Assistenza stradale e garanzia

Discussione in 'ix35 - Ordini e Consegne' iniziata da ale77, 3 Mag 2011.

1. ale77

ale77 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Viterbo VT
    Salve a tutti,
    circa un mese fa mi trovavo a percorrere il GRA di Roma e dopo aver sentito un boato proveniente dal motore e odore di bruciato la mia SEXi si è fermata; (premetto che fino a quel momento avevo percorso solo 950 km). Il quadro non segnava nessuna anomalia, figuratevi la situazione: sabato pomeriggio con moglie e bimbo di 8 mesi al seguito fermi sulla corsia di emergenza del GRA fuori dall'auto per "paura" di un eventuale incendio!
    Cmq chiamo il num verde assistenza Hyundai che mi dice che "al MASSIMO" fra 45 mins il carroattrezzi è li...infatti dopo SOLI 40 mins il carro arriva e all'autista chiedo :ci sono delle auto sost. disponbili? Lui mi risp. e che ne so' io, ti porto al deposito poi per la macchina ci penserà Hyundai..richiamo il num verde la sig.ra mi dice che stavano provvedendo a cercare un'auto nei paraggi e mi dice che comunque l'avrei dovuta raggiungere a mie spese col taxi...COME????...però la notizia più bella mi arriva dopo quando mi dice che l'auto che mi spetta di diritto è una berlina 1.2 benzina.Come, io acquisto un'auto grande per tutti gli ingombri che ho col bimbo e voi come auto di cortesia mi date una 206 3 sportelli 1.2...
    Per chiudere, il viaggio dal deposito al rent mi è costato 37 euro(non rimborzabili) e l'auto di cortesia era pure vecchia e sporca....avrei fatto molto meglio con la mia assicurazione avrei avuto anche il pernotto...l'ultima sorpresa mi arriva dall'officina 4 gg dopo..l'auto non ha nulla...forse un po' di diesel sporco sarà pronta domani alle 17. la Hyundai da l'auto di cortesia solo per 5 gg, alle 14.00 mi scadevano i 5 giorni dopo avrei dovuto pagare l'auto di cortesia...per fortuna l'officina ha fatto uno sforzo e me l'ha data la mattina....QUESTA E VERA TRIPLA GARANZIA...

2. roby

roby MODERATORE
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    Be io avevo qlc dubbio sulla tripla garanzia...
    queste sono le certezze!!
    Una domanda: ma se l'auto non ha nulla, perche' ci hanno messo 4 giorni???
    Ma allora queste centraline che fanno diagnosi e tutto, a cosa servono???
    4 giorni, manco hanno fatto un'autopsia!!
    Roby

3. Giampiero76

Giampiero76 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Provincia:
    Siracusa SR
    Allucinante la storia che ti è capitata....ma allora la cattiva gestione di Hyundai non riguarda solo le consegne delle Sexi...Pietà!!

4. ale77

ale77 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Viterbo VT
    ...nei 5 giorni i sig.della HYUNDAI NATURALMENTE hanno conteggiato anche il SABATO E LA DOMENICA che l'officina era chiusa....poi la macchina dal deposito l'hanno consegnata il lunedi alle 12.30 all'officina.....
    Cmq ero in contatto giornalmente con i meccanici e hanno preso qualche giorno in più per fare diversi controlli anche su strada visto che la centralina anche a loro terminale non dava anomalie..Poi se non hanno fatto "tutti" questi controlli non lo so'...siamo nelle loro mani, l'unico fatto è che almeno loro sono stati cortesi e professionali....anzi ho chiesto se mi verificassero l'ormai "famoso" ma soprattutto fastidioso rumore all'anteriore dx e dicono che uno sguardo l'hanno dato...con pochi risultati pero'...TUTTO NELLA NORMA.....

5. mamasca

mamasca Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    IX 35 1.7 comfort cassa white
    Vi racconto invece la mia storia.
    Sono al lavoro e non posso muovermi, mi chiama la moglie.... "Marco, la macchina fa un rumore strano", e che diamine di rumore fa? Avvicinando il telefono alla macchina si sentiva un distinto rumore provenire dal motore, un rumore come di un secco soffio che più acceleravi e più si sentiva.
    Ferma tutto!Ho fatto lasciare la macchina lungo la strada in sicurezza, ho fatto venire a prendere la moglie da mio padre e mi sono attaccato al telefono col numero verde!
    Dopo almeno 30 minuti di attesa prendo la linea , dopo un sacco di domande inerenti il tipo di guasto e sui dati della macchina(dove l'ho acquistata,targa,luogo del recupero ecc...) mi
    viene detto che avrebbero inviato il carro dall'officina del mio amico paesano che è autorizzato Europeassistence!
    Perfetto, chiamo il mio amico e gli dico che avrebbe chiamato Europeassistenze per quel servizio!
    Premetto che avevo già chiamato l'officina Hyundai di Lucca(dove ho acquistato la macchina) ma essendo ormai le 18:00 di un venerdì l'officina non mi poteva inviare nessuno, perciò mi fu detto di fare col numero verde, ti tenere la macchina in parcheggio fino al lunedì per poi portarla a Lucca.
    Arriva il carro dopo 10 minuti, carica la macchina e me la porta casa(meglio di così)!
    Il lunedì mattina ricarica la macchina e andiamo a Lucca.
    Arrivati a destinazione parlo col capo officina , gli faccio sentire la macchina in moto e c'era un problema evidente agli iniettori!
    Mentre sbrigavamo le pratiche mi chiede:"ma la macchina in che provincia si trovava al momento del ritiro?", "Pisa" rispondo io.
    "C'è un problema" mi dice!La macchina doveva essere portata all'officina Hyundai di Pisa(secondo gli accordi presi dalla Hyundai con l'assistenza) distante 30 km contro i 15 di quella di Lucca e che quindi avrei dovuto pagare il servizio!
    "State scherzando?" gli rispondo... e a quel punto interviene anche il mio amico dicendo che la destinazione che gli aveva dato europeassistence era Lucca!:x:
    Io non tiro fuori un centesimo ,fate voi!
    "Adesso vediamo come si può fare!" risponde il capo officina!
    Il giorno dopo vado a ritirare la macchina, problema risolto(si era allentato un qualcosa ad un iniettore)costo naturalmente zero, e anche per il carroattrezzi l'intervento rientrava tutto in garanzia !
    Con tutto ciò per dirvi di informarsi bene in caso di bisogno onde evitare spiacevoli equivoci!
    Un saluto a tutti!

A CrazyCross, london62 e redbastard72 piace questo elemento.
  6. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
    Grazie per aver riportato la tua esperienza.
    Comunque nel contratto tripla 5 è riportato chiaramente che il soccorso provvederà al traino del veicolo dal luogo dell'immobilizzo fino al più vicino concessionario o Officina autorizzata HYUNDAI.

7. mamasca

mamasca Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    IX 35 1.7 comfort cassa white
    Si in effetti Bargilero ero arrabbiato proprio per questo!
    Stavolta è filato tutto liscio, ma come vedi quello che è nero su bianco a volte viene sottoposto ad interpretazioni che portano l'ago della bilancia a pendere non certo dalla parte del consumatore così come avviene per i tagliandi.
    Va tutto bene fino a che non succede nulla e quando succede qualcosa ci sarà sempre da fare i salti mortali per dimostrare di avere ragione nonostante vi sia "nero su bianco"!
    Saluti a tutti!

8. maxfer

maxfer New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
    ............. se si lascia la macchina in officina per un problema che supera i due o tre giorni si ha diritto ad un auto in sostituzione solo però per chi ha ritirato la ix35 da luglio 2010 in poi; io ovviamente l'ho ritirata a giugno 2010 .......... CHE SPETTACOLO!! :eek:

9. DYDSALVOPAG

DYDSALVOPAG New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    HYUNDAI IX 35 1.7 CRDI COMFORT 115 cv col. STEEL GREY
    Numero verde hyundai

Cari amici, volevo chiedervi se qualcuno di voi mi puo' dare il numero verde della hyundai per il soccorso stradale. Ho controllato sul libretto della manutenzione e non me lo hanno segnato. Vi ringrazio anticipatamente.

10. diabolik

diabolik Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi

Ciao

Il sito con tutte le notizie utili e info a riguardo http://www.hyundai-motor.it/footer/contattaci.aspx

Ciao Luigi

11. diabolik

"Mi Piace" ricevuti:
    688
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Opssss!!!scusa ho topoato ,Ma sai che ero convinto che fosse il numero verde che e nel sito indicato invece non e assolutamente quello quindi sarebbe utile averlo a portata di mano SOS bargi ci puoi fornire il numero grazie

12. DYDSALVOPAG

DYDSALVOPAG New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    Bargi abbiamo bisogno del tuo aiuto

Bargi volevamo sapere il numero verde in caso abbiamo bisogno del carro attrezzi se la nostra sexi si ferma in strada. Ti ringrazio anticipatamente.

13. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Il N.V. per l'assistenza stradale è: 800066342
    dall'estero 0258245503

Lo trovi sul libretto di garanzia (quello blu) nella parte posteriore della copertina e alla pag. 26.
    ciao ;)

A diabolik piace questo elemento.
  14. diabolik

"Mi Piace" ricevuti:
    688
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    ciao bargi grazie ma sai che io non lo trovato perche' mi e venuto un dubbio , a me mi anno dato questo libretto della garanzia che e identico a quello che avevo nel coupe prima, che risaliva al 2003 , infatti ti allego le foto dove dice della garanzie che risale alla vecchi che ricropriva per 3 anni , non ci posso credere non havevo proprio fatto caso a questa cosa ,adesso cosa mi consigli di fare segnalare il fatto al concessionario subito o al momento che faro il tagliando fra qualche mese e farmi dare la garanzia corretta o avvisare subito il concessionario del suo errore o fare un reclamo presso hyundai ?

Files Allegati:

15. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Ciao Luigi,
    quando passi a fare il tagliando fatti cambiare il libretto. ;)

16. diabolik

"Mi Piace" ricevuti:
    688
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    grazie bargi mi sembrava strano infatti di non trovare queste info , pensa te, penso proprio che quando andro in concessionaria le tiro le orecchie al titolare che si fa ste sparate , perche e ora che si danno una svegliata visto che la hyundai sta crescendo alla grande anche i dettagli contano e i concessionari non devono tralasciare nulla nemmeno una picola mancanza come questa, che per chi non e cliente ma vorra diventarlo per colpa di qualcuno che e inadempiente fa fare brutte figure alla casa madre inutilmente ,
    cmq grazie di nuovo puoi postarmi se puoi la foto del libretto di garanzia come dovrebbe essere
    ciaoooo

17. DYDSALVOPAG

DYDSALVOPAG New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    Grazie mille bargi

in verita' il libretto blu non l'ho visto devo vedere nell'auto. Grazie ancora.

18. dighi65

dighi65 Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    726
    Provincia:
    Roma RM
    Un paio di foto del libretto. Nella foto in ultima di copertina in basso a destra vi è la data dell'edizione che nel mio è 07/2010.

Ciao Carlo

Files Allegati:

A Giancarlo e diabolik piace questo messaggio.
  19. diabolik

"Mi Piace" ricevuti:
    688
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Ciao Giancarlo , non c'e lo fatta ad aspettare fino al tagliando sono passato ieri in concessionaria a chiedere e a far presente per il libretto di garanzia , mi ha detto che non ci sono problemi tanto per la garanzia fanno riferimento al numero di telaio il libretto e solo formale , pero le ho chiesto lostesso se poteva darmene uno nuovo lostesso giusto per avere il regolamento della garanzia corretto , mi ha detto che non poteva darmene uno perché non ne aveva in più , ho storto un Po il muso ma alla fine l'importante che non cambi niente realmente , Cmq al primo tagliando lo richiedo nuovamente perché vorrei il libretto corretto dove far segnare i suoi tagliandi

20. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Ciao Luigi,
    mi sembra strano che non ne abbia.
    Comunque è giusto pretendere il libretto aggiornato con le attuali condizioni di garanzia (tripla 5).
    Insisti. ;)

Condividi questa Pagina