Auto sostitutiva

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Volevo chiedere a chi ha ricevuto un auto sostititiva, le condizioni concordate con la concessionaria nel senso che non è stato pagato niente oppure vi hanno conteggiato qualche spesa (noleggio, bollo, assicurazione).
Grazie
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Volevo chiedere a chi ha ricevuto un auto sostititiva, le condizioni concordate con la concessionaria nel senso che non è stato pagato niente oppure vi hanno conteggiato qualche spesa (noleggio, bollo, assicurazione).
Grazie

Ciao, le auto sostitutive vengono affidate in comodatod'uso gratuito.
Non è prevista nessuna spesa di noleggio/assicurazione/bollo.
 
Registrato
9 Feb 2011
Messaggi
216
Punteggio reazioni
130
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 DIESEL COMFORT CREAMY WHITE
confermo quello che ha detto Bargi (anche se non ce ne era assolutamente bisogno...quello che dice Bargi è quasi vangelo)... io ho una i30 sostitutiva da circa 1 mesetto... intanto che aspetto la mia sexi una macchina per girare d'estate gratis... tutto pagato dalla hyundai... comunque volevo dire grazie alla hyundai per aver permesso tutto questo, hanno avuto ritardi e creato è vero tanti disagi (io sto a piedi dal 15 marzo, ho venduto un QQ con 20.000 km per la sexi) ma in qualche modo stanno "tappando" i buchi della catena produttiva che non è stata dietro agli ordini... dai che stanno arrivando... su su aspettiamo trepidanti
 

MIKY MACIO

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
IX35 2WD 1.6 COMFORT CASSA WHITE ORDINE DEL 26-03-2011
Domanda

Salve a tutti, chi mi sa' dire che auto sostitutiva ti consegnano?
 

bob32

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 COMFORT BLACK PEARL ORDINATA 15/02/2011
A me anno dato una ix20 nuova.
 

poix35

Utente
Registrato
25 Nov 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
83
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI 132 CV 2WD Comfort Polar White + Plus pack + Navigatore
Confermo quanto detto da Giancarlo, a me hanno dato una I30 CW 1.4 benzina con la quale dal 6 agosto scorso ho fatto oltre 5.000 km, chiaramente si evince la lunga attesa per la sexi.
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
La mia ix35 da lunedí é "ricoverata" in concessionario in attesa di un pezzo di ricambio,mi hanno dato come auto sostitutiva una i10 a benzina,mi domandavo visto che ho un bimbo e il baule mi serve,se non mi spettasse un auto di pari dimensioni e pari alimentazione,visti altri 4-5 giorni di attesa.
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
c) AUTOVETTURA IN SOSTITUZIONE (Servizio valido solo in Italia)
1) Qualora il Veicolo rimanga immobilizzato in seguito a guasto e la riparazione necessiti di almeno
6 ore di manodopera, certificate dal punto di assistenza Hyundai, MAPFRE ASSISTANCE metterà a
disposizione dell’Assicurato presso un Concessionario Hyundai un’autovettura sostitutiva di Marca
Hyundai. Qualora l’autovettura sostitutiva non sia disponibile presso il Concessionario Hyundai,
MAPFRE ASSISTANCE metterà a disposizione, un’autovettura a noleggio adibita ad uso privato, senza
autista, di cilindrata 1.200 c.c., a chilometraggio illimitato per un massimo di cinque giorni consecutivi,
presso una stazione di noleggio con essa convenzionata, compatibilmente con le disponibilità della
Società di autonoleggio e durante il nomale orario di apertura della stessa.
2) Qualora il Veicolo in seguito a guasto, rimanga immobilizzato per oltre 24 ore consecutive per
mancanza di pezzi di ricambio, MAPFRE ASSISTANCE metterà a disposizione dell’Assicurato presso
un Concessionario Hyundai un’autovettura sostitutiva di Marca Hyundai o presso una stazione di
noleggio con essa convenzionata, compatibilmente con le disponibilità della Società di autonoleggio
e durante il normale orario di apertura della stessa, un’autovettura adibita ad uso privato, senza autista,
di cilindrata 1.200 cc., a kilometraggio illimitato, per un giorno. Il Concessionario dovrà inviare
a mezzo fax copia della richiesta del pezzo di ricambio, con l’indicazione del codice ricambio e del
numero d’ordine. L’auto sostitutiva potrà essere concessa fino al massimale previsto al precedente
punto 1) solo qualora l’Officina certifichi un tempo di manodopera superiore alle 6 ore. MAPFRE
ASSISTANCE terrà a proprio carico i relativi costi.
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
La vettura sostitutiva é stata prenotata 20 giorni fà,potevano almeno " premiare" la mia pazienza con una i30 sw visto che c'è nel loro parco auto comunque spero vivamente non capìti spesso di doverla lasciare a lungo in concessionario!
 

Jdeaver1

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
IX20
c) AUTOVETTURA IN SOSTITUZIONE (Servizio valido solo in Italia)
1) Qualora il Veicolo rimanga immobilizzato in seguito a guasto e la riparazione necessiti di almeno
6 ore di manodopera, certificate dal punto di assistenza Hyundai, MAPFRE ASSISTANCE metterà a
disposizione dell’Assicurato presso un Concessionario Hyundai un’autovettura sostitutiva di Marca
Hyundai. Qualora l’autovettura sostitutiva non sia disponibile presso il Concessionario Hyundai,
MAPFRE ASSISTANCE metterà a disposizione, un’autovettura a noleggio adibita ad uso privato, senza
autista, di cilindrata 1.200 c.c., a chilometraggio illimitato per un massimo di cinque giorni consecutivi,
presso una stazione di noleggio con essa convenzionata, compatibilmente con le disponibilità della
Società di autonoleggio e durante il nomale orario di apertura della stessa.
2) Qualora il Veicolo in seguito a guasto, rimanga immobilizzato per oltre 24 ore consecutive per
mancanza di pezzi di ricambio, MAPFRE ASSISTANCE metterà a disposizione dell’Assicurato presso
un Concessionario Hyundai un’autovettura sostitutiva di Marca Hyundai o presso una stazione di
noleggio con essa convenzionata, compatibilmente con le disponibilità della Società di autonoleggio
e durante il normale orario di apertura della stessa, un’autovettura adibita ad uso privato, senza autista,
di cilindrata 1.200 cc., a kilometraggio illimitato, per un giorno. Il Concessionario dovrà inviare
a mezzo fax copia della richiesta del pezzo di ricambio, con l’indicazione del codice ricambio e del
numero d’ordine. L’auto sostitutiva potrà essere concessa fino al massimale previsto al precedente
punto 1) solo qualora l’Officina certifichi un tempo di manodopera superiore alle 6 ore. MAPFRE
ASSISTANCE terrà a proprio carico i relativi costi.
c) AUTOVETTURA IN SOSTITUZIONE (Servizio valido solo in Italia)
1) Qualora il Veicolo rimanga immobilizzato in seguito a guasto e la riparazione necessiti di almeno
6 ore di manodopera, certificate dal punto di assistenza Hyundai, MAPFRE ASSISTANCE metterà a
disposizione dell’Assicurato presso un Concessionario Hyundai un’autovettura sostitutiva di Marca
Hyundai. Qualora l’autovettura sostitutiva non sia disponibile presso il Concessionario Hyundai,
MAPFRE ASSISTANCE metterà a disposizione, un’autovettura a noleggio adibita ad uso privato, senza
autista, di cilindrata 1.200 c.c., a chilometraggio illimitato per un massimo di cinque giorni consecutivi,
presso una stazione di noleggio con essa convenzionata, compatibilmente con le disponibilità della
Società di autonoleggio e durante il nomale orario di apertura della stessa.
2) Qualora il Veicolo in seguito a guasto, rimanga immobilizzato per oltre 24 ore consecutive per
mancanza di pezzi di ricambio, MAPFRE ASSISTANCE metterà a disposizione dell’Assicurato presso
un Concessionario Hyundai un’autovettura sostitutiva di Marca Hyundai o presso una stazione di
noleggio con essa convenzionata, compatibilmente con le disponibilità della Società di autonoleggio
e durante il normale orario di apertura della stessa, un’autovettura adibita ad uso privato, senza autista,
di cilindrata 1.200 cc., a kilometraggio illimitato, per un giorno. Il Concessionario dovrà inviare
a mezzo fax copia della richiesta del pezzo di ricambio, con l’indicazione del codice ricambio e del
numero d’ordine. L’auto sostitutiva potrà essere concessa fino al massimale previsto al precedente
punto 1) solo qualora l’Officina certifichi un tempo di manodopera superiore alle 6 ore. MAPFRE
ASSISTANCE terrà a proprio carico i relativi costi.
Io
 

Jdeaver1

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
IX20
Io ho acquistato una IX20 a febbraio e stamattina mi sono ritrovata con piantone dello sterzo bloccato... Ho scoperto che sarà necessario sostituire piantone e e centraline e e ci vorrà un po'.. La macchina sostitutiva mi è stata fornita tramite noleggio convenzionato previo pagamento di caparra a mie spese e con una meravigliosa franchigia facciale di euro 800.00 che mi farà optare per il trasporto da parte di qualche familiare perché sinceramente non posso rischiare simili pagamenti nel caso in qualcuno mi faccia una riga o mi tamponi.. Sinceramente non è questo che considero un servizio di auto sostitutiva a seguito di problema serio (e se si fosse bloccato in curva???) con una macchina così recente. E se non avessi potuto pagare la caparra?? Avrei preferito avere chiare le condizioni prima... La seconda delusioni dopo il fatto di essermi dovuta accontentare di un mezzo diverso da quello che avevo scelto per enormi ritardi nella consegna...
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Mi presento anche io.... ho una ix 35 go brasil 1.7 2WD manuale.
Felicissimo (batteria a parte):mad:

Io ho acquistato una IX20 a febbraio e stamattina mi sono ritrovata con piantone dello sterzo bloccato... Ho scoperto che sarà necessario sostituire piantone e e centraline e e ci vorrà un po'.. La macchina sostitutiva mi è stata fornita tramite noleggio convenzionato previo pagamento di caparra a mie spese e con una meravigliosa franchigia facciale di euro 800.00 che mi farà optare per il trasporto da parte di qualche familiare perché sinceramente non posso rischiare simili pagamenti nel caso in qualcuno mi faccia una riga o mi tamponi.. Sinceramente non è questo che considero un servizio di auto sostitutiva a seguito di problema serio (e se si fosse bloccato in curva???) con una macchina così recente. E se non avessi potuto pagare la caparra?? Avrei preferito avere chiare le condizioni prima... La seconda delusioni dopo il fatto di essermi dovuta accontentare di un mezzo diverso da quello che avevo scelto per enormi ritardi nella consegna...
Ciao Che ne dici di presentarti a tutto il club nella sezione nuovi arrivati?
 

sanlo

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix 20
Ciao, le auto sostitutive vengono affidate in comodatod'uso gratuito.
Non è prevista nessuna spesa di noleggio/assicurazione/bollo.
Purtroppo nn e così a me hanno voluto 250 euro di caparra e 20 euro al giorno matti
 

GabrieleIx35

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix35 1.7 Xpossible
Volevo chiedere a chi ha ricevuto un auto sostititiva, le condizioni concordate con la concessionaria nel senso che non è stato pagato niente oppure vi hanno conteggiato qualche spesa (noleggio, bollo, assicurazione).
Grazie
Salve a tutti mi hanno appena detto che l'auto sostitutiva è un servizio a pagamento. Ho chiamato all call Hyundai e mi hanno detto che se il lavoro supera le 6 ore consegutive allora tocca avere gratuitamente la vettura e che non centra niente che la vettura in officina se la tengono più di 2 giorni. Assurdo direi.
 
Alto Basso