Audio parte da solo (radio o Spotify)

JackB

Utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
Capita a nessuno che dopo la notifica di un SMS o un messaggio WA, si accenda la riproduzione radio o Spotify da solo?
E' estremamente fastidioso.
Da quando mi hanno aggiornato il software per risolvere il problema della disconnessione Carplay wireless, mi fa sempre questo scherzetto.
Ho paura a portarla all'assistenza che magari mi risolvono questo ma mi creano un problema peggiore...
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Ciao! Negli orari indicati nel link puoi chattare con un operatore per notificare un problema software -->


Sarà cura degli operatori informare il team di sviluppatori che lavoreranno poi ad un eventuale fix.

Aggiungo che, a differenza delle componenti meccaniche, in officina gli unici lavori sull'infotainment sono: sostituzione, aggiornamento, reinstallazione, reset. Non avendo possibilità di modifica diretta sul software non temere settaggi impropri, al limite possono brickare il dispositivo rendendo necessaria una sostituzione completa, in casi estremamente rari.
 

JackB

Utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
Ho parlato con un tecnico via chat e questo è quello che mi hanno detto di fare.
"eliminiamo il suo dispositivo cellulare, facciamo il soft reset e reabbinarlo alla sua Kona

Mi hanno dato poi questo link ma si riferisce ad una versione diversa di infotainment.
http://webmanual.hyundai.com/STD_GEN5W/AVNT2/EU/Italian/phoneconnection.html

Per ora faccio così e se non risolvo, li ricontatto. Mi hanno chiesto di fare un video del problema. Insomma devo ricreare il problema con il cellulare che riprende audio e video.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Con quella procedura si assicurano che il sistema sia correttamente impostato e eventuali dati sporchi generati con l'aggiornamento in officina vengono ripuliti.

Nel caso non sia risolutiva la procedura, allora col video di prova possono far valere la necessità di fix al reparto di sviluppo, poiché ogni fix richiede del personale che ha ovviamente una retribuzione.

È possibile che venga richiesto in una fase successiva di portare la vettura in una officina ufficiale (non avviene sempre), così gli sviluppatori daranno istruzioni precise ai meccanici per generare e inviare i log contenenti l'errore, dal log è possibile solitamente capire cosa va corretto.
 

zanzo74

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 connect line 1.2 gpl
A me accade praticamente sempre…. Arriva telefonata…. Si accende L autoradio… attivo la fotocamera del telefono …. Si attiva… mi suona la sveglia de telefono …. Si attiva… dire che è fastidioso e poco …. Oltre a diversi altri problemi….. sono molto deluso
 
Alto Basso