Ateca VS Tucson!

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Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Cmq tornando sulla discussione quando sara disponibile in concessionaria la ateca a parità circa di optional e motorizzazzioni e di prezzo oggi sceglierei ateca.
Se avessero prodotto il 20V20 ti avrei dato ragione, ma l'ateca ha una linea vecchia....esteticamente il Tucson è sopra di 3 spanne
 

Frixair

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Come linea posso starci ma come interni 3 spanne sopra sono a favore di ateca secondo me.
 

happyfish

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io uno dei forti dubbi su Seat è la rivendibilità dopo qualche anno, se ha una super svalutazione diventa un grosso problema, cambio vettura a mia moglie ogni 3 anni circa e nel conteggio dei costi metto sempre anche quello.
 

Frixair

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Almeno per me la macchina nuova deve durare almeno 10 anni la svalutazione non mi preoccupa....
 

happyfish

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si , per chi la tiene 10 anni sicuramente importa meno della svalutazione..... ma nella vita mai dire mai!!!
 

boni72

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io uno dei forti dubbi su Seat è la rivendibilità dopo qualche anno, se ha una super svalutazione diventa un grosso problema, cambio vettura a mia moglie ogni 3 anni circa e nel conteggio dei costi metto sempre anche quello.
beh, non pensiamo che hyundai in genere sia un assegno circolare ...

questo tipo di discorso secondo me calza bene con marchi stile audi, bmw, mercedes, o simili .... ma con altri .... vuoi per prodotti .. vuoi per momenti del mercato .... non ci scommetteri che tra 5 anni qualcuno fara' salti mortali a comprare una tucson, come si fa ora ..... dove la gente e' pronta ad aspettare anche 9 mesi ....

quando il prodotto e' disponibile .. il prezzo lo fa il mercato, non la casa madre perche' il modello e' nuovo ...
 

happyfish

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.... non so , non sono molto convinto, quando la ix35 era disponibile in pronta consegna di usate in giro non ce ne erano.....
 

boni72

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Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
.... non so , non sono molto convinto, quando la ix35 era disponibile in pronta consegna di usate in giro non ce ne erano.....
provo a fare un esempio, forse mi spiego meglio ..

quando avevo l' A3 ... era come girare con un assegno circolare in tasca .. piu' o meno del valore di 4ruote (circa) ... chiunque me l avrebbe ritirata con una quotaziopne dignitosa, questo a 7 anni dalla sua prima immatricolazione e 140K Km .....

con la mitsubishi ASX, dopo 5 anni, quasi tutti mi davano 1000 euro in meno di eurotax ... tranne il conce dove ho comprato hyundai ... che mi ha tenuto quotazione 4ruote .. ma e' cmq un amico che ha fatto di tutto per venirmi in contro.

giusto per dare una cifra ... l'auto valeva all epoca 10.500 euri ...... quasi tutti me ne davano 9k ... l' ho data via a 13 e rotti .... ho aggiunto 18k e ho preso tucson ... per prendere un kuga o QQ equivalemten, avrei dovuto superare i 21 .......

con hyundai non dico sia lo stesso .. non conosco il mercato .... e' una coreana a confronto con una giapponese .. ma non e' una tedesca ..

per questo dico che i soldini spesi in piu' per un acqusto di un X3 o Q5 ... forse tornano indietro con l' usato ... considerato un turnover di 5-7 anni ... certo e' che se uno compra un auto, e riesce a consumarla ... e' un altro discorso .. la valutaizone usato e' un altra csoa ....
 

tecnoworld

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Tucson DCT + Xpack
Sul valore Hyundai usato: la mia ix35 1.7 confort, di giugno 2012, mi è stata valutata 13.5k in sede di acquisto Tucson. Per curiosità 6 mesi fa ero stato alla Honda e, a fronte di un ipotetico acquisto di un cr-v, me l'avrebbero valutato 11.5k.
 

boni72

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Sul valore Hyundai usato: la mia ix35 1.7 confort, di giugno 2012, mi è stata valutata 13.5k in sede di acquisto Tucson. Per curiosità 6 mesi fa ero stato alla Honda e, a fronte di un ipotetico acquisto di un cr-v, me l'avrebbero valutato 11.5k.

siccome la ix35 esce di produzione, per "venire incontro" ai clienti possessori, Hyundai ha previsto una sorta di super valutazione usato di ix35 in caso di permuta con Tucson ,...... tutto calcolato ....
 

happyfish

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vero ma la super valutazione dell'usato non credo sia di 2000€ , piuttosto sicuramente una ix 35 per un concessionario Hyundai è più allettante che per un concessionario Honda. Se volete una ix 35 usata dove andreste a cercarla? il prezzo dell'usato lo fa l'equazione tra domanda e offerta...
 

tecnoworld

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Mi diceva il concessionario che la campagna su ix35 prevedeva 800€ di supervalutazione.

Sicuramente se vuoi dare una Hyundai indietro, ti trattano meglio loro che altri...
 

YODA

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Troppo facile sparare contro ora comunque in famiglia con seat per 2 volte su 2 trovati male... Ultima volta con la Altea.
Alla nostra stiamo sviscerando di tutto e di più su i pro e sui contro ma come diciamo sempre non crediamo che l'erba del vicino è sempre ...
 
M

Mass

provo a fare un esempio, forse mi spiego meglio ..

quando avevo l' A3 ... era come girare con un assegno circolare in tasca .. piu' o meno del valore di 4ruote (circa) ... chiunque me l avrebbe ritirata con una quotaziopne dignitosa, questo a 7 anni dalla sua prima immatricolazione e 140K Km .....

con la mitsubishi ASX, dopo 5 anni, quasi tutti mi davano 1000 euro in meno di eurotax ... tranne il conce dove ho comprato hyundai ... che mi ha tenuto quotazione 4ruote .. ma e' cmq un amico che ha fatto di tutto per venirmi in contro.

giusto per dare una cifra ... l'auto valeva all epoca 10.500 euri ...... quasi tutti me ne davano 9k ... l' ho data via a 13 e rotti .... ho aggiunto 18k e ho preso tucson ... per prendere un kuga o QQ equivalemten, avrei dovuto superare i 21 .......

con hyundai non dico sia lo stesso .. non conosco il mercato .... e' una coreana a confronto con una giapponese .. ma non e' una tedesca ..

per questo dico che i soldini spesi in piu' per un acqusto di un X3 o Q5 ... forse tornano indietro con l' usato ... considerato un turnover di 5-7 anni ... certo e' che se uno compra un auto, e riesce a consumarla ... e' un altro discorso .. la valutaizone usato e' un altra csoa ....

Io conosco solo due tipi di auto che "convengono" economicamente: quelle che uno non ha e quelle che uno non paga ;)

Le auto sono dei costi... punto... e purtroppo dobbiamo sostenerli perché ci servono per muoverci
Costi variabili: carburante, manutenzioni, pneumatici, ecc...
Costi fissi: bollo, assicurazione... e il più grande di tutti la svalutazione o_O
Ci si possono fare tutti i ragionamenti del mondo, ma alla fine sono tutte sxxxe mentali: dai finanziamenti a 36 mesi e poi la cambio e pago la svalutazione sotto forma di rata.... fino al prendo la marca che tiene il prezzo, ecc... ecc...
I soldi escono di tasca sempre e comunque, cambia solo la modalità ;)

Avuto tedesche.... ok, svalutano un pò meno.... ma svalutano.
Puoi trovare, come è capitato a me, quello che te la paga benino perché vuole i 4 anelli... e anche se è fuori garanzia gli va bene uguale.
E' vero che se dai indietro una Bavarese te la valutano un pò di più... ma quanto?
Una X3 del 2010, pagata 46/47 mila euro quanto vale oggi ? Non arriva ai 20 mila.... prendete la calcolatrice e fate i conti.
Aspettate qualche altro mese e fate uscire il modello nuovo... e vedrai che botta prende.

Secondo me le conseguenze peggiori sulla svalutazione usato le si percepiscono se si passa da marchi di fascia bassa a quelli di fascia alta... dando indietro l'auto al concessionario.
Con una Tucson conviene rimanere in Hyundai... io credo che se fra 4 anni, quando uscirà il nuovo modello, noi ci ripresentiamo a comprarlo dando indietro la nostra, avremo un trattamento buono. Come capitato ai possessori di IX35 che hanno preso la Tucson.
Diverso sarebbe il discorso se andassimo alla BMW per prendere la X1.

Buono è anche tenere un'auto per un numero di anni a doppia cifra.
A quel punto il valore si azzera e il costo viene ben ammortizzato.... ma c'è il grande punto interrogativo dell'affidabilità.
Un giochino che è poco rischioso se si parla di auto piccole, semplici e con motorizzazioni a benzina.
Tenere su strada auto diesel, piene di elettronica e via discorrendo è un grosso rischio.... da un momento all'altro può accadere che i costi da sostenere per far continuare a viaggiare l'auto siano completamente sproporzionati rispetto al valore :)
 

MacAnder

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Io conosco solo due tipi di auto che "convengono" economicamente: quelle che uno non ha e quelle che uno non paga ;)

Le auto sono dei costi... punto... e purtroppo dobbiamo sostenerli perché ci servono per muoverci
Costi variabili: carburante, manutenzioni, pneumatici, ecc...
Costi fissi: bollo, assicurazione... e il più grande di tutti la svalutazione o_O
Ci si possono fare tutti i ragionamenti del mondo, ma alla fine sono tutte sxxxe mentali: dai finanziamenti a 36 mesi e poi la cambio e pago la svalutazione sotto forma di rata.... fino al prendo la marca che tiene il prezzo, ecc... ecc...
I soldi escono di tasca sempre e comunque, cambia solo la modalità ;)

Avuto tedesche.... ok, svalutano un pò meno.... ma svalutano.
Puoi trovare, come è capitato a me, quello che te la paga benino perché vuole i 4 anelli... e anche se è fuori garanzia gli va bene uguale.
E' vero che se dai indietro una Bavarese te la valutano un pò di più... ma quanto?
Una X3 del 2010, pagata 46/47 mila euro quanto vale oggi ? Non arriva ai 20 mila.... prendete la calcolatrice e fate i conti.
Aspettate qualche altro mese e fate uscire il modello nuovo... e vedrai che botta prende.

Secondo me le conseguenze peggiori sulla svalutazione usato le si percepiscono se si passa da marchi di fascia bassa a quelli di fascia alta... dando indietro l'auto al concessionario.
Con una Tucson conviene rimanere in Hyundai... io credo che se fra 4 anni, quando uscirà il nuovo modello, noi ci ripresentiamo a comprarlo dando indietro la nostra, avremo un trattamento buono. Come capitato ai possessori di IX35 che hanno preso la Tucson.
Diverso sarebbe il discorso se andassimo alla BMW per prendere la X1.

Buono è anche tenere un'auto per un numero di anni a doppia cifra.
A quel punto il valore si azzera e il costo viene ben ammortizzato.... ma c'è il grande punto interrogativo dell'affidabilità.
Un giochino che è poco rischioso se si parla di auto piccole, semplici e con motorizzazioni a benzina.
Tenere su strada auto diesel, piene di elettronica e via discorrendo è un grosso rischio.... da un momento all'altro può accadere che i costi da sostenere per far continuare a viaggiare l'auto siano completamente sproporzionati rispetto al valore :)

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MasterPc

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2000
@MacAnder ... GRANDE! Mi associo allo STANDING OVATION!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo un'aggiunta che dico sempre...
Alla domanda: Perchè non compri un'auto nuova che la tua è vecchia che non vale nulla?
Rispondo sempre: la mia auto non è vero che non vale niente, se devo spendere 20.000 euro per una nuova la mia vecchia vale 20.000 euro!

Perchè? mi domandano...
Perchè per prendere la nuova e non usar la vecchia devo tirar fuori 20.000 euro... ecco cosa vale la mia vecchia!
Se non la cambio le 20.000 euro rimangono in tasca.

(tralasciamo il fattore affidabilità ma per adesso 180.000km e 17 anni con incrocio di dita va ancora magnificamente!)
 
M

Mass

@MacAnder ... GRANDE! Mi associo allo STANDING OVATION!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo un'aggiunta che dico sempre...
Alla domanda: Perchè non compri un'auto nuova che la tua è vecchia che non vale nulla?
Rispondo sempre: la mia auto non è vero che non vale niente, se devo spendere 20.000 euro per una nuova la mia vecchia vale 20.000 euro!

Perchè? mi domandano...
Perchè per prendere la nuova e non usar la vecchia devo tirar fuori 20.000 euro... ecco cosa vale la mia vecchia!
Se non la cambio le 20.000 euro rimangono in tasca.

(tralasciamo il fattore affidabilità ma per adesso 180.000km e 17 anni con incrocio di dita va ancora magnificamente!)

Anche mio padre aveva un'auto del 1999, cambiata lo scorso anno.
16 anni di onorata carriera di una BMW 525 d.
Motore che ha macinato più di 400.000 KM.
Manutenzioni ordinarie e straordinarie ovviamente... unico guasto di rilievo, sostituzione di n.1 turbina

Tu pensi di riuscire a portare a questi chilometraggi, con costi accettabili, un diesel di oggi ? Bavarese, Coreano, Francese che sia ? o_O
 
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