Atos del 2000 che singhiozza a freddo

baskabaska

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Ciao, la mia Atos che appena accesa comincia a strappare e singhiozzare.....perde colpi. Poi la spia del check motore inizia a lampeggare per poi rimanere accesa. Corerendo e riscaldandosi sembra andare meglio anche se la spia resta sempre accesa. Il mio meccanico di fiducia all' ultimo tagliando ha controllato e mi ha detto che non sono i cavi e le candele erano ok ed è un problema alla carburazine e di non preoccuparmi.
A qualcuno e già capitato? Potrebbero essere i cavi anche se il meccanico li ha esclusi?
Potete darmi un consiglio.

Grazie.
 

Man-at-arms

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Consiglio di cambiare meccanico.
Poi fai fare una diagnosi elettronica attraverso la presa OBD e individuare la causa del malfunzionamento.
A quest punto non fidarti del meccanoco, possono essere candele con puntine troppo distanti, filtri sporchi, sensori malfunzionanti.... in ogni caso in meccanica tutto si può risolvere, tranne la superficialità di certi meccanici...:rolleyes:
 
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Ago64

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Consiglio di cambiare meccanico.
Poi fai fare una diagnosi elettronica attraverso la presa OBD e individuare la causa del malfunzionamento.
A quest punto non fidarti del meccanoco, possono essere candele con puntine troppo distanti, filtri sporchi, sensori malfunzionanti.... in ogni caso in meccanica tutto si può risolvere, tranne la superficialità di certi meccanici...:rolleyes:
verissimo, io dopo aver speso 600 euro per riparare la mia Matiz mi sono sentito dire dopo aver segnalato che il problema sussisteva, di buttare la macchina. Bene ho cambiato meccanico che con 150 euro ha risolto il problema e da due anni va meglio di prima!!!!1
 

MasterPc

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Infatti se la spia check si è accesa la diagnosi qualche indicazione la da e quindi si parte da quella per capire dove sta il problema.
Può essere anche un iniettore sporco e intasato (quindi darà un problema di carburazione o di Lambda), potrebbe essere appunto la candela o i cavi (missfire), potrebbe essere un sensore di temperatura, il map (sensore di pressione), un tubino rotto che prende aria, il filtro benzina intasato.
Questi sono i controlli che si dovrebbero fare.
Talvolta è il canister che non recupera i vapori benzina... caso raro cmq.
Oppure se va a 2 cilindri potrebbe essere una bobina.

Ergo: cambia meccanico come ti suggerisce @Man-at-arms :D
 
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