Autodoc, app ricambi auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Ieri l'ho scaricata per curiosità. Su facebook mi appariva sempre nella home e, spinto dalla curiosità di sapere modello e costo delle candele della mia auto senza doverle smontare, le ho cercate sull'app. Mi è parsa ben fatta, indicato il modello, anno e motorizzazione della vettura, appaiono tutti i pezzi di ricambio suddivisi in sezioni. Ad esser sinceri, come prezzi non l'ho trovata così tanto vantaggiosa, alcune cose che ho già acquistato dal ricambista, tipo il filtro in cotone, costano uguale o anche poco più. Qualcuno di voi la usa? Come ci si trova?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Io ho già acquistato su autodoc e su autoparti.it

Su alcune parti ovviamente potrebbe non esser conveniente, tenendo conto della spedizione che incide da 10 a 22 euro a seconda dell'oggetto.
Però, ad esempio... Cilindretto e pompa frizione mi son costati insieme quanto la metà della sola pompa dal ricambista.
Però una guarnizione x scarico mi costava 4€ li sopra e 6,50 da Hyundai, se la prendevo li avrei speso altri 15€ di spese di spedizione... In quel caso presi 3 guarnizioni in Hyundai.
Fate sempre i giusti confronti, ma in genere il servizio mi è sembrato affidabile.
Su autoparti (sono stesso motore di autodoc e credo arrivino tutti e due allo stesso store) ci presi pure gli ammortizzatori.
Per i pezzi di cui però ero poco sicuro (tipo bronzine, fasce, distribuzione) mi sono affidato ad agea ricambi dove mi hanno cercato esattamente il ricambio esatto al modello con maggiore sicurezza.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
con agea ho avuto problemi in passato. ordinai per il fiat coupè sensore pressione olio e modulo accensione. entrambi arrivati sbagliati. il sensore me lo cambiarono, ma anzichè con una percentuale di sconto avuta per quello vecchio, me lo spedirono a prezzo pieno. il modulo non c'è stato verso. dopo quasi 4 mesi di attesa ottenni il rimborso, ma comunque ci persi lo sconto che mi fecero nell'acquisto. ma vabbè, il coupè lo rottamai proprio per la reperibilità dei ricambi come il modulo di accensione non più in produzione da anni
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Se da socio tesserato (e purtroppo non mi sembra che lo sei) avessi contattato anche noi, ti avremmo supportato e Agea avrebbe senza dubbio smosso più rapidamente le cose a tuo favore.
Ricordiamoci che hanno centinaia di ordini tutti i giorni, ma un ns. rinforzino aiuta sempre.

Però chiedere l'aiuto dell'associazione a volte sembra una chimera o una cosa fuori luogo... perchè mi domando?
L'associazione, se pur con i suoi tempi, si muove per tutti i soci e cerca di fare, nei suoi limiti, il massimo.
Sfruttatela! no?o_O
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Quando avevo il coupe non avevo la hyundai, me conoscevo questo forum, ecco perchè:D ma comunque quella esperienza è bastata per farmi capire la scarsa serietà di chi ha seguito il mio ordine. Il bulbo dell'olio era impossibile da montare, aveva perfino l'impedenza sbagliata e lo spinotto totalmente diverso. Il modulo di accensione, che loro sostenevono essere per la mia auto, ricercando su internet su che auto monta trovai uno turbo prima serie. E che ci azzeccava con il coupè 2000 16v aspirato? Mesi e mesi di attesa fino a quando mi sono girato di scatole e feci notare che già nella sostituzione del bulbo si erano mangiati il 20% di sconto dell'ordine facendomelo pagare prezzo pieno, ma un modulo completamente sbagliato se lo potevano tenere e volevo i soldi indietro. Il giorno stesso ebbi il bonifico per differenza fra ordine e bulbo olio pagato a prezzo pieno.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Allora è un'altra cosa.
Le cose cambiano e probabilmente oggi ci sono persone diverse più attente (in ogni caso hanno restituito qualcosa da quanto capisco).

Negli acquisti fatti fino ad oggi (e negli ultimi 4-5 anni) posso dire che tutto è andato sempre bene, e abbiamo avuto una risposta a tutte le domande.
La fiat ha fatto mille mila modelli diversi... come tutte le marche di auto d'altra parte, e credo che non sia facile trovare sempre il prodotto giusto.
Su alcune cose difficili a volte occorre anche il campione per esser sicuri...

In ogni caso spero che se vorrai servirtene ancora, tu ci faccia presente in modo da poter beneficiare dei massimi sconti riservati al club.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
si, il tuo ragionamento non farebbe una piega se e solo se uno non immaginasse che di 2000 16 v aspirato ne esista uno solo, montato su coupè, croma e tipo 16v (e credo anche thema). e i riferimenti come n di telaio e anno della vettura sono stati dati. ma comunque non credo che mi rivolgerò nuovamente ad agea, non mi è proprio piaciuto il movimento che hanno fatto sul bulbo olio e successivamente i quasi 4 mesi aspettati per il rimborso del modulo di accensione. se mi fossi trovato io dall'altra parte, cioè a dover servire, non mi sarei comportato così, soprattutto difronte un pagamento della merce anticipato.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
e' condivisibile dal tuo punto di vista :)

In ogni caso, tornando in Topic ... Auto DOC e Auto parti sono portali che lavorano discretamente bene. Quindi teneteci informati sulle vs. esperienze
 

Auto Doc

RIVENDITORE VERIFICATO
Registrato
14 Lug 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
14
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyundai

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
E' un piacere ospitarvi.
Avere un supporto di un portale come il vostro ritengo che sia assolutamente positivo.
Abbiamo, come avrà potuto leggere, delle convenzioni con altri negozi di vendita accessori, tuttavia cercare con facilità, acquistare rapidamente tramite il portale, avere a disposizione immediatamente un gran numero di ricambi e soprattutto avere voi come supporto on-line sarà certamente un valore aggiunto per tutti.
Questo periodo (estivo) è di bassa affluenza, ma da settembre quando per tutte le aziende il carico di lavoro aumenterà molto spero riuscirete a esserci anche per noi dal momento che il forum si riempirà molto.

Nel frattempo buon lavoro :)
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Chiudo la discussione. D'ora in poi tutte le domande saranno postate nell'apposito thread AutoDoc
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso