Automatismo telecamere anteriore e posteriore durante i parcheggi

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Salve a tutti, su richiesta di un amico ho realizzato un automatismo per scambiare le telecamere posteriore e anteriore durante un parcheggio.
In fase di parcheggio attivando la retromarcia avremo sul video la telecamera posteriore, inserendo poi la prima marcia scambierà il video con la telecamera anteriore ( necessita di un sensore di prossimità sulla leva del cambio).
Per chi non vuole aggiungere il sensore di prossimità il modulo ci farà vedere la telecamera anteriore per circa 6 secondi dopo aver sganciato la retromarcia.
E' anche previsto l'inserimento di un pulsante per visualizzare le telecamere in qualsiasi momento
Guardate il video su youtube
Per maggiori info e se siete interessati al modulo contattatemi.
 

Allegati

  • IMG_20150314_183236.jpg
    IMG_20150314_183236.jpg
    875,5 KB · Visite: 272
Ultima modifica:

nedo

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ix35 1700 crd xpossible
Salve a tutti, su richiesta di un amico ho realizzato un automatismo per scambiare le telecamere posteriore e anteriore durante un parcheggio.
In fase di parcheggio attivando la retromarcia avremo sul video la telecamera posteriore, inserendo poi la prima marcia scambierà il video con la telecamera anteriore ( necessita di un sensore di prossimità sulla leva del cambio).
Per chi non vuole aggiungere il sensore di prossimità il modulo ci farà vedere la telecamera anteriore per circa 6 secondi dopo aver sganciato la retromarcia.
E' anche previsto l'inserimento di un pulsante per visualizzare le telecamere in qualsiasi momento
Guardate il video su youtube
Per maggiori info e se siete interessati al modulo contattatemi.



Ciao Ghiblix io ho una ix35 xpossible con già di serie telecamera ma solo posteriore, sarebbe possibile inserire il tuo sistema?
Ciao
Nedo
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
Mi associo alla richiesta
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Si certo, c'è da intercettare alcuni fili e montare la telecamera anteriore. Il modulo è stato montato in un aftermarket, ma il sistema è sempre lo stesso.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ma siamo nella sezione FAI DA TE dove si condividono le idee mostrandole liberamente a tutti o in uno spazio pubblicitario?
Mi pare che lo spirito di questa sezione del forum sia piano piano cambiato e se mi sbaglio ........ correggetimi.....e mi scuso in anticipo....

Saluti
Frengo
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Caro Frengo, non so cosa intendi tu per FAI DA TE, per me è pensare a una cosa, progettarla, realizzarla, e in questo post c'è tutto quello che riguarda il fai da te, non capisco dove sia la pubblicità è tanto meno a che scopo,
Sei interessato al progetto? Contattami che ti do tutte le istruzioni per realizzarlo.
 

Barba_63

Utente
Registrato
21 Nov 2014
Messaggi
83
Punteggio reazioni
17
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
ix35 Xpossible Mia 2014 2000 CRDI 136 CV 4WD Bianca X-Pack + Cerchi 18''
ciao ghiblix
ottimo sistema anche perchè oltre a non schiantarmi in manovra posso controllare anche il carello che andrò a comperare, ma questo componente aggiuntivo è di commercio o lo hai assemblato tu?
nel primo caso dove lo hai trovato, mentre nel secondo si possono avere più info da condividere?
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
ciao ghiblix
ottimo sistema anche perchè oltre a non schiantarmi in manovra posso controllare anche il carello che andrò a comperare, ma questo componente aggiuntivo è di commercio o lo hai assemblato tu?
nel primo caso dove lo hai trovato, mentre nel secondo si possono avere più info da condividere?

È un modulo progettato e assemblato da me, c'è da fare un circuito stampato, 2 relè, ed un Micro da programmare. Non proprio di facile realizzazione ma posso fornirtelo già tutto montato se vuoi.
 

dianaf66

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
hyundai ix35
Salve a tutti, su richiesta di un amico ho realizzato un automatismo per scambiare le telecamere posteriore e anteriore durante un parcheggio.
In fase di parcheggio attivando la retromarcia avremo sul video la telecamera posteriore, inserendo poi la prima marcia scambierà il video con la telecamera anteriore ( necessita di un sensore di prossimità sulla leva del cambio).
Per chi non vuole aggiungere il sensore di prossimità il modulo ci farà vedere la telecamera anteriore per circa 6 secondi dopo aver sganciato la retromarcia.
E' anche previsto l'inserimento di un pulsante per visualizzare le telecamere in qualsiasi momento
Guardate il video su youtube
Per maggiori info e se siete interessati al modulo contattatemi.

Buon giorno, sono interessato alla cosa , ma quanto mi costa?
Vorrei mettere anche i sensori di parcheggio anteriori
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Se installi la telecamera anteriore puoi anche far meno dei sensori di parcheggio.
Hai un msg privato
 

ANTONIO64

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDi 90CV STYLE
Salve a tutti, su richiesta di un amico ho realizzato un automatismo per scambiare le telecamere posteriore e anteriore durante un parcheggio.
In fase di parcheggio attivando la retromarcia avremo sul video la telecamera posteriore, inserendo poi la prima marcia scambierà il video con la telecamera anteriore ( necessita di un sensore di prossimità sulla leva del cambio).
Per chi non vuole aggiungere il sensore di prossimità il modulo ci farà vedere la telecamera anteriore per circa 6 secondi dopo aver sganciato la retromarcia.
E' anche previsto l'inserimento di un pulsante per visualizzare le telecamere in qualsiasi momento
Guardate il video su youtube
Per maggiori info e se siete interessati al modulo contattatemi.

Salve a tutti, su richiesta di un amico ho realizzato un automatismo per scambiare le telecamere posteriore e anteriore durante un parcheggio.
In fase di parcheggio attivando la retromarcia avremo sul video la telecamera posteriore, inserendo poi la prima marcia scambierà il video con la telecamera anteriore ( necessita di un sensore di prossimità sulla leva del cambio).
Per chi non vuole aggiungere il sensore di prossimità il modulo ci farà vedere la telecamera anteriore per circa 6 secondi dopo aver sganciato la retromarcia.
E' anche previsto l'inserimento di un pulsante per visualizzare le telecamere in qualsiasi momento
Guardate il video su youtube
Per maggiori info e se siete interessati al modulo contattatemi.
Ciao, complimenti per il progetto, vorrei sapere se è compatibile con una ix20 style 2013 con navigatore di serie(lg lan8900)
Saluti
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Ciao, complimenti per il progetto, vorrei sapere se è compatibile con una ix20 style 2013 con navigatore di serie(lg lan8900)
Saluti
È universale, c'è solo da trovare i collegamenti giusti del navi
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Comunicazione per tutti gli utenti interessanti al dispositivo di @Ghiblix, invito a contattarlo privatamente e non scrivere post che non siano utili al fine dell'installazione.

Grazie della collaborazione
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Ciao ragazzi..poi qlcuno l ha acquistato?? Se si come si trova??
 

Ziobob

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2012
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 1,7 crdi comfort 2WD
Ciao Ghiblix , sto pensando di installare modulo telecamera .
Volevo chiederti visto che sicuramente l'hai montata anche tu:
1) dove posso acquistare e che tipo di telecamera va montata ?
2) dove va posizionata ?
3) il cablaggio è da acquistare a parte ?
4) il cavo video che percorso deve seguire ?
5) Il modulo dove è più comodo posizionarlo?
 

bred74

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
ciao e' possibile farlo sulla nuova tucson?la mia ha di serie i sensori avanti e dietro,navigatore con telecamera posteriore,come posso mettere anche quella anteriore??grazie
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Ciao Ziibob ecco le risposte :

1) dove posso acquistare e che tipo di telecamera va montata ?

Vai su aliexpress e ce ne sono già pronte per la ix35, basta che la chiedi in NTSC

2) dove va posizionata ?
Nella mascherina davanti

3) il cablaggio è da acquistare a parte ?
No è compreso


4) il cavo video che percorso deve seguire ?
Passa da davanti a dentro l'abitacolo tramite un passacavo già esistente

5) Il modulo dove è più comodo posizionarlo?

Dove stanno i fusibili dentro l'abitacolo, c'è una linguetta di plastica in alto a sx che sembra fatta apposta
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
ciao e' possibile farlo sulla nuova tucson?la mia ha di serie i sensori avanti e dietro,navigatore con telecamera posteriore,come posso mettere anche quella anteriore??grazie

Il modulo è universale per tutte le auto, bisogna però intercettare i fili che vanno alla radio, in questo caso della nuova tucson bisognerebbe trovare lo schema dei connettori dietro la radio
 
Alto Basso