Assicurazioni Furto/Incendio/Rapina

Eriol

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
8
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
indeciso ix20 o i30 (a breve)
apro questo 3d per parlare principalmente delle assicurazioni furto/incendio/rapina per la i30 proposte dalle concessionarie in fase di acquisto con finanziamento, od eventualmente stipulate dopo


a me in concessionaria hanno proposto (con un finanziamento al 10% circa di taeg di 5 anni, ma c'erano varie formule e rate) un assicurazione (gratuita compresa nel finanziamento) di 2 anni con rimborso totale del prezzo -iniziale- per i primi 8 mesi, dopo questi viene restituito solo il valore dell'auto secondo una media 4ruote-eurotaxy MENO il 12%


l'assicurazione mi sembra interessante, facendo un riscontro con la mia attuale compagnia, a fronte di un premio mi pare di 650€ annui, ci sarebbe -DA SUBITO- uno scoperto del 22% ! Quindi mi sembra valida quella della concessionaria, che ne pensate?
 

Eriol

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
8
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
indeciso ix20 o i30 (a breve)
mha.. possibile che sono io l'unico interessato a queste problematiche?

Forse sarà che la zona dove vivo è particolarmente a rischio furto, ma la stessa cosa avviene in tutte le grandi città e zone limitrofe, in quantità + o - simile. Senza contare che poi uno magari ogni tanto capita si sposti di parecchio per vacanze o altro.
Inoltre la i30 si colloca, in maniera chiara direi, come diretta concorrente della VW Golf, auto che è MOLTO soggetta a furto... beati voi che vi sentite così sicuri...
 

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
io l'ho stipulato per 3 anni a 550 euri all'anno.....
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Ciao, io ho rifiutato quella proposta dal concessionario.
Ho preferito indirizzarmi invece sull'assicurazione online, adesso la mia è quotata dopo 1 anno è circa 15.500 Euro (valore di listino 21.000 in fase di acquisto)
E' anche utile dire, che il premio è proporzionale alla quotazione, si svaluta si ma scende anche il premio.
Sono in classe 7 (questo influenza solo l'RCA).
Dopo aver fatto i preventivi da tutte le assicurazioni, ho trovato super conveniente Genialloyd.
Pago 770 Euro anno ed ho:
Rca Furto Incendio Rapina Cristalli Eventi Naturali Eventi socio Politici Atti Vandalici e Collisione. Valore mezzo 15.500 Euro (non ho messo volutamente la quotazione degli accessori dati dal pacchetto, cerchi lega Clima auto e sensori)
A voi il giudizio, io non ho trovato a meno da nessuna parte.
 

phoneman

Utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
36
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
Ci sono delle franchige non indifferenti pero' sono sufficienti sia come servizi che come disponibilità. Ce l'ho anche io e pago circa la stessa cifra in classe 1 ma siccome l'ho assicurata con 2 mesi di vita ho avuto l'obbligo del valore a nuovo in quanto il primo anno rifondono cosi' e allora pago....quel tanto in piu' che le classi ---non si vedono. ;)
 
Alto Basso