Assistente di corsia

Manuele 84

Utente
Registrato
12 Dic 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
53
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort + Login P + Dock Polar White/ Gray Blue
Ragazzi mi è venuto un dubbio...ma là I20 Comfort, non dovrebbe avere anche l'assistente di corsia, ovvero la telecamera posta sullo specchietto che ti avvisa dello spostamento sulla corsia opposta, con un suono ? Chiedo perché la mia essendo Comfort , acquistata poco più di un mese fa non lo ha....ho cercato sul forum ma non trovato nulla che facesse luce. Io sapevo ci fosse....
Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Pare che non sia più compreso nelle dotazioni della Comfort.

Mi spiace....:(


P.s. Abbiamo appreso anche noi del forum, proprio oggi, questa sconcertante novità.
Pare che non siano più compresi neanche i sensori di parcheggio posteriori, se non a pagamento...:confused:
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ragazzi mi è venuto un dubbio...ma là I20 Comfort, non dovrebbe avere anche l'assistente di corsia, ovvero la telecamera posta sullo specchietto che ti avvisa dello spostamento sulla corsia opposta, con un suono ? Chiedo perché la mia essendo Comfort , acquistata poco più di un mese fa non lo ha....ho cercato sul forum ma non trovato nulla che facesse luce. Io sapevo ci fosse....
Grazie
È stato tolto come optional da qualche mese...
 

Manuele 84

Utente
Registrato
12 Dic 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
53
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort + Login P + Dock Polar White/ Gray Blue
Allora il mio dubbio era lecito, peccato comunque era un optional che nessuna auto del segmento B aveva...e data la mancanza di display era comunque un punto a favore. Comunque almeno i sensori non li ho pagati !!! Credevo mi avessero solato....chissà quanto costa metterlo....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Difficile riuscire a montare il LDWS in after market.

Anche il parabrezza è predisposto con apposite ombreggiature!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mi dispiace tanto che lo abbiano levato dalla dotazione....

All'inizio non mi sembrava granché. Poi mi ha "avvisato" in un paio di occasioni in cui ero distratto e ho imparato ad apprezzarlo.
 

Manuele 84

Utente
Registrato
12 Dic 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
53
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort + Login P + Dock Polar White/ Gray Blue
Infatti, era comunque un in più sulla sicurezza, poteva non avere altre forme di avviso più comode come su vetture superiori, ma rimaneva sempre e comunque una dotazione che influiva sulla scelta della macchina. Io non ho nemmeno chiesto al concessionario, certo che ci fosse, poi mi son ricordato di controllare e ahimè , ho appurato del contrario, non che mi avrebbe inficiato la scelta di acquesto dell'auto o meno, però era una bella dotazione che come ho detto , nel segmento B e' raro trovare
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
541
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Ho letto adesso questo topic.
Sinceramente non ho mai usato LDWS ma l'ho testato ed era comunque utile. L'unica pecca, forse, era l'ingombro della telecamera sul parabrezza, un po' fastidioso (ad esempio mi toglieva la visuale del semaforo quando ero fermo in attesa del verde).

Mi chiedo che senso abbia spogliare un'auto di questi optional, quando per un anno le hai vendute e il pubblico le ha apprezzate anche grazie a loro.
poi probabilmente chi acquista oggi ci fa caso solo dopo ... spinto dai commenti positivi letti o sentiti in giro.
Nel mio caso, l'avrei ricomprata, a parità di prezzo e di allestimento. Invece il prezzo è salito e l'allestimento si è impoverito. Boh.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mi dispiace tanto che lo abbiano levato dalla dotazione....

All'inizio non mi sembrava granché. Poi mi ha "avvisato" in un paio di occasioni in cui ero distratto e ho imparato ad apprezzarlo.

Che sei uno di quelli che cammina molto vicino al bordo strada... ?? Quando capito con questi tizi dopo mi devo prendere 1 Antiacido ... per la strizza ke mi fanno venire allo stomaco ..

A me il LSD :)):):)) .. suona spesso... in quanto io cammino molto spostato verso il centro strada... chiaramente quando nn c'e' nessuno di fronte... o dietro... odio stare vicino al margine della carreggiata.... dove nn si ha il tempo di fare nulla se qualcosa decide di attraversare... o se c'e' qualke ostacolo magari 1 sacchetto della Munnezza buttato da qualke disgraziato ...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Che sei uno di quelli che cammina molto vicino al bordo strada... ?? Quando capito con questi tizi dopo mi devo prendere 1 Antiacido ... per la strizza ke mi fanno venire allo stomaco ..

A me il LSD :)):):)) .. suona spesso... in quanto io cammino molto spostato verso il centro strada... c.

A me, invece, sono quelli come te, che mi fanno venire la strizza allo stomaco!!!! :eek::eek::eek::eek::eek:
 
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
57
Punteggio reazioni
34
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i20 comfort
Ciao a tutti
ieri mia moglie ha ritirato la sua i20 comfort 1.1 diesel, devo dire che è un'auto molto bella e con una dotazione completa, ben definita e curata, per ora la stoffa dei sedili non mi pare il massimo.

Un paio di domande (spero sia la sezione giusta)
-non ho ben capito come funziona il "beep" del superamento della linea di corsia, mi confermante che quando la spia è accesa è disattivato?
-il pedale dell'acceleratore ha una corsa fluida ma alla fine ha come uno "scalino", è normale?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La spia è bianca quando il sistema non rileva la corsia.

Diventa verde quando viene agganciata la segnaletica.

Diventa verde lampeggiante ( e il cicalino suona) quando si abbandona la corsia SENZA utilizzare gli indicatori di direzione (frecce).

Se hai altri dubbi, siamo qua...
 
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
57
Punteggio reazioni
34
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i20 comfort
grazie!
tra l'altro cercando nel forum ho trovato la risposta sul pedale dell'acceleratore, in pratica è lo scalino per sbloccare il limitatore di velocità / power boost :D

grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
grazie!
tra l'altro cercando nel forum ho trovato la risposta sul pedale dell'acceleratore, in pratica è lo scalino per sbloccare il limitatore di velocità / power boost :D

grazie

Si, quando hai inserito il limitatore, lo puoi disinserire anche premendo l'acceleratore oltre lo scalino.

Anche in questo caso si aziona un cicalino.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
.. e per finire... il LWDS .. e' disinseribile tramite tasto sulla sx del cruscotto.... io pero' nn l'ho mai disabilitato ... il cicalino nn e' fastidioso e a volte puo' servire...
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Tutto giusto, tranne LWDS, perché è LDWS

:D:D:D:D:D
 
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
42
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 84 CV 5p. Comfort + Login pack
Da possessore della i20 Comfort da ormai quasi un mese, posso dire che non è presente sulla mia vettura (mentre i sensori di parcheggio si)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Evidentemente la tua è una Comfort 2017.

Chiamiamola così, va....:(
 

spd72

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I20 confort
La spia è bianca quando il sistema non rileva la corsia.

Diventa verde quando viene agganciata la segnaletica.

Diventa verde lampeggiante ( e il cicalino suona) quando si abbandona la corsia SENZA utilizzare gli indicatori di direzione (frecce).

Se hai altri dubbi, siamo qua...
Buongiorno proprio ieri sera ho provato questo sistema ma volevo sapere due cose in merito, il cicalino fa un suono bassissimo secondo i miei gusti e normale ? E altra è se uno ha un cambio di corsia improvviso la macchina lo segnala solo oppure ti rimette in tarettoria grazie .
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Buongiorno proprio ieri sera ho provato questo sistema ma volevo sapere due cose in merito, il cicalino fa un suono bassissimo secondo i miei gusti e normale ? E altra è se uno ha un cambio di corsia improvviso la macchina lo segnala solo oppure ti rimette in tarettoria grazie .

Quello presente sulla nostra e' solo un sistema ''passivo''.
 
Alto Basso