre tutto. se sbatto mentre la metto in box mi pagano. se in u parcheggio la trovo bozzata mi pagano...
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
atti vandalici+
ragazzi ma siete sicuri ke si può ancora inserire gli atti vandalici,calamità naturali,atti avvenuti durante delle manifestazioni ecc ecc..........xkè ieri mi riferì il mio assicuratore (dopo ke feci un preventivo contetenti le sopracitate avvenienze nel mese di maggio)ke dal 1 giugno con la nuova legge nn si possono più inserire,a voi risulta così?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
E' venuto ieri sera a casa mia l'assicuratore, il preventivo sopra citato, copre tutto, non ci sono eccezioni, l'unica cosa è se ti rubano l'auto perchè ci hai lasciato dentro le chiavi e sei andato a bere un caffè al bar,
oppure se ti rubano il tomtom, ti rimborsano il danno di scasso, ma se aggiungo anche la protezione per elementi audiovisivi, mi ripagano anche quello.
Mi rimborsano sia per il furto che per tentata rapina.

Attenzione: Per i cristalli il tetto in vetro non è riconosciuto come tale, per cui non rientra nella copertura dei cristalli.
ma la mia è senza
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Qualcuno sa qualcosa a riguardo dell'antifurto satellitare navisat?
La mia assicurazione se lo monto(gratis senza canone annuo) mi fa un forte sconto
 

pavel74

Utente
Registrato
18 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
5
Provincia
Mantova MN
maxsilver ha scritto:
Qualcuno sa qualcosa a riguardo dell'antifurto satellitare navisat?
La mia assicurazione se lo monto(gratis senza canone annuo) mi fa un forte sconto
Ciao, anche io ero interessato all'acquisto tenendo conto dello sconto assicurazione e per una questione di maggior sicurezza per la macchina quindi ho appena contattato un paio di persone che lo hanno acquistato qualche mese fà.Appena mi rispondono ti/vi faccio sapere!! Ciao
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
grazie ciao. ho sbagliato a scrivere. si chiama viasat. vabbé il concetto si era capito.
 
Alto Basso