Ateca VS Tucson!

Bestia88

Utente
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
9
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 136 cv m/t Xpossible Polar White
Io personalmente ruberei all'Ateca i led ambiente interni e i fari full Led!!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Sempre Hyundai tutta la vita
 

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
Sempre Hyundai tutta la vita
Hyundai solo la linea....x il resto qualitá..impianto audio...serietá mappe Nav...consumi...Ateca superiore....questo xchè con veramente poco hyundai avrebbe potuto creare qualcosa di imbattibile...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Hyundai solo la linea....x il resto qualitá..impianto audio...serietá mappe Nav...consumi...Ateca superiore....questo xchè con veramente poco hyundai avrebbe potuto creare qualcosa di imbattibile...

Ma ci sono già dati reali di consumi della Ateca (intendo di proprietari tipo noi per la Tucson) che permettono di dire che sia superiore da questo punto di vista?
 

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
Ma ci sono già dati reali di consumi della Ateca (intendo di proprietari tipo noi per la Tucson) che permettono di dire che sia superiore da questo punto di vista?
Sono i motori ad essere superiori ....la seat come motori e' imparagonabile per la hyundai!!!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sono i motori ad essere superiori ....la seat come motori e' imparagonabile per la hyundai!!!!
Può essere, magari come rendimento, aspettativa di vita, prestazioni.
Ma non vuol dire che poi consumino meno.
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Sono i motori ad essere superiori ....la seat come motori e' imparagonabile per la hyundai!!!!

Avuto Seat per 14 anni... siamo proprio sicuri??? Dopo soli 5 anni beveva olio che era un "piacere"...
 

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
Avuto Seat per 14 anni... siamo proprio sicuri??? Dopo soli 5 anni beveva olio che era un "piacere"...
Innanzitutto la versione di punta ha il cambio a doppia frizione....consuma di meno ed e' piu' potente....la tucson 185cv consuma piu' della tiguan da 240cv...difficile trovare un suv con consumi peggiori!!!
 

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
Innanzitutto la versione di punta ha il cambio a doppia frizione....consuma di meno ed e' piu' potente....la tucson 185cv consuma piu' della tiguan da 240cv...difficile trovare un suv con consumi peggiori!!!

Solo che esteticamente la piu' bella e' la tucson.....;)
 

Frixair

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
18
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Opel Astra Cosmo
io sto aspettando che la Ateca arrivi in concessionaria (a luglio credo,per ora in prevendita su carta)per poi decidere un eventuale acquisto...mah.....chi la spunterà.....
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Innanzitutto la versione di punta ha il cambio a doppia frizione....consuma di meno ed e' piu' potente....la tucson 185cv consuma piu' della tiguan da 240cv...difficile trovare un suv con consumi peggiori!!!

Te li consiglio i doppia frizione VW... leggiti un po' di notizie sui problemi e i richiami dei doppia frizione a secco VW (nome commerciale DSG)...
 

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
Innanzitutto la versione di punta ha il cambio a doppia frizione....consuma di meno ed e' piu' potente....la tucson 185cv consuma piu' della tiguan da 240cv...difficile trovare un suv con consumi peggiori!!!
certo poi come fa la bmw x5 m50d con 381cv a consumare quando la tucson 185cv proprio non capisco..se cosi fosse la tucson ha un motore fossile a confronto...
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
certo poi come fa la bmw x5 m50d con 381cv a consumare quando la tucson 185cv proprio non capisco..se cosi fosse la tucson ha un motore fossile a confronto...
Certo che può, a parità di velocità il motore con più cavalli gira molto più basso e quindi consuma molto meno.
Un esempio, la prius ibrida consuma di più di una M5 mantenendo una media superiore ai 100kmh
 

Frixair

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
18
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Opel Astra Cosmo
un'altro esempio. Io ho attualmente un'astra h 1.7 101cv che di media faccio 14 litro. il mio collega di lavoro vw golf 2.0 150 cv 17 litro e non bada al piede
 

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
un'altro esempio. Io ho attualmente un'astra h 1.7 101cv che di media faccio 14 litro. il mio collega di lavoro vw golf 2.0 150 cv 17 litro e non bada al piede
c'e' bisogno di una bella rimappa....fatta ad hoc ...peccato pero' che in caso di aggiornamento casa madre si perde tutto...soprattutto sei il tuner si trova a km di distanza!!!
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
c'e' bisogno di una bella rimappa....fatta ad hoc ...peccato pero' che in caso di aggiornamento casa madre si perde tutto...soprattutto sei il tuner si trova a km di distanza!!!
Da quello che ho capito, seguendo un altro 3D, c'è Romeo Ferraris, noto preparatore https://www.romeoferraris.com, che potrebbe avere già pronto un modulo aggiuntivo.
Così facendo non si perde tutto, dato che all'occorrenza basta rimuovere il tutto è collegare la centralina in modo originale.
Appena avrò l'auto e avrò fatto i fatidici 5000Km proverò a tirare un po' il prezzo, sponsorizzandolo poi a tutti.
Se non mi fa lo sconto non sponsorizzo
 

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
Da quello che ho capito, seguendo un altro 3D, c'è Romeo Ferraris, noto preparatore https://www.romeoferraris.com, che potrebbe avere già pronto un modulo aggiuntivo.
Così facendo non si perde tutto, dato che all'occorrenza basta rimuovere il tutto è collegare la centralina in modo originale.
Appena avrò l'auto e avrò fatto i fatidici 5000Km proverò a tirare un po' il prezzo, sponsorizzandolo poi a tutti.
Se non mi fa lo sconto non sponsorizzo
il modulo aggiuntivo pero' modifica la pressione nel rail.....non e' proprio l'ideale!!!
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
il modulo aggiuntivo pero' modifica la pressione nel rail.....non e' proprio l'ideale!!!
Dipende sempre da chi e da come viene realizzato il modulo, Ferraris è una garanzia, in più comunque vengono effettuate rullate sia prima che dopo l'installazione, seguite da un ingegnere della factory.
Si paga sicuramente qualcosa in più rispetto ai moduli comprati da Internet con mappe standard, ma almeno la mappa è fatta con settaggio adatto alla propria vettura
 

Frixair

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
18
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Opel Astra Cosmo
Ho avuto due moduli montati sia insieme che singolarmente. E non ho mai costatato migliorie sui consumi ma solo sulle prestazioni. I moduli erano della t box (ottimi come affidabilita mai un problema)uno su rail e turbina e l altro sugli iniettori.Forse con una mappa della ecu si recupera quslcosa in consumi
 

Frixair

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
18
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Opel Astra Cosmo
Cmq tornando sulla discussione quando sara disponibile in concessionaria la ateca a parità circa di optional e motorizzazzioni e di prezzo oggi sceglierei ateca.
 
Alto Basso