Lazio Assistenza AutoCoreana a Roma (Via Silicella)

JackB

Utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
E' il secondo tagliando che faccio da loro. Sono comodi perchè sono a 10 minuti a piedi dall'ufficio ma, non credo ci tornerò più. Vi spiego perchè.

L'anno scorso per risolvere un problema alla macchina, ci sono voluti 2 mesi tra un appuntamento e l'altro (prima per vedere il problema, poi per ordinare la parte): un'odissea.

Quest'anno porto la mia i20 da loro per il tagliando, avendo cura di prenotare l'appuntamento a fine novembre per i primi di gennaio. Porto la macchina e mi dicono che deve arrivare una parte di ricambio. Tagliando fatto ma sto ancora aspettando che mi chiamino per dirmi che la parte è disponibile, per prendere appuntamento per sostituire una parte difettosa.
Avevo segnalato una serie di problemi come:
1) sensore luci --> accende/spegne le luci senza una cognizione precisa (secondo me il sensore risente della temperatura. Bassa temperatura, non spegne le luci quando dovrebbe.
2) sensore pioggia --> si attiva quando non serve e non si attiva quando serve
3) specchietto esterno elettrico che cigola/fischia in apertura e chiusura quando è molto caldo (sotto il sole estivo). Sarebbe stato ottimale sostituirlo (visto che si tratta di difetto e non uno standard, che l'altro non fa rumore).
4) luce abbagliante troppo alta--> quando gli anabbaglianti sono alla giusta altezza (ho il regolatore d'altezza dentro la macchina), gli abbaglianti sparano in alto.

Le soluzioni sono state:
1) testato, funziona bene
2) testato, funziona bene
3) lubrificato meccanismo
4) mi ha fatto vedere come si regola l'altezza

Insomma, sono stato trattato da deficiente e in modo superficiale.
Tra l'altro mi hanno chiamato durante il giorno per avvisarmi che c'erano le pasticche da cambiare.
Tagliando + pasticche = 490€
Di fatto sto aspettando che mi dicano che la parte nuova è disponibile per poter andare a sostituire la parte difettosa..

Quindi la pagella è (da 0 a 10):
Cortesia --> 6 (perchè in fin dei conti, sono stati gentili... a prendermi in giro)
Qualità --> 4
Tempi --> 8 (per tagliando) 3 (per la sostituzione parte)

Da notare che non hanno tecnici e strumenti per verificare gli pneumatici (convergenza ed equilibratura) ma si offrono di venderti le 4 gomme per 470€. L'anno scorso, mi avevano proposto di sostituire le spazzole anteriore per il doppio del prezzo delle spazzole (di una marca rinomata) che io ho poi acquistato altrove.
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
E' il secondo tagliando che faccio da loro. Sono comodi perchè sono a 10 minuti a piedi dall'ufficio ma, non credo ci tornerò più. Vi spiego perchè.

L'anno scorso per risolvere un problema alla macchina, ci sono voluti 2 mesi tra un appuntamento e l'altro (prima per vedere il problema, poi per ordinare la parte): un'odissea.

Quest'anno porto la mia i20 da loro per il tagliando, avendo cura di prenotare l'appuntamento a fine novembre per i primi di gennaio. Porto la macchina e mi dicono che deve arrivare una parte di ricambio. Tagliando fatto ma sto ancora aspettando che mi chiamino per dirmi che la parte è disponibile, per prendere appuntamento per sostituire una parte difettosa.
Avevo segnalato una serie di problemi come:
1) sensore luci --> accende/spegne le luci senza una cognizione precisa (secondo me il sensore risente della temperatura. Bassa temperatura, non spegne le luci quando dovrebbe.
2) sensore pioggia --> si attiva quando non serve e non si attiva quando serve
3) specchietto esterno elettrico che cigola/fischia in apertura e chiusura quando è molto caldo (sotto il sole estivo). Sarebbe stato ottimale sostituirlo (visto che si tratta di difetto e non uno standard, che l'altro non fa rumore).
4) luce abbagliante troppo alta--> quando gli anabbaglianti sono alla giusta altezza (ho il regolatore d'altezza dentro la macchina), gli abbaglianti sparano in alto.

Le soluzioni sono state:
1) testato, funziona bene
2) testato, funziona bene
3) lubrificato meccanismo
4) mi ha fatto vedere come si regola l'altezza

Insomma, sono stato trattato da deficiente e in modo superficiale.
Tra l'altro mi hanno chiamato durante il giorno per avvisarmi che c'erano le pasticche da cambiare.
Tagliando + pasticche = 490€
Di fatto sto aspettando che mi dicano che la parte nuova è disponibile per poter andare a sostituire la parte difettosa..

Quindi la pagella è (da 0 a 10):
Cortesia --> 6 (perchè in fin dei conti, sono stati gentili... a prendermi in giro)
Qualità --> 4
Tempi --> 8 (per tagliando) 3 (per la sostituzione parte)

Da notare che non hanno tecnici e strumenti per verificare gli pneumatici (convergenza ed equilibratura) ma si offrono di venderti le 4 gomme per 470€. L'anno scorso, mi avevano proposto di sostituire le spazzole anteriore per il doppio del prezzo delle spazzole (di una marca rinomata) che io ho poi acquistato altrove.
io fatto primo tagliando in periferia di roma a 100euro sulla mia kona presso officina qualificata ma non ufficiale, preventivo da officina autorizzata hyundai 180euro. Conoscendo un pò il mestiere ed i materiali del primo tagliando gli ho detto che l'anello al naso non me lo mettono ed ho scelto la prima officina non autorizzata ma che certifica il tagliando senza perdere la garanzia
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non perdi la garanzia "di legge" di due anni, così.

Ma puoi dire addio ai restanti tre anni di garanzia e al soccorso stradale.
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Non perdi la garanzia "di legge" di due anni, così.

Ma puoi dire addio ai restanti tre anni di garanzia e al soccorso stradale.
si ma se dal terzo tagliando torno in hyundai la 5anni di garanzia non si perde, ma sono già orientato a perderla perchè sto valutando di installare un impianto gpl o hydrogen(interessante ma sto cercando la credibilità) a mesi--- poi l'assistenza stradale è inclusa nell'assicurazione e costa niente
 
Ultima modifica:

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
E' il secondo tagliando che faccio da loro. Sono comodi perchè sono a 10 minuti a piedi dall'ufficio ma, non credo ci tornerò più. Vi spiego perchè.

L'anno scorso per risolvere un problema alla macchina, ci sono voluti 2 mesi tra un appuntamento e l'altro (prima per vedere il problema, poi per ordinare la parte): un'odissea.

Quest'anno porto la mia i20 da loro per il tagliando, avendo cura di prenotare l'appuntamento a fine novembre per i primi di gennaio. Porto la macchina e mi dicono che deve arrivare una parte di ricambio. Tagliando fatto ma sto ancora aspettando che mi chiamino per dirmi che la parte è disponibile, per prendere appuntamento per sostituire una parte difettosa.
Avevo segnalato una serie di problemi come:
1) sensore luci --> accende/spegne le luci senza una cognizione precisa (secondo me il sensore risente della temperatura. Bassa temperatura, non spegne le luci quando dovrebbe.
2) sensore pioggia --> si attiva quando non serve e non si attiva quando serve
3) specchietto esterno elettrico che cigola/fischia in apertura e chiusura quando è molto caldo (sotto il sole estivo). Sarebbe stato ottimale sostituirlo (visto che si tratta di difetto e non uno standard, che l'altro non fa rumore).
4) luce abbagliante troppo alta--> quando gli anabbaglianti sono alla giusta altezza (ho il regolatore d'altezza dentro la macchina), gli abbaglianti sparano in alto.

Le soluzioni sono state:
1) testato, funziona bene
2) testato, funziona bene
3) lubrificato meccanismo
4) mi ha fatto vedere come si regola l'altezza

Insomma, sono stato trattato da deficiente e in modo superficiale.
Tra l'altro mi hanno chiamato durante il giorno per avvisarmi che c'erano le pasticche da cambiare.
Tagliando + pasticche = 490€
Di fatto sto aspettando che mi dicano che la parte nuova è disponibile per poter andare a sostituire la parte difettosa..

Quindi la pagella è (da 0 a 10):
Cortesia --> 6 (perchè in fin dei conti, sono stati gentili... a prendermi in giro)
Qualità --> 4
Tempi --> 8 (per tagliando) 3 (per la sostituzione parte)

Da notare che non hanno tecnici e strumenti per verificare gli pneumatici (convergenza ed equilibratura) ma si offrono di venderti le 4 gomme per 470€. L'anno scorso, mi avevano proposto di sostituire le spazzole anteriore per il doppio del prezzo delle spazzole (di una marca rinomata) che io ho poi acquistato altrove.

Grazie Jack buono a sapersi. Io devo fare il primo e mi stavo orientando per questa poiché quella raccomandata da più parti mi era sconmoda ma a questo punto....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Riapro dopo pulizia.
I messaggi che qui erano OT sono stati spostati in un nuovo thread:
https://www.hyundai-club.eu/threads/opinioni-ed-esperienze-varie.28599/

Alcuni messaggi sono presenti in entrambe le discussioni per consentire di seguire il filo del discorso.
Cerchiamo qui di rimanere in topic parlando delle esperienze specifiche con le concessionarie delle regioni indicate, mentre ragionamenti, esperienze e discorsi a più ampio raggio li depositiamo di là.

Grazie a tutti.
 

JackB

Utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
Beh, a distanza di 13 giorni, li ho chiamati, visto che non si facevano sentire.
Mi hanno dato appuntamento per la sostituzione del terzo stop in garanzia.
Secondo voi, è normale che non mi abbiano chiamato per fare questo lavoro?
Dopo questo intervento, non credo che mi vedranno più.
 

JackB

Utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
E temo non mi vedano più nemmeno per questa volta. Come si fa a gestire una ASSISTENZA CLIENTI in questo modo?
Appuntamento alle 8.45. Sono le 9.00 e non ho ancora idea di quando toccherà a me.
Inoltre, di due persone dedicate all’accoglienza, una è in malattia. Poverina, mi dispiace ma... perché cavolo non hanno avvisato i clienti dei possibili ritardi?
Io sul lavoro ho delle scadenze e quando non le posso rispettare, avviso chi a cascata, puó averne dei danni e METTO IN CAMPO OGNI MISURA PER MINIMIZZARE il danno eventuale arrecato.
E non per darmi delle arie, ma gestisco un supporto tecnico informatico per Italia e Spagna per una multinazionale.... quindi so di cosa sto parlando.

Comunque me ne sono andato e ora contatterò un'altra assistenza della quale ho sentito parlare bene su questo Forum.
 
Ultima modifica:
Alto Basso