Assistenza per Bludrive gpl

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Qualcuno che ha ritirato la Bludrive gpl, con l'impianto gia' montato alla consegna, ha chiesto, o gli e' stato detto, se l'impianto gpl deve essere controllato a 1500KM ?
Ho letto nel forum che a chi ha fatto montare l'impianto postvendita, gli e' stato fatto un controllo, gratuito, dall'installatore a 1500KM a me il concessionario ha parlato solo della normale manutenzione: primo tagliando a 15000KM o entro un anno.
 

davideci

Utente
Registrato
19 Apr 2009
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
non è che chiedano un controllo a 1500 km se viene montato postvndita perche non sono sicuri del controllo valvole e bicchierini?? mentre se viene montato dalle case i parametri sono già stati standardizzati??
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
davideci ha scritto:
non è che chiedano un controllo a 1500 km se viene montato postvndita perche non sono sicuri del controllo valvole e bicchierini?? mentre se viene montato dalle case i parametri sono già stati standardizzati??

Da quello che ho letto nel forum non si tratta di controllare le valvole, o i bicchierini, ma di un controllo dell'impianto gpl: centralina, con eventuale taratura, controllo tubazioni ed altro.
 

davideci

Utente
Registrato
19 Apr 2009
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
sergio da quello che mi è stato riferito in concessionaria, non ho tagliandi per il gpl, viene controllato quando si porta l'auto a fare il normale controllo, almeno a me hanno detto cosi', boh facci sapere sehai notizie in più
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
davideci ha scritto:
sergio da quello che mi è stato riferito in concessionaria, non ho tagliandi per il gpl, viene controllato quando si porta l'auto a fare il normale controllo, almeno a me hanno detto cosi', boh facci sapere sehai notizie in più

Infatti anche a me ha detto di fare i tagliandi come e' sul libretto della garanzia, ma non gli avevo chiesto del gpl.
Quando ci passo gli chiedo se l'impianto gpl ha una manutenzione differenziata e vi faro' sapere.
 

Pasubio

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
La mia I30 bluedrive 1.4 gpl ha 500 km e l'officina di assistenza convenzionata con BRC mi aspetta a 1500 km per il primo tagliando che interesserà anche l'impianto GPL... non so se sia un privilegio legato al fatto che questa officina è autorizzata anche per il GPL, infatti nemmeno io ho il libretto dei tagliandi del gas ma solo un atlante con l'ubicazione dei distributori.....
 

davideci

Utente
Registrato
19 Apr 2009
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
pasubio anche la mia è assistenza e autorizzata brc, che non habbiano detto nulla perche a noi lo danno per scontato??
 

Pasubio

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Spero proprio di sì, a me hanno comunque puntualizzato che il controllo avrebbe interessato anche l'impianto a gas... ti auguro la stessa fortuna!
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Gli intervalli di manutenzione ordinaria sono quelli fissati dalla casa e non credo affatto esista una differenziazione per il doppio impianto di alimentazione benzina/gpl.

Il controllo e, sottolineo controllo (solitamente effettuato a titolo gratuito), dei 1.500 km è semplicemente un'accortezza che alcune assistenza mettono in atto per una verifica generale di alcuni particolari dopo il primo utilizzo del mezzo, indipendentemente dal sistema di alimentazione adottato.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
LukeSkyWalker ha scritto:
Gli intervalli di manutenzione ordinaria sono quelli fissati dalla casa e non credo affatto esista una differenziazione per il doppio impianto di alimentazione benzina/gpl.

Il controllo e, sottolineo controllo (solitamente effettuato a titolo gratuito), dei 1.500 km è semplicemente un'accortezza che alcune assistenza mettono in atto per una verifica generale di alcuni particolari dopo il primo utilizzo del mezzo, indipendentemente dal sistema di alimentazione adottato.

Dovrebbe essere proprio cosi, come detto in altro post ho mandato una mail alla Hyundai Italia chiedendo se l'impianto gpl aveva una manutenzione differenziata, mi hanno risposto poco dopo dicendomi di "contattare il punto di assistenza autorizza che prendera' i provvedimenti per chiarirvi ogni dubbio".
In settimana sentiro' cosa mi dicono.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
qualcuno ha avuto esperienze? bisogna fare due tagliandi???????
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
qualcuno ha avuto esperienze? bisogna fare due tagliandi???????

Fatti dare il libretto del GPL, se non l'hai avuto.
Il primo tagliando GPL va fatto a 15mila i successivi ogni 20mila, e quindi non ogni anno, dipende solo dai KM percorsi.
Se l'officina Hyundai ha esperienza/capacita' per farti il tagliando GPL, te lo fara', altrimenti ti mandera' presso un officina BRC.
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Il primo tagliando GPL va fatto a 15mila i successivi ogni 20mila, e quindi non ogni anno, dipende solo dai KM percorsi

Questo mi è stato detto che è vero solo perchè così è scritto nel libretto GPL, ma è consigliabile comunque farlo ogni anno perchè purtoppo il GPL non ha una composizione costante e spesso è sporco. E poi non è questa grossa spesa, siamo su 50-60 euro per cambiare il filtro e per controllare la carburazione dalla centralina.

Se l'uso dell'auto è principalmente urbano non ci sono grossi problemi con le valvole e quindi la spesa è irrisoria altrimenti per usi autostradali sono dolori.
 
Alto Basso