Auto che strappa

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Ciao a tutti vi segnalo il mio problema. Auto con cambio automatico e c.ca 22000 km.
Fin dall'inizio notavo che in sesta tra i 1200 e 1500 giri con un filo di acceleratore l'auto tendeva a strappare, come se gli mancasse gasolio, anche il contagiri tendeva a fare dei saltelli. Questa problematica me la faceva praticamente sempre a motore freddo o semifreddo.
Ora la situazione si è estesa anche alla terza e altre marce. La costante è auto fredda, basso numero di giri e un filo di acceleratore.
Fosse un auto con cambio manuale direi che devo scalare ma essendo automatico e avendo la necessità di schiacciare poco l'acceleratore in quel momento il risultato è questo.
Il meccanico mi ha fatto un reset di qualche parametro ma la situazione è la stessa.
Ho pensato siano gli iniettori un pò sporchi, voi avete idee a riguardo?
Ah, il comportamento lo fa da parecchio tempo quindi escludo gasolio annacquato etc.
ciao
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
facci sapere , ma a me anche con cambio manuale , lo ha fatto qualche volta anche a me , tipo con la 4 sempre sui 1.5 - 2k giri , secondo me e il gasolio , secondo me ti conviene dare un occhiata nel serbatoio , li c'è un filtro ( a retina ) magari è tutta zozza e non aspira bene a bassi giri ... anche se non credo che sia questo il problema , altrimenti controllo iniettori , ma prima di mettere mano , che comunque non sarà un lavoro in garanzia perchè la colpa sarà del gasolio che tu hai messo e non passabile in garanzia , prova a cambiare benzinaio e mettere gasolio solo da una parte e volendo bluetech fai 1 2 pieni consecutivi
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
finisci il gasolio , fai il pieno di gasolio blu tech , e prova a dargli qualche stirata , magari anche caminando per qualche decina di km se hai la possibilita sui 3 giri , poi vai in andatura normale , o sempre odiato il cambio automatico che ti fa andare spesso sotto giri , non trovo salutare e ne economico per le auto diesel ....
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Ciao, ho fatto esattamente quello che hai scritto. Il blue tech dell'eni ora è stato rimpiazzato dall'eni diesel +. per ora sono a metà serbatoio e poi ci riprovo. In effetti sembra esserci un lieve miglioramento. Vi tengo aggiornati
 
Alto Basso