assurdo assurdo

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
ieri sn andato dal concessionario hyundai a cercusco sul naviglio..che è dove poi vivo io...mi sn fatto sostituire la luce cruscotto...e mi hanno smontato tutto il davanti...come ha detto eleonor di fare leva ecc nn sn riuscito...e loro mi hanno detto ke bisogna smontare tutto... vabbè è il meno....

poi mi sn presentato con la mia vecchia autoradio..un alpine 9812rb
kon tanto di impianto stereo... gli ho semplicemente chiesto...potreste smontarmi il frontalino della radio originale e kollegarmi la mia?? risposta:
noi non ci prendiamo la responsabilità di smontare le radio...anke se il tutto macchina e radio sn in garanzia...
se vuoi ti mandiamo da un nosto installatore...
morale... l'installatore mi ha dato appuntamento sabato prossimo me la tiene mezz gg e vuole 40€...
qualkuno sa dirmi kome smontare la radio?? ho cercato punti di pressione ma nulla fare leva dove potevo ma nulla guardare nelle bocchette dell'aria x trovare qualke vite..ma nulla...kome si fa????
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
...quando uno si complica l'esistenza....
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
ti riferisci a me?? xD??
beh io ho totta un'altra ottica di suono....non con l'impianto di serie...
avendo sempre fatto il conservatorio diciamo ke ho un orecchio allenato...e mi piace percepire i mimimi partikolari....in fondo le casse di serie su tutte le auto sn di cartone....
l'impianto che ho io si e no vale quasi kome tutta la macchina...
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Mica sono scemi ha farti il lavoro gratis,per questo ti mandano da un amico.
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
221
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
morpheus89 ha scritto:
ti riferisci a me?? xD??
beh io ho totta un'altra ottica di suono....non con l'impianto di serie...
avendo sempre fatto il conservatorio diciamo ke ho un orecchio allenato...e mi piace percepire i mimimi partikolari....in fondo le casse di serie su tutte le auto sn di cartone....
l'impianto che ho io si e no vale quasi kome tutta la macchina...



Ciao morpheus89, puoi cortesemente specificarci al conservatorio che strumenti suonavi ? Le percussioni forse ???

No, non averne a male, scherzo, e non posso che invidiare la sensibilità del tuo orecchio... ma tale sensibilità qui è sprecata! La i20, che pure ha tantissimi pregi, non eccelle in silenziosità, e valutare i minimi particolari della musica che senti già quando vai a più di 50 all'ora ti sarà semplicemente impossibile: sulla mia il rumore del rotolamento dei pneumatici è terribile!

Comunque io non disprezzo gli altoparlanti di serie della mia i20 premium, nè tantomeno la capacità dell'impianto di serie di riprodurre gli MP3 campionati a 320k... per me sono molto soddisfacenti per essere altoparlanti di un'automobile. Ma ammetto di non avere probabilmente un orecchio allenato come il tuo

(discorso diverso, ovviamente, a casa tua: lì, in una camera ovattata, un impianto HiFi accuratamente scelto potrà darti una sonorità veramente confrontabile con quella di un vero strumento acustico... ma lì, appunto, non hai il sottofondo di motore e pneumatici !!!)
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
E' possibilissimo che ti chiedano dei soldi per smontare l'autoradio e rimontare il tuo. Molte altre case non lo fanno in via ufficiosa, ma sarebbe lecito se ti negassero l'operazione (non è un intervento in garanzia o simili).
Comunque, siccome non trovo nulla di male nel sostituire la radio di serie con una migliore (visto che ce l'hai già), posso dirti che lo smontaggio è una faticaccia. Va rimossa la cornice finto alluminio, e solo dopo avrai accesso alla radio.
Se vuoi un consiglio, spendi i 40 euro e stai tranquillo... poiché chi rompe paga e i ricambi Hyundai costano cari. Lascia che sia qualcun altro a smazzarsi questa scocciatura. ;)
 

Topogun

Utente
Registrato
15 Feb 2010
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30CW crdi 90hp
Quoto veleno, fatti fare il lavoro per 40€ se vuoi cambiare l'autoradio, ma sulla i20 è predisposta per le din1 come quella che vuoi mettere o bisogna apportare modifiche alla mascherina? Comunque personalmente cambierei l'impianto di serie solo per uno multimediale din2, non certo per un'autoradio normale.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Premetto che ho visto smontare la radio originale e mi dicevano che dallo sportello portaoggetti ci sono altre viti da svitare, e comunque hai bisogno del supporto 1Din.

Comunque sono 40€ ben spesi (se come me non hai molto tempo libero)
e sei sicuro che funziona
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
morpheus89 ha scritto:
ieri sn andato dal concessionario hyundai a cercusco sul naviglio..

io sono loro cliente da anni, ti dico solo che la i20 l'ho presa a Monza :roll:
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
io nn mi sto lamentando dei 40 euro sia chiaro... solo x come mi hanno sbolognato... se mi dicevano si ti togliamo la mascherina e ti montiamo il tt e ci dai 50 € ok... ma mi hanno detto noi nn vogliamo avere responsabilità ecc ecc...tutto qua...
cmq ho 1 din alpine 9812 rb nn è recentissima ma credo anzi so x certo ke rispetto a molte autoradio molto + recenti sia la migliore in assoluto... logicamente della sua categoria...
volevo prendere l'ultima dell'alpine schermo 7-8 pollici nn rikordo ma nn avevo 1400€ da buttare via...
cmq sn diplomato in pianoforte e percussioni, in solfeggio e ho dato 2 esami di composizione... poi il 3 nn l'ho + dato...sono stato uno stupido...ed ora nn ho + voglia di riprendere...
ho già le portiere tutte insonorizzate...ho passato una pasta che mi insonorizza perfettamente il suono sia x dentro che per fuori... in sett porterò a cambiare la radio...ho già tt i cavi e ho anke la mascherina originale x 1 din e sotto mi è uscito un altro portaoggetti ci stanno tranky portafoglio e iphone...è abb profondo...nn male..il colore della lascherina è nero...
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
mah...ascoltare la musica perfettamente in automobile. è un controsenso in partenza.
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
lo so...ma io in tutte le vetture ke ho avuto e sn 3...con questa 4..
ho sempre abuto un impianto audio...e ho partecipato a parecchi konkorsi...in austria e germania....è una mia passione....e dato ke ho tutto il necessario nn vorrei lasciare accumulare un sacco di polvere sopra all'impianto
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
221
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
morpheus89... foto... foto... foto please...

se fai tutto il lavoro che hai detto, dopo cerca di pubblicare qualche foto x mostrarci come è venuta la plancia...

e, se la cosa funziona, dicci poi qualcosa di più su quella miracolosa pasta che hai usato x insonorizzare l'abitacolo!


PS: per quanto riguarda invece il 3° esame ricorda sempre Alberto Manzi... lui diceva che NON E' MAI TROPPO TARDI... non abbandonare MAI la musica attiva, fallo non solo x te, ma per la Musica, quella con la M maiuscola... chi fa per anni il conservatorio la musica ce l'ha nel sangue... non lasciare atrofizzare la tua vena musicale...
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
oook....di certo la music ann la abbandonerò mai...ma mi manca il tempo materiale...appena ne avrò mi rimetterò sotto...
 
Alto Basso