Aumento insonorizzazione Globale

siberia

Utente
Registrato
30 Nov 2010
Messaggi
171
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
ciao il pannello oltre ke sui diesel va montato anke sui benzina nn solo x coprire il rumore del motore ma anke x preservare la vernice del cofano ke potrebbe cuocersi ed ingiallirsi x poi sfogliare.

quoto
il pannello ha la doppia funzione di afonizzante e protezione dal calore per la vernice del cofano
ho qualche annetto di officina anche io e a memoria non ricordo auto senza pannello, c'era anche sulla ritmo
 

tony63GE

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2011
Messaggi
45
Punteggio reazioni
5
Provincia
Genova GE
bene siberia allora ci capiamo parliamo la stessa lingua.io ne ho 22 di officina auto di cui gli ultimi 4 da capo officina e 10 di meccanico di mezzi industriali
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
E cosa differenzia un modello da un altro per l'assenza di questo pannello?
Grazie Marco.

Ciao Tony63 e ciao siberia,forse vi intendete tra di voi ma non avete inteso bene la mia domanda.Resta logico che preserva la vernice questo lo avrebbe capito anche chi fa il pizzicarolo ma la mia domanda riferita a Bargilero è: perchè alcuni 1.7 diesel montano questo pannello fonoassorbente e protettivo per la verniciatura del cofano motore mentre altri sempre 1.7 diesel non li montano"
Leggendo a monte si trova il nocciolo della discussione.
Grazie a tutti.
Ciao Marco.
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
quoto
il pannello ha la doppia funzione di afonizzante e protezione dal calore per la vernice del cofano
ho qualche annetto di officina anche io e a memoria non ricordo auto senza pannello, c'era anche sulla ritmo

Allora in tutti questi anni forse non ti sarà mai capitata un citroen C3 1.1 benzina che per l'appunto non ha questo pannello a differenza della vecchia e Mitica 2 CV che gia dagl'anni '70 ne montava un per tutta la lunghezza del cofano motore.
Grazie a tutti.
Ciao Marco.
 

elis

Utente
Registrato
1 Feb 2011
Messaggi
246
Punteggio reazioni
35
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 comfort cassa white import
ciao, la mia 1,7 di importazione il pannello ce l'ha.
Però è rumorosetta lo stesso :-(
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
ciao, la mia 1,7 di importazione il pannello ce l'ha.
Però è rumorosetta lo stesso :-(
Il rumore generale è più alto del 2.0 e del benzina in generale, ciò dipende dalla natura del motore che ha i pistoni più piccoli come diametro x cui necessitano di maggior corsa,
e questo produce più vibrazioni con conseguente rumore.
 

siberia

Utente
Registrato
30 Nov 2010
Messaggi
171
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Ciao Tony63 e ciao siberia,forse vi intendete tra di voi ma non avete inteso bene la mia domanda.Resta logico che preserva la vernice questo lo avrebbe capito anche chi fa il pizzicarolo ma la mia domanda riferita a Bargilero è: perchè alcuni 1.7 diesel montano questo pannello fonoassorbente e protettivo per la verniciatura del cofano motore mentre altri sempre 1.7 diesel non li montano"
Leggendo a monte si trova il nocciolo della discussione.
Grazie a tutti.
Ciao Marco.

Ciao Marco
Si discuteva del fatto che sui benzina il pannello non e' previsto.
perche' su qualche 1.7 ci sia e su qualcun'altro no lo sa solo hiunday
 

siberia

Utente
Registrato
30 Nov 2010
Messaggi
171
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Allora in tutti questi anni forse non ti sarà mai capitata un citroen C3 1.1 benzina che per l'appunto non ha questo pannello a differenza della vecchia e Mitica 2 CV che gia dagl'anni '70 ne montava un per tutta la lunghezza del cofano motore.
Grazie a tutti.
Ciao Marco.

Vero e mi viene in mente anche qualche versione di renault 4 che non l'aveva e ho dei dubbi sulle alfasud.
Ma di solito c'e' sempre anche sulle utilitarie per evitare di cuocere la vernice del cofano.
Se non c'e' sarebbe una buona idea montarselo visto la spesa bassa.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
E cosa differenzia un modello da un altro per l'assenza di questo pannello?
Grazie Marco.


Ciao Marco, come allestimento nessuna differenza.
Non sò perchè Hyundai sullo stesso modello l'abbia messo e su altri no.

ciao il pannello oltre ke sui diesel va montato anke sui benzina nn solo x coprire il rumore del motore ma anke x preservare la vernice del cofano ke potrebbe cuocersi ed ingiallirsi x poi sfogliare.

quoto
il pannello ha la doppia funzione di afonizzante e protezione dal calore per la vernice del cofano
ho qualche annetto di officina anche io e a memoria non ricordo auto senza pannello, c'era anche sulla ritmo

Grazie per la info.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fab67

Utente
Registrato
27 Ago 2010
Messaggi
145
Punteggio reazioni
33
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort 2wd Cassa White
...Ma di solito c'e' sempre anche sulle utilitarie per evitare di cuocere la vernice del cofano...

effettivamente la scorsa settimana mi si è appoggiato sul cofano un granello di asfalto pronto (quello utilizzato per chiudere rapidamente le buche nelle strade) e dopo pochi km con partenza a motore freddo era già completamente sciolto e attaccato alla vernice (facilmente rimosso il giorno dopo con una spruzzata di wd40) quindi mi viene da pensare che la temperatura del cofano salga rapidamente provocando sbalzi che non sono proprio sicuro che facciano bene alla vernice...
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
effettivamente la scorsa settimana mi si è appoggiato sul cofano un granello di asfalto pronto (quello utilizzato per chiudere rapidamente le buche nelle strade) e dopo pochi km con partenza a motore freddo era già completamente sciolto e attaccato alla vernice (facilmente rimosso il giorno dopo con una spruzzata di wd40) quindi mi viene da pensare che la temperatura del cofano salga rapidamente provocando sbalzi che non sono proprio sicuro che facciano bene alla vernice...

Ciao Fab, non credo si un problema legato al surriscaldamento del cofano motore.
Il conglomerato bitumoso a freddo è una miscela di inerti ad alta resistenza e da legante bituminoso flussato con speciali additivi che permettono di legare ugualmente bene sia su superfici asciutte che bagnate.
Questo fa si che rimanere morbido e duttile anche a temperature vicino allo zero.
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Ciao Marco, come allestimento nessuna differenza.
Non sò perchè Hyundai sullo stesso modello l'abbia messo e su altri no.

Grazie Bargilero il dilemma stava tutto qua.
Ciao Marco.
 

berny

Utente
Registrato
4 Set 2010
Messaggi
121
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Ho controllato la mia e non è dotata di alcun pannello. Ma posso chiamare il conce è avanzare richiesta affinchè lo mettano gratuitamente oppure non è previsto?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
non è previsto, difatti non esiste nemmeno come ricambio sotto la versione 1.7 , x ordinarlo bisogna cercarlo sotto il 2.0.
 

houselo99

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pisa PI
Ciao a tutti, a proposito del pannello fonoassorbente, ieri sono passato dal conce a saldare (giovedì in consegna) ed ho verificato che fosse montato sulla mia (pannello presente!!), ho raccontato la cosa al conce il quale mi ha confermato di aver visto qualche SEXI 1.7 crdi priva di pannello ma senza saperne il perché....con l'occasione in mia presenza ha subito verificato tutti i 1.7 presenti in concessionario.

un saluto a tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: gio

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Azzarola...non è che qualcuno se li f@@@e al Faldo sti pannelli ?

ciaos
 

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Oggi sono passato in concessionaria e c'erano due 1.7: su di una il pannello era presente, sull'altra invece no..
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
La cosa strana è, come già segnalato da Bargilero, che il pannello non esiste come ricambio per la 1.7 ma solo per la 2.0 (verificato di persona):confused::confused:
 

denny66

Utente
Registrato
28 Feb 2011
Messaggi
132
Punteggio reazioni
36
Provincia
Modena MO
io ho il 1700 da 15 gg. - non mi sembra affatto rumoroso ed ha il pannello motore sotto il cofano.
anzi e' un motore che gira bene in basso e consuma poco (con questi prezzi !!!)
inoltre credo che realizzi la potenza massima intorno ai 3600 giri/min
ciao a tutti
 
Alto Basso