Aumento insonorizzazione Globale

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Ciao a tutti.

Stamattina sono passato dall'officina del concessionaria a chiedere informazioni sul pannello fonoassorbente che manca sulla 1.7 e loro non se ne erano mai accorti prima....
Cmq ho chiesto quanto viene a comprarlo semparatamente e loro non lo trovano nemmeno sui loro cataloghi come pezzo di riacmbio e quindi senza un codice non sanno nemmeno come ordinarlo.

Qualcuno ha richiesto (e ricevuto) questo pannello? Sapete dirmi che numero di serie ha per poterlo girare alla concessionaria di zona? Possibile che la Hyunday non manda un elenco aggiornato con tutti i pezzi di una macchina?

Grazie


Ti rispondo io , dato che me lo sono fatto montare, il costo è compreso di manodopera e iva di 160€
Non lo si trova come accessorio o parte di ricambio x il 1.7, devono cercare nella sezione relativa al 2.0
ciao
 

Stef

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2010
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cremona CR
Ti rispondo io , dato che me lo sono fatto montare, il costo è compreso di manodopera e iva di 160€
Non lo si trova come accessorio o parte di ricambio x il 1.7, devono cercare nella sezione relativa al 2.0
ciao

Hai notato molta differenza tra il prima e il dopo, o effettivamente si poteva fare tranquillamente a meno di questo pannello fonoassorbante.
Ciao Stefano
 

alexraptor

Utente noto
Registrato
24 Feb 2011
Messaggi
303
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
Aumento insonorizzazione Globale 1.7/2.0/1.6 benz e diesel

Cari tutti, mentre attendo la mia hix 1.7 crdi vorrei avere già pronte tutte le varie modifiche da montare...girovagando sui vari siti mi sono imbattuto su questo Kit
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Hyun...r_Truck_Parts_Accessories&hash=item3cadc92299
Voi che giudizio vi sentireste di darmi? è utile e ne vale la pena? Tenete conto che arrivo da 200.000 km su di una Audi A4 che non ha mai presentato il minimo scricchiolio ed era decisamente ben insonorizzata...attendo le vostre considerazioni, un caro saluto :p
 

bagnoale

Utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Provincia
Arezzo AR
...mah secondo me per montare tutte ste robe la macchina la stupri, poi altro che scricchiolii!

Considera che anche facendo il più curato dei lavori gli scatti in plastica fermapannelli ti si possono forzare e andare a putt...
Almeno oltre l'insonorizzazione avrai ottenuto pannelli che non combaciano per bene e dondolanti in qualche punto.

Io ti consiglio di aspettare a giudicare! ;)
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
...mah secondo me per montare tutte ste robe la macchina la stupri, poi altro che scricchiolii!

Considera che anche facendo il più curato dei lavori gli scatti in plastica fermapannelli ti si possono forzare e andare a putt...
Almeno oltre l'insonorizzazione avrai ottenuto pannelli che non combaciano per bene e dondolanti in qualche punto.

Io ti consiglio di aspettare a giudicare! ;)


Sinceramente non credo che ci sia bisogno di ricorrere a questo kit!!!
Forse per il 1.7 userei sono il pannello fonoass. per il cofano motore.
Quoto bagnoale :)
 

bagnoale

Utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Provincia
Arezzo AR
ma che roba è sto pannello fonoassorbente x il cofano motore...
io sul thread difetti e anomalie a proposito di sto problema non c'ho capito niente: in pratica hyundai s'è scoradata di mettere un pannello fonoassorbente solo sul 1.7?
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Cari tutti, mentre attendo la mia hix 1.7 crdi vorrei avere già pronte tutte le varie modifiche da montare...girovagando sui vari siti mi sono imbattuto su questo Kit
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Hyun...r_Truck_Parts_Accessories&hash=item3cadc92299
Voi che giudizio vi sentireste di darmi? è utile e ne vale la pena? Tenete conto che arrivo da 200.000 km su di una Audi A4 che non ha mai presentato il minimo scricchiolio ed era decisamente ben insonorizzata...attendo le vostre considerazioni, un caro saluto :p

Erano già stati postati in altro thread questi "materassini" ma a me sembrano decisamente esagerati. La nostra SEXI non sarà mai una audi ma ti assicuro che, almeno per me, non ne vedo proprio la necessità. Quando (e se) succederà di averne bisogno allora forse si potrebbe prenderne in considerazione per riapprezzarne l'originale silenziosità. IMHO ovviamente ;)
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
ma che roba è sto pannello fonoassorbente x il cofano motore...
io sul thread difetti e anomalie a proposito di sto problema non c'ho capito niente: in pratica hyundai s'è scoradata di mettere un pannello fonoassorbente solo sul 1.7?

Sul 1.7 (ma non per tutti) manca il pannello fonoassorbente sotto al cofano motore.
 

bagnoale

Utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Provincia
Arezzo AR
Sul 1.7 (ma non per tutti) manca il pannello fonoassorbente sotto al cofano motore.

mmmhh interessante, e basta aprire il cofano e guardare là sotto se c'è il classico pannello nero? Quello tipo di feltro stampato?

ora quando arriva la car verifico...
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Si certo, proprio quello! :)
 

marco grave

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verbania VB
la mia non mi sembra rumorosa anche se non ho ancora potuto provarla ad alta velocità adesso alzerò il cofano econtrollerò se ha il pannello fonoassorbente o no
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
che poi è un "mezzo" pannello, vero?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
ciao bargi ...anche sul 1.6 non c'è.....dimenticanza o deve essere così???

No sul 1.6 e 2.0 benzina non sono previsti.
I motori benzina sono più silenziosi rispetto alle diesel.
Ciao :)
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Scua ma cosa vuoi dire con questo "ma non per tutti"?
Grazie.

Ciao Marco, intendevo dire che alcuni utenti del forum al ritirato del loro 1.7 hanno già trovato il pannello fonoass. già montato. :)
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Ciao Marco, intendevo dire che alcuni utenti del forum al ritirato del loro 1.7 hanno già trovato il pannello fonoass. già montato. :)

E cosa differenzia un modello da un altro per l'assenza di questo pannello?
Grazie Marco.
 

tony63GE

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2011
Messaggi
45
Punteggio reazioni
5
Provincia
Genova GE
ciao il pannello oltre ke sui diesel va montato anke sui benzina nn solo x coprire il rumore del motore ma anke x preservare la vernice del cofano ke potrebbe cuocersi ed ingiallirsi x poi sfogliare.
 
Alto Basso