auto rumorosa

Discussione in 'i20 - Optional Dotazioni Accessori' iniziata da roby68, 14 Dic 2014.

  1. roby68

    roby68 New Member

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    Ho acquistato da qualche mese questa auto da un privato, ed ho riscontrato da subito un fastidioso rumore, dato dalle gomme sull'asfalto dissestato, che rimbomba all'interno dell'abitacolo.
    Le gomme sono su cerchi in ferro e sono le Dunlop sport 165/60/15 mentre la pressione è di 2.2 bar e sono praticamente nuove (12 mesi co 11000 km).
    Nei vari test che ho trovato su internet non sembrano gomme rumorose però il rimbombo che sento anche a bassa velocità (70km orari) è fastidioso a lungo andare.
    Mentre, sempre a mio parere, è rumorosa ad alte velocità (110 km ora ) a causa dell'elevato fruscio dell'aria.
    Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato queste particolarità.
    Grazie
     
  2. kevin21

    kevin21 Well-Known Member

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    sicuro della tua misura??? è logico che se fai strade dissestate qualsiasi auto e qualsiasi pneumatico son rumorose. Io ho i cerchi in lega con le DunlopSport 185/60 15 e fortunatamente rumori strani non ne fanno
    Ho solo qualche fruscio aerodinamico (in autostrada) che sembra venire dalla zona posteriore destra (dovrei cavare l'antenna e provare se lo fa ancora)
     
  3. roby68

    roby68 New Member

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    Ho sbagliato 185\60 15, però non è il normale rumore che è fastidioso ma il rimbombo all'interno dell' abitacolo che mi sembra eccessivo e per strade dissestate intendo non grossi buchi ma semplici crepe nell'asfalto.
     
  4. kevin21

    kevin21 Well-Known Member

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    sì avevo capito. tutti gli asfalti "ruvidi" tendono ad essere rumorosi, ad ex quello drenante è più rumoroso di un asfalto di vecchia concezione causa la grana più grossa del materiale che lo compone
    non parliamo poi di quelli rovinati come dici te
    io la vedo una cosa normale
    provato lostesso percorso con altre auto? x un semplice confronto
     
  5. roby68

    roby68 New Member

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    Faccio quella strada da 15 anni con una brava ,una matiz ,una c3, ma l'effetto rimbombo non lo mai sentito.
     
  6. kevin21

    kevin21 Well-Known Member

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    Fai un controllo agli ammortizzatori e a tutto il gruppo "ruota", le gomme non c'entrano nulla, hai una spalla /60, tutt'altro che ribassati
     
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  7. Man-at-arms

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    Guarda, non ho mai guidato una i20, ma una i30 per oltre sei anni ed ora la ix35....
    Posso garantirti che Hyundai sulle sospensioni deve lavorare ancora molto.
    La i30 era molto rumorosa, aveva sospensioni rigide, ma scomodoe e rumorose. e gli stessi percorsi fatti alla stessa velocità con l'auto di mia moglie, una opel corsa, erano tutt'altra cosa, molto più confortevoli, sembrava un'altra strada...
    In autostrada su curvoni veloci era molto stabile, ma sulle strade accidentate (che ormai sono la normalità) non filtrava praticamente nulla. Il comfort di marcia ne risentiva parecchio
    Con la ix35 le cose sono molto migliorate, ma probabilmente una pari livello di altra marca riuscirebbe a fare meglio, ne sono quasi sicuro.
     
  8. 512s

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    io invece ai 130 in autostrada con gomme invernali (più rumorose delle estive) mi stupivo pochi giorni fà di quanto è silenziosa. La Punto Turbodiesel di mio cognato a pari velocità pare un trattore!
     
  9. Lucamacs

    Lucamacs New Member

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    Ho notato anche io che c'è parecchio rumore di rotolamento .
    Forse con un pneumatico diverso si attenua il fenomeno ma penso anche io che dipenda dalla rigidità dell'avantreno.
    Non penso che si possa rimediare in qualche modo.
     

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