Auto bloccata dopo freno a mano abbassato

Lukelove

Utente
Registrato
7 Feb 2021
Messaggi
71
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 2017
Salve a tutti.
Poco fa ho acceso l'auto, ho abbassato il freno a mano e inserito la marcia indietro. Provo a partire ed avverto una resistenza che teneva l'auto ferma. Insistendo ho sentito un colpo e si è sbloccata.
Cosa può essere stato? Grazie
 

M@urizio

Utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
230
Punteggio reazioni
126
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Toyota Auris
Salve a tutti.
Poco fa ho acceso l'auto, ho abbassato il freno a mano e inserito la marcia indietro. Provo a partire ed avverto una resistenza che teneva l'auto ferma. Insistendo ho sentito un colpo e si è sbloccata.
Cosa può essere stato? Grazie

Solitamente succede questo quando le funi del freno a mano si congelano.... ma non credo che dalle tue parti possa succedere. :)
 

Lukelove

Utente
Registrato
7 Feb 2021
Messaggi
71
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 2017
Solitamente succede questo quando le funi del freno a mano si congelano.... ma non credo che dalle tue parti possa succedere. :)
Oggi ha fatto un po' più freddo ma penso intorno ai 10°
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Anche alla mia capita, quando la parcheggio dopo una pioggia, per qualche motivo, penso che le pasticche bagnate si attaccano al disco.
 

Lukelove

Utente
Registrato
7 Feb 2021
Messaggi
71
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 2017
Anche alla mia capita, quando la parcheggio dopo una pioggia, per qualche motivo, penso che le pasticche bagnate si attaccano al disco.
Grazie. Ieri ha piovuto tutta la giornata, la temperatura si è abbassata. Ha fatto proprio un bel colpo e poi si è mossa. Dici che devo portarla a controllare o lascio stare?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Secondo me, non è successo nulla, ripeto alla mia è capitato più di una volta e ancora funziona.
Se vai al lavaggio, poi la parcheggi, il giorno dopo di sicuro lo farà di nuovo, idem quando piove.
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Secondo me, non è successo nulla, ripeto alla mia è capitato più di una volta e ancora funziona.
Se vai al lavaggio, poi la parcheggi, il giorno dopo di sicuro lo farà di nuovo, idem quando piove.
Confermo anch' io, lo fa sempre dopo la pioggia e qualche ora di fermo macchina, i dischi fanno subito quella "patina" di ruggine e le pastiglie si "incollano", specie per le versioni con 4 freni a disco.
Niente da preoccuparsi insomma.
 
Alto Basso