guasto Auto guasta (in garanzia) ferma in Concessionaria per settimane … Auto sostitutiva !

Auto sostitutiva ?

  • Disponibile gratuitamente !

    Voti: 3 75,0%
  • Disponibile a pagamento !

    Voti: 0 0,0%
  • Disponibile ma a pagamento dopo un tot tempo !

    Voti: 0 0,0%
  • Non disponibile !

    Voti: 0 0,0%
  • Altro !

    Voti: 2 50,0%

  • Votanti
    4

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
625
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Leggo di nuove Tucson ferme per settimane presso il proprio Concessionario per guasto … ebbene sarei curioso di raccogliere le esperienze relative all’auto sostitutiva ?
Concessa senza problemi, concessa solo per un breve periodo, a pagamento o altro ?
Un grazie in anticipo a chi riporterà la sua esperienza diretta !
Ciao Marcos.
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
Nel mio caso ho tenuto l'auto sostitutiva per tre mesi mentre la mia auto era in garanzia in officina in attesa del pezzo di ricambio.

Infastidito alquanto perché l'auto fornita in sostituzione era a noleggio pagata da Hyundai ma al ritiro ho dovuto presentare la carta di credito ed il relativo blocco di 500 euro come cauzione di garanzia.

Ne ho discusso tantissimo con il contact center Hyundai perché la mia auto non l'ho guastata io quindi è assolutamente ingiusto che oltre a non avere la mia vettura sono costretto ad un blocco di una certa cifra e la beffa del rimborso di eventuali danni riscontrati nell'auto.

Comunque sempre nel mio caso, uno stop complessivo di 4 mesi dell' auto è da ritenersi inaccettabile. Spero non accada più ma comunque questa è la mia ultima Hyundai.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.971
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ho modificato leggermente il titolo per restringere la casistica

Ciao
Frengo
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
Infastidito alquanto perché l'auto fornita in sostituzione era a noleggio pagata da Hyundai ma al ritiro ho dovuto presentare la carta di credito ed il relativo blocco di 500 euro come cauzione di garanzia.

Ne ho discusso tantissimo con il contact center Hyundai perché la mia auto non l'ho guastata io quindi è assolutamente ingiusto che oltre a non avere la mia vettura sono costretto ad un blocco di una certa cifra e la beffa del rimborso di eventuali danni riscontrati nell'auto.
Io credo Sia giusto che la cauzione sull’auto sostitutiva la debba pagare chi guida l’auto, in quanto si tratta proprio di una cauzione nel caso si facessero danni alla vettura, ed in questo caso Hyundai non sarebbe colpevole.
Inoltre ho visto un sacco di gente che le auto a noleggio le tratta come se fossero “usa e getta”, infatti non comprerei mai un’auto di seconda mano proveniente da un noleggio. (Piccolo OT)
 
Ultima modifica:

Carlo77

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2021
Io ho avuto una Panda per un mese circa…su 45 giorni di assistenza…i primi 15 giorni sono passati tra vane speranze che potessi riprendere l’auto il giorno dopo o il giorno dopo ancora. Condivido il fastidio di dover bloccare una certa cifra sulla propria carta ma credo sia altrettanto giusto quello che ha detto “helicopterit”…in fondo una garanzia te la potrebbe chiedere anche il concessionario per darti una sua auto come sostitutiva…sarebbe la stessa cosa.
Il vero punto secondo me è il come ti forniscono l’auto sostitutiva….cioè devi andare tu a prendertela presso il noleggio e nel mio caso, a Roma, vi assicuro che per fare tutto ti serve un intero pomeriggio….
Per altro anche marche come VOLVO hanno lo stesso tipo di assistenza…cioè si affidano ad ACIGLOBAL. Non so che tipo di assistenza forniscano marche come Mercedes, BMW o VW ma forse molta della differenza di prezzo che c’è con Hyundai sta proprio nell’ assistenza….
 
Alto Basso