Auto che strappa

Discussione in 'i30 (2012) - Motore, Alimentazione, Tagliandi' iniziata da Fatale, 8 Giu 2017.

  1. Fatale

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    Ciao a tutti vi segnalo il mio problema. Auto con cambio automatico e c.ca 22000 km.
    Fin dall'inizio notavo che in sesta tra i 1200 e 1500 giri con un filo di acceleratore l'auto tendeva a strappare, come se gli mancasse gasolio, anche il contagiri tendeva a fare dei saltelli. Questa problematica me la faceva praticamente sempre a motore freddo o semifreddo.
    Ora la situazione si è estesa anche alla terza e altre marce. La costante è auto fredda, basso numero di giri e un filo di acceleratore.
    Fosse un auto con cambio manuale direi che devo scalare ma essendo automatico e avendo la necessità di schiacciare poco l'acceleratore in quel momento il risultato è questo.
    Il meccanico mi ha fatto un reset di qualche parametro ma la situazione è la stessa.
    Ho pensato siano gli iniettori un pò sporchi, voi avete idee a riguardo?
    Ah, il comportamento lo fa da parecchio tempo quindi escludo gasolio annacquato etc.
    ciao
     
  2. blankyxxl

    blankyxxl Active Member

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    facci sapere , ma a me anche con cambio manuale , lo ha fatto qualche volta anche a me , tipo con la 4 sempre sui 1.5 - 2k giri , secondo me e il gasolio , secondo me ti conviene dare un occhiata nel serbatoio , li c'è un filtro ( a retina ) magari è tutta zozza e non aspira bene a bassi giri ... anche se non credo che sia questo il problema , altrimenti controllo iniettori , ma prima di mettere mano , che comunque non sarà un lavoro in garanzia perchè la colpa sarà del gasolio che tu hai messo e non passabile in garanzia , prova a cambiare benzinaio e mettere gasolio solo da una parte e volendo bluetech fai 1 2 pieni consecutivi
     
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  3. blankyxxl

    blankyxxl Active Member

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    finisci il gasolio , fai il pieno di gasolio blu tech , e prova a dargli qualche stirata , magari anche caminando per qualche decina di km se hai la possibilita sui 3 giri , poi vai in andatura normale , o sempre odiato il cambio automatico che ti fa andare spesso sotto giri , non trovo salutare e ne economico per le auto diesel ....
     
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  4. Fatale

    Fatale Active Member

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    Ciao, ho fatto esattamente quello che hai scritto. Il blue tech dell'eni ora è stato rimpiazzato dall'eni diesel +. per ora sono a metà serbatoio e poi ci riprovo. In effetti sembra esserci un lieve miglioramento. Vi tengo aggiornati
     

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