Lazio Autocoreana a Via Sillicella a Roma

Jack58

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
kona style
Purtroppo la mia è stata un'esperienza negativa.
Possiedo una Kona Style con motore 1000 turbo 120 cavalli.
Premetto che ci cammino pochissimo e che in tre anni ho fatto circa 10000 chilometri, quindi il tagliando lo eseguo al raggiungimento del periodo e non del chilometraggio.
Quindi l'auto era perfetta, fino al primo tagliando, che faccio eseguire proprio a loro.
Infatti, dopo aver eseguito il tagliando inizio a sentire un rumore di 'ferraglia', cioè un battimento che si verificava sia a freddo che a caldo.
Mio cognato, un ottimo meccanico, sentendola mi dice: "potebbero aver sbagliato il tipo di olio".
La porto nuovamente all'assistenza, la lascio un giorno, e mi dicono che l'auto è perfetta e che non sentono nessun rumore 'sospetto'.
Non volendo sindacare con chi ci lavora e ne sa più di me, ritorno a casa e la utilizzo (sempre poco) normalmente.
Mio cognato insiste...
Porto l'auto a fare il secondo tagliando in un'altra concessionaria e gli faccio notare il problema.
Morale della favola:
Sostituito l'olio il rumore è sparito.
Il meccanico mi chiede se avevo la fattura dell'intervento precedente. La trovo.
Ebbene, nella fattura precedente era annotato il tipo di olio che avevano inserito... NON ERA Il SUO.
Quindi mi viene da pensare (e a pensar male non si sbaglia mai) che la seconda volta che l'ho lasciata (pagando pure un taxi per il ritorno) non l'abbiano nemmeno controllata.
Quindi, morale della favola, per qualsiasi cosa la porterò dall'altro concessionario.
Mi dispiace perchè questo era vicino a casa, ma dato le presmesse meglio non fidarsi.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Se hai la fattura che specifica l'olio "sbagliato", fai una bella segnalazione al servizio clienti hyundai, raccontando come dono andate le cose. Se hanno lavorato male, mettendo a rischio l'integrità dell'auto, è giusto che la casa madre faccia i suoi accertamenti e prenda eventuali provvedimenti correttivi. E visto che hai dovuto cambiare di nuovo olio, chiedi pure un rimborso, o un voucher per il prossimo tagliando. Purtroppo ci sono officine poco professionali, che siano autorizzate hyundai i meno....
 

Jack58

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
kona style
Sicuramente non chiederò un voucher per il prossimo tagliando perchè, per quello che mi riguarda, questa officina non esiste più.
La cosa che mi ha fatto più arrabbiare è il fatto che gli ho lasciato l'auto in modo che la mattina, a freddo, avrebbero potuto ascoltare meglio il rumore, anche se questo si generava anche con il motore caldo.
Come documentazione ho tutte le ricevute.
Non l'ho segnalato alla casa madre perchè non vorrei che, per colpa di uno, ci andasse di mezzo qualcuno che non ha responsabilità in quanto successo.
Però trovo giusto segnalare ad altre persone quello che è successo.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Autocoreana per il 1.0 mpi ha utilizzato il Castrol Edge 0w20 per la i10.

Dato che sul 1.0 tgdi ancora sto con l'olio di fabbrica che manca qualche mese al primo tagliando, potresti condividere che olio hanno utilizzato?

Non è la concessionaria più vicina a me, ma dato che ho acquistato lì ci porto entrambe perché mi sono sembrati affidabili. In caso valuto in base alla tua risposta, grazie.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Sicuramente non chiederò un voucher per il prossimo tagliando perchè, per quello che mi riguarda, questa officina non esiste più.
La cosa che mi ha fatto più arrabbiare è il fatto che gli ho lasciato l'auto in modo che la mattina, a freddo, avrebbero potuto ascoltare meglio il rumore, anche se questo si generava anche con il motore caldo.
Come documentazione ho tutte le ricevute.
Non l'ho segnalato alla casa madre perchè non vorrei che, per colpa di uno, ci andasse di mezzo qualcuno che non ha responsabilità in quanto successo.
Però trovo giusto segnalare ad altre persone quello che è successo.
Il voucher, se hyundai te lo riconosce, lo usi nell'officina che vuoi tu purché hyundai. Per la segnalazione al servizio clienti non devi preoccuparti chi ci va di mezzo, secondo me. Se per la loro disattenzione (sono buono) avessi rotto il motore saresti stato così magnanimo? E poi non tutti i clienti hyundai leggono questo forum. Del resto, se esiste un servizio clienti, a qualcosa servirà, o no?
 

Jack58

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
kona style
Autocoreana per il 1.0 mpi ha utilizzato il Castrol Edge 0w20 per la i10.

Dato che sul 1.0 tgdi ancora sto con l'olio di fabbrica che manca qualche mese al primo tagliando, potresti condividere che olio hanno utilizzato?

Non è la concessionaria più vicina a me, ma dato che ho acquistato lì ci porto entrambe perché mi sono sembrati affidabili. In caso valuto in base alla tua risposta, grazie.
Purtroppo la ricevuta l'ho a Roma e in questo momento non sono li.
Dovrei tornare per il 30, se per te va bene te lo faccio sapere quando torno.
 

Jack58

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
kona style
Il voucher, se hyundai te lo riconosce, lo usi nell'officina che vuoi tu purché hyundai. Per la segnalazione al servizio clienti non devi preoccuparti chi ci va di mezzo, secondo me. Se per la loro disattenzione (sono buono) avessi rotto il motore saresti stato così magnanimo? E poi non tutti i clienti hyundai leggono questo forum. Del resto, se esiste un servizio clienti, a qualcosa servirà, o no?
Non so... ci penso su...
 

Jack58

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
kona style
Se hai la fattura che specifica l'olio "sbagliato", fai una bella segnalazione al servizio clienti hyundai, raccontando come dono andate le cose. Se hanno lavorato male, mettendo a rischio l'integrità dell'auto, è giusto che la casa madre faccia i suoi accertamenti e prenda eventuali provvedimenti correttivi. E visto che hai dovuto cambiare di nuovo olio, chiedi pure un rimborso, o un voucher per il prossimo tagliando. Purtroppo ci sono officine poco professionali, che siano autorizzate hyundai i meno....
Ho effettuato la segnalazione.
 

skeggia92cr

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 Econext Comfort
Ciao buongiorno, sto aspettando la seconda I20 in famiglia, avendo comprato questa in via sillicella, volevo portare da loro la mia futura I20 per la manutenzione ordinaria, dopo quanto letto ho i miei seri dubbi sulla loro professionalità. Quale officina hai scelto per il cambio d'olio fatto come si deve? Grazie.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Già... puoi segnalarci dove invece ti sei trovato bene?
Però...cosa ci tocca sentire... :(
 

sknight

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2023
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20
Anno
2022
Buongiorno,
sono nuovo del forum e vorrei condividere la mia esperienza con la concessionaria Autocoreana di via Sillicella.
Purtroppo è stata un'esperienza totalmente negativa e spero che questo post dissuada altri sventurati dal decidere di contattarli.

Ho firmato un compromesso di vendita per una Hyundai i20 a fine Ottobre 2022 con la sicurezza - parole del consulente - che la macchina sarebbe stata consegnata prima dell'ETA prevista sul sito ufficiale Hyundai (Febbraio 2023). Avevo anche specificato che se fosse stata così lontana la data della consegna, avrei provveduto con altra concessionaria. Il consulente ha insistito assicurandomi che - secondo la sua esperienza - le consegne sul sito Hyundai avevano sempre un margine molto ampio e non corrispondevano alla reale consegna. Tempo stimato secondo il consulente: max 1 mese. Come dicevo nella mia presentazione, sono un quasi-possessore di Hyndai i20 poichè, a oggi, 2 Marzo 2023, non ho ancora ricevuto l'auto. Capisco i tempi di consegna ma essere presi in giro per quasi 5 mesi risulta veramente spiacevole.

Ho provato a contattare più volte il consulente a intervalli piuttosto lunghi:
- Novembre? Troppo presto
- Dicembre? Sono chiuse le logistiche
- Gennaio? Forse vediamo la luce ma non è detto, non sappiamo ancora nulla
- Febbraio? La macchina è in consegna per fine Febbraio

Felice della notizia mi appresto a chiamare ma no: l'auto dev'essere ancora fatturata, ci sono problemi con lo sdoganamento e non so cos'altro. Alla mia domanda provocatoria: "Riuscirò ad averla per Giugno?" vengo candidamente rassicurato con "Dai io spero che per fine Marzo tu ce l'abbia!" (...).

Update di questa mattina: sono due giorni che chiamo l'amministrazione e mi continuano a rimbalzare sul consulente mentre vorrei semplicemente un rimborso della quota corrisposta per bloccare l'auto. Tempi di risposta biblici e persone anche risentite perchè a quanto pare sono IO a creare dei disagi.

Non mi sembra un approccio professionale e la cura del cliente è inesistente.

Vi ringrazio per lo spazio che mettete a disposizione anche per chi, come me, vorrebbe veramente una Hyundai ma non sembra avere l'opportunità di averla :D

Saluti!
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Avevo anche specificato che se fosse stata così lontana la data della consegna, avrei provveduto con altra concessionaria.
Questo è il punto: probabilmente avevano paura che tu andassi a comprare altrove.

Oggi i tempi di attesa sono lunghi e questo non è colpa dei concessionari, ma fare promesse che non si possono mantenere quello sì, è una colpa. Del resto, è matematicamente impossibile che un'auto ordinata arrivi in un mese, a meno che non sia già stata richiesta da mesi dalla concessionaria per il suo parco di auto aziendali, in pronta consegna, km zero o quel che gli pare.

Negli anni '90, quando ancora in famiglia compravamo Fiat ed era un periodo in cui tutto (compreso l'acquisto di un'auto) era più facile, andavamo alla filiale Fiat della mia città, che oggi ovviamente non c'è più, e l'auto non arrivava mai prima di 2 mesi nonostante, come dicevo, fossero tempi favorevoli, la macchina fosse prodotta in Italia e l'avessimo ordinata direttamente alla casa madre. Quindi come si fa nel 2023 a promettere che una Hyundai arrivi in un mese??
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
La i10 Prime è arrivata in qualche settimana, mi sembra 3, con optional e colore scelti da me. La i20 Bose è stata in gestazione per 8 mesi grossomodo. Entrambe da Autocoreana.

Ho consigliato ad altri amici la concessionaria e l'attesa è stata sempre intorno ai 7/9 mesi, ma comunque informati preventivamente.

Le tempistiche per la i20 Bose full optional con bicolore e cambio DCT sono solitamente le più lunghe insieme alla N, essendo questi due gli allestimenti meno richiesti. Tutti gli altri vanno dai 3 mesi (a fortuna) fino ai 6/7. Perlomeno fino a qualche mese fa così è stato.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Oggi i tempi di attesa sono lunghi e questo non è colpa dei concessionari, ma fare promesse che non si possono mantenere quello sì, è una colpa. Del resto, è matematicamente impossibile che un'auto ordinata arrivi in un mese, a meno che non sia già stata richiesta da mesi dalla concessionaria per il suo parco di auto aziendali, in pronta consegna, km zero o quel che gli pare.
Concordo in pieno. Del resto però, come dici tu l'unica possibilità di consegnare un auto entro un mese era che fosse già fisicamente in concessionario e quindi la posso vedere con i miei occhi. In altre parole, non mi sarei fidato a prescindere.
Questo è il punto: probabilmente avevano paura che tu andassi a comprare altrove.
Se per "altrove" si intende un altro marchio, allora il concessionario può avere questo timore (anche se praticamente ogni brand ormai ha tempi di consegna dichiarati simili, attorno ai 6/7 mesi), quando ho preso la Tucson ho girato diversi concessionari e marchi e la stima era sempre quella (solo alla BMW mi hanno dato 3/4 mesi e mi fidavo poco pure di quelli).
Ma andare in un concessionario o un altro della stessa casa non dovrebbe cambiare nulla (quanto meno in termini di tempi dichiarati, al limite cambia in termini di scontistica e valutazione usato), anche perchè per i pronta consegna Hyundai (inteso Faldo, nel mio caso lo chiamavano stock nazionale) il database a cui accedono i concessionari è unico. E in questo ultimo caso ti deve andare bene uno degli allestimenti/colori disponibili, se la ordini "da zero" dichiarare un mese lo trovo inaccettabile.
 
Ultima modifica:

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Se per "altrove" si intende un altro marchio, allora il concessionario può avere questo timore
No no, per altrove intendo semplicemente un altro concessionario, non necessariamente un altro marchio. E' vero che, se ordini un'auto da zero, un concessionario o un altro cambia poco perché i tempi sono quelli, ma da un altro potresti trovarne una in pronta consegna (o già in arrivo perché pre-ordinata con le modalità che dicevo prima) e quindi il primo concessionario ha tutto l'interesse a che tu non vada a sentire altri.

Nel caso della i10 di @ReaTerM, probabilmente quel rivenditore ne aveva diverse già in arrivo e fra quelle ce n'era una che corrispondeva ai tuoi gusti come optional e colore, altrimenti non sarebbe mai potuta arrivare in 3 settimane con un ordine partito da zero e oltretutto in tempi come questi
 

sknight

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2023
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20
Anno
2022
Questo è il punto: probabilmente avevano paura che tu andassi a comprare altrove.

Oggi i tempi di attesa sono lunghi e questo non è colpa dei concessionari, ma fare promesse che non si possono mantenere quello sì, è una colpa. Del resto, è matematicamente impossibile che un'auto ordinata arrivi in un mese, a meno che non sia già stata richiesta da mesi dalla concessionaria per il suo parco di auto aziendali, in pronta consegna, km zero o quel che gli pare.

Negli anni '90, quando ancora in famiglia compravamo Fiat ed era un periodo in cui tutto (compreso l'acquisto di un'auto) era più facile, andavamo alla filiale Fiat della mia città, che oggi ovviamente non c'è più, e l'auto non arrivava mai prima di 2 mesi nonostante, come dicevo, fossero tempi favorevoli, la macchina fosse prodotta in Italia e l'avessimo ordinata direttamente alla casa madre. Quindi come si fa nel 2023 a promettere che una Hyundai arrivi in un mese??
Buon pomeriggio @mister v!
Sì un conto è avere paura che vada da un'altra parte ma mentire spudoratamente... Ora, non mi aspettavo che sarebbe arrivata in un mese come anticipato dal consulente ma neanche essere preso in giro mese dopo mese con tempi di consegna sempre più lunghi.
Questa credo sia una colpa e una mancanza di professionalità.
 

sknight

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2023
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20
Anno
2022
Ultimo update: mi è stato riferito che la caparra confirmatoria non è rimborsabile. Da vostra esperienza è vero?
Grazie a tutti per la pazienza :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Del resto, è matematicamente impossibile che un'auto ordinata arrivi in un mese, a meno che non sia già stata richiesta da mesi dalla concessionaria per il suo parco di auto aziendali, in pronta consegna, km zero o quel che gli pare.

Concordo in pieno. Del resto però, come dici tu l'unica possibilità di consegnare un auto entro un mese era che fosse già fisicamente in concessionario e quindi la posso vedere con i miei occhi. In altre parole, non mi sarei fidato a prescindere.

Quando presi la mia, i tempi di attesa che mi davano tutti erano di circa 3 mesi.
Poi dove ho firmato il contratto (R.Berton di Padova), il venditore mi disse che loro, essendo una grossa concessionaria, a ciclo continuo ordinavano auto con combinazioni di motorizzazione-allestimento-colore che sapevano essere tra i più richiesti dai clienti.
In questo modo, quando arrivava un cliente che non chiedeva configurazioni particolari, vedevano se tra i preordini avevano qualcosa che si sposava con la richiesta del cliente ed a quel punto gli mettevano un nome a sistema.

Firmai in concessionaria il 27/01/2016, mi garantì la consegna entro fine febbraio, ed il 23/02/2016 l'auto era immatricolata pronta per la consegna.
Quando tutte le altre concessionarie della zona mi dicevano che prima di fine aprile non se ne parlava.

Quando le persone sanno lavorare bene, trovano anche il modo di avere tempi decenti e soprattutto di non raccontare fantasie ai clienti.
Anche perchè un tempo il passaparola era col collega, con l'amico, ecc e quindi il rischio che un'eventuale cattiva pubblicità si spandesse era limitato.

Adesso invece queste nostre discussioni e recensioni le possono leggere anche a Georgetown...
 

sknight

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2023
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20
Anno
2022
Ciao a tutti,
ora pretendono che mandi una mail per annullare il mio ordine perchè "c'è un cliente che sta aspettando da molto".
Io non ho parole, mi hanno anche detto che la caparra confirmatoria non prevede alcun rimborso.
 

sknight

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2023
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20
Anno
2022
Quando presi la mia, i tempi di attesa che mi davano tutti erano di circa 3 mesi.
Poi dove ho firmato il contratto (R.Berton di Padova), il venditore mi disse che loro, essendo una grossa concessionaria, a ciclo continuo ordinavano auto con combinazioni di motorizzazione-allestimento-colore che sapevano essere tra i più richiesti dai clienti.
In questo modo, quando arrivava un cliente che non chiedeva configurazioni particolari, vedevano se tra i preordini avevano qualcosa che si sposava con la richiesta del cliente ed a quel punto gli mettevano un nome a sistema.

Firmai in concessionaria il 27/01/2016, mi garantì la consegna entro fine febbraio, ed il 23/02/2016 l'auto era immatricolata pronta per la consegna.
Quando tutte le altre concessionarie della zona mi dicevano che prima di fine aprile non se ne parlava.

Quando le persone sanno lavorare bene, trovano anche il modo di avere tempi decenti e soprattutto di non raccontare fantasie ai clienti.
Anche perchè un tempo il passaparola era col collega, con l'amico, ecc e quindi il rischio che un'eventuale cattiva pubblicità si spandesse era limitato.

Adesso invece queste nostre discussioni e recensioni le possono leggere anche a Georgetown...
Esatto,
raccontare fantasie credo sia il termine giusto.
 
Alto Basso