Assistenza

Faby

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Salve, ho acquistato una Kona il 17 maggio di due anni fa. Nonostante l'ho sempre tenuta scrupolosamente, il 12 giugno scorso non è partita perché la pressione del common rail era bassa.
L'ha presa in carico l'officina di assistenza e a tutt'oggi non me l'hanno consegnata perché dicono che i pezzi di ricambio non sono arrivati. Purtroppo non ho potuto prendere nemmeno la macchina di cortesia perché mi avevano assegnato una macchina a benzina che consumava troppo, oltre al fatto che la macchina dovevo andarla a ritirare a 80 km dal mio paese.
C'è qualcuno che si è trovato nella mia situazione?
Dopo quanto vi hanno riconsegnato la macchina?
Proprio per questo problema, e siccome non si può rimanere tanto tempo senza macchina, stavo pensando di venderla. Se c'è qualcuno interessato mi contatti pure!
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
183
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
A me capitò con la vecchia auto; mi diedero una Kia, non ricordo quale, a benzina, a me che dovevo fare decine di Km al giorno... Ero in giro per l'Italia, dovetti prendere in prestito l'auto di mio padre. Sono passati tanti anni e non ricordo esattamente, ma mi pare che me la riconsegnarono dopo 2 settimane. Va detto che l'officina era l'unica nel raggio di 100Km da dove risiedevo.
 

Faby

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Io purtroppo ad oggi 4 luglio, non so nulla della mia auto. È passato un mese!
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
183
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Fossi in te richiamerei l'assistenza, e se non cavi un ragno dal buco chiamerei il numero verde.
 

Faby

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Credetemi, ho chiamato assistenza, numero verde e officina ogni giorno. Sono veramente disperata perché sembra che i pezzi di ricambio non si trovano in tutta Europa...tanto che mi è venuto spontaneo domandare all'operatrice telefonica come mai vengono vendute queste macchine se non ci sono i pezzi di ricambio.... ovviamente loro non danno nessuna spiegazione.
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
183
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
A questo punto ti suggerisco di scrivere una mail direttamente alla casa madre (IT, EU, o anche in KR), spiegando la situazione. Poi magari edi se hanno qualche account social (che usi anche tu), e scrivi anche lì, magari lamentandoti di brutto: di solito le grandi aziende stanno attente a quanto si scrive sui social, ne va della reputazione.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Da quello che posso sapere talvolta anche l'officina non è proprio molto efficiente in questo, ma può essere anche che realmente il pezzo sia difficile da reperire (anche se mi suona strano).

Se sai quale sia il pezzo che manca puoi provare tu a cercare dove trovarlo... oppure puoi effettuare il tesseramento del club e come associazione possiamo provare a inviare una richiesta diretta a Hyundai chiedendo spiegazioni.
Un pezzo di ricambio non può attendere così tanto, e una nostra comunicazione potrebbe aiutare ad avere un effetto incisivo sulla questione.

In ogni caso tienici al corrente!
 
Alto Basso