multimedia Audio Hyundai i20 classic-Sostituzione casse

Fabee

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Ciao a tutti, vorrei cambiare le casse di una hyundai i20 classic, il problema è che non è predisposta per i tweeter,quindi la mia intenzione era quella di mettere due coassiali sia anteriore sia posteriore, secondo voi ha senso ? o conviene mettere solo dei woofer?..un' altro dilemma è la potenza, di che potenza conviene prendere le casse dato che l'autoradio non ho intenzione di cambiarla?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
e nella sezione audio della i20, nel forum, non trovi nulla, per farti un'idea. questo e` il mio pannello. facci un foro e monta un tweter con grigliaCAM00396.jpgsmonta il pannello e posta na foto che vediamo
 

Fabee

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
e nella sezione audio della i20, nel forum, non trovi nulla, per farti un'idea. questo e` il mio pannello. facci un foro e monta un tweter con grigliaVedi l'allegato 23923smonta il pannello e posta na foto che vediamo
Avevo pensato anche a questo però non vorrei rovinare il pannello ..
 

Fabee

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Più che altro vorrei sapere se la differenza tra 4 coassiali(dietro e davanti ) rispetto a 2 coassiali e woofer+tweeter sia così elevata...
 

Fabee

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
e nella sezione audio della i20, nel forum, non trovi nulla, per farti un'idea. questo e` il mio pannello. facci un foro e monta un tweter con grigliaVedi l'allegato 23923smonta il pannello e posta na foto che vediamo
E se invece modificassi il piccolo pannello nell'angolo del finestrino ?
 

Allegati

  • IMG_6600.JPG
    IMG_6600.JPG
    111,8 KB · Visite: 28

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
si va bhe` , se non ci posti almeno una foto del pannello, cmq anteriore un set di woofer+tweter, posteriore coassiali. se un domani vuoi aggiungere un ampli, calcola ora la potenza, oppure 30/40 watt r.m.s. son sufficenti. (non pensare di aver chissa` quale qualita` audio).
 

riky_file

Utente
Registrato
21 Gen 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
61
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Getz 1.5 DCI
Aggiungerei anche di valutare di insonorizzare un minimo la portiera già che ci metti mano. Non so se dalla getz alla i20 abbiano fatto passi avanti, ma andare a spendere dei soldi per cambiare casse e poi sentire solo vibrazioni non ne vale la pena
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vibrazioni??? Nella Getz????:eek:

Quasi quasi ti banno.....:D:D:D

P.s. Forse l'ho già scritto, ma nella i20, con l'impianto di serie, con certa musica e a certi volumi, mi vibra lo specchietto interno a ritmo di bassi.... :D:D:D
 

Fabee

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Ciao,mi sta venendo in mente di aggiungere un alpine ktp445 per riuscire a sfruttare meglio le casse che vorrei mettere (che sono sui 60/70 watt rms) il problema è che non voglio tagliare i fili dell'autoradio.Lo so che c'è gia un thread, ma non ho ricevuto risposte cosi provo a chiedere qui...secondo voi con il connettore in foto posso collegare l'autoradio originale all'alpine?
 

Allegati

  • match-pp-ac-97-pid-30439.jpg
    match-pp-ac-97-pid-30439.jpg
    51,3 KB · Visite: 16

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ciao,mi sta venendo in mente di aggiungere un alpine ktp445 per riuscire a sfruttare meglio le casse che vorrei mettere (che sono sui 60/70 watt rms) il problema è che non voglio tagliare i fili dell'autoradio.Lo so che c'è gia un thread, ma non ho ricevuto risposte cosi provo a chiedere qui...secondo voi con il connettore in foto posso collegare l'autoradio originale all'alpine?

Se non hai ricevuto risposte, è probabile che non ci sia nessuno in grado di dartele....:rolleyes:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
il problema non e` darti le risposte , il problema e` che non si sa` che roba e` quella in foto. se la dicitura e` adattatore x hyundai i20, 2015/16 lo puoi usare, altrimenti....auguri !
 

Fabee

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
il problema non e` darti le risposte , il problema e` che non si sa` che roba e` quella in foto. se la dicitura e` adattatore x hyundai i20, 2015/16 lo puoi usare, altrimenti....auguri !
Si è per la hyundai i20 ma in teoria è un kit per vivavoce
 

riky_file

Utente
Registrato
21 Gen 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
61
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Getz 1.5 DCI
Vibrazioni??? Nella Getz????:eek:
Giuro! anche a sub spento mi vibra tutta la plastica della portiera, e addirittura lo specchietto esterno. Difatti sto risparmiando per insonorizzare bene.
Ciao,mi sta venendo in mente di aggiungere un alpine ktp445 per riuscire a sfruttare meglio le casse che vorrei mettere (che sono sui 60/70 watt rms) il problema è che non voglio tagliare i fili dell'autoradio.Lo so che c'è gia un thread, ma non ho ricevuto risposte cosi provo a chiedere qui...secondo voi con il connettore in foto posso collegare l'autoradio originale all'alpine?
L'unico modo per sapere se può andare bene è smontare l'autoradio e vedere che connessioni ha. Se sono ISO penso non serva nulla, il connettore dell'autoradio lo connetti all'uscita dell'ampli, e il cavo d'ingresso all'ampli lo connetti all'autoradio. Se invece fosse diverso devi trovare un adattatore dall'autoradio di serie a ISO.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Si è per la hyundai i20 ma in teoria è un kit per vivavoce
Non è un kit per viva voce, ma un kit da autoradio originale a ISO fatto proprio per "certi" amplificatori...
Di sicuro è adatto ai navigatori delle Tucson e delle ix35.
E, forse, anche per le radio "basiche" delle Tucson.
A questo punto, se viene dato come compatibile per la i20, significa che molti degli impianti audio Hyundai condividono gli stessi connettori.
 

Fabee

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Ultima cosa poi non rompo più...ho trovato un piccolo amplificatore a 25 € Sony 4 X 23 w rms ...può migliorare qualcosa o è meglio non metterlo ?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
certo che si`
 
Alto Basso