Atos 1.1 2004 problema con il minimo e il gas.

giuliocotti

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Atos Prime 1.1
Salve a tutti, questa è la mia prima discussione quindi chiedo scusa in anticipo se sbaglio categoria o cose simili.
La mia hyundai atos prime 1.1 del 2004 con 123000 km "accelera da sola". Spesso quando sono fermo e la macchina è al minimo aumenta di giri da sola, ma appena metto dentro una marcia e alzo la frizione si abbassa e torna (quasi) regolare...ancora quando spingo la frizione (tutto ciò ad esempio in manovra) torna a un regime di giri altissimo e non cenna a diminuire.
Altre volte invece quando rilascio il gas non sembra avere freno motore ma strattona o mantiene la velocitá, come se io continuassi a spingere sul pedale dell'acceleratore.
Ho provato a pulire i contatti dei fili che vanno sul corpo farfallato, ma nulla, cambiato il filtro dell'aria ma nemmeno quello è servito.
Qualcuno sa da cosa può essere provocato e come potrei risolverlo?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, benvenuto.
Difficile da dirsi, la prima cosa che mi viene in mente sono le sonde.
In questi casi può essere d'aiuto una diagnosi per capire dove sta precisamente il problema.
 

Giovanniatos

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai atos prime
Salve a tutti, questa è la mia prima discussione quindi chiedo scusa in anticipo se sbaglio categoria o cose simili.
La mia hyundai atos prime 1.1 del 2004 con 123000 km "accelera da sola". Spesso quando sono fermo e la macchina è al minimo aumenta di giri da sola, ma appena metto dentro una marcia e alzo la frizione si abbassa e torna (quasi) regolare...ancora quando spingo la frizione (tutto ciò ad esempio in manovra) torna a un regime di giri altissimo e non cenna a diminuire.
Altre volte invece quando rilascio il gas non sembra avere freno motore ma strattona o mantiene la velocitá, come se io continuassi a spingere sul pedale dell'acceleratore.
Ho provato a pulire i contatti dei fili che vanno sul corpo farfallato, ma nulla, cambiato il filtro dell'aria ma nemmeno quello è servito.
Qualcuno sa da cosa può essere provocato e come potrei risolverlo?



Ciao ho il tuo stesso problema, sei riuscito a risolverlo? Se si mi potresti indicare cosa ha fatto? Grazie
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Di sicuro sarà roba di sensori
 

Giovanniatos

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai atos prime
Salve a tutti, questa è la mia prima discussione quindi chiedo scusa in anticipo se sbaglio categoria o cose simili.
La mia hyundai atos prime 1.1 del 2004 con 123000 km "accelera da sola". Spesso quando sono fermo e la macchina è al minimo aumenta di giri da sola, ma appena metto dentro una marcia e alzo la frizione si abbassa e torna (quasi) regolare...ancora quando spingo la frizione (tutto ciò ad esempio in manovra) torna a un regime di giri altissimo e non cenna a diminuire.
Altre volte invece quando rilascio il gas non sembra avere freno motore ma strattona o mantiene la velocitá, come se io continuassi a spingere sul pedale dell'acceleratore.
Ho provato a pulire i contatti dei fili che vanno sul corpo farfallato, ma nulla, cambiato il filtro dell'aria ma nemmeno quello è servito.
Qualcuno sa da cosa può essere provocato e come potrei risolverlo?


Salve finalmente il problema è stato risolto, era un cavo del sensore del gruppo farfallato che era tagliato all'interno del cablaggio, impossibile da vedere, il mio elettrauto si é messo a smontare tutti i fili e solo tastandoli se ne accorto...una fortuna grazie per i consigli.
 
Alto Basso