Automatismo telecamere anteriore e posteriore durante i parcheggi

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Scusate ragazzi ma mi ero perso le vostre risposte.

Frengo, secondo te il wirless rimarrebbe sempre attivo? Non è che si alimenta nel momento che inserisci la retromarcia?
Adesso vado a leggermi i messaggi che mi hai consigliato. Grazie Frengo.

Micky , per curiosità, hai montato l'automatismo di ghiblix? Mi dici se si collega ad una sola uscita RCA o ne usi 2?
Hai adottato il sistema del fine corsa o proximity innestando la prima? Posteresti qualche foto del sistema , squadretta che hai usato per staffarli?

Grazie anche a te... Buona serata
No, non ho montato l'automatismo perche' oltre al navigatore avevo gia' uno specchietto monitor con due ingressi video, uno dei quali prioritario.. Cosi' adesso se attivo la telecamera anteriore (tramite pulsante illuminato ) e contemporaneamente la retromarcia ho il segnale anteriore sullo specchietto e quello posteriore sul navi, se disattivo la telecamera anteriore lo specchietto duplica il segnale della retro.
Personalmente lo trovo molto pratico...
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Cioe sullo specchietto puoi vedere sia la ant che la post?! Dv lo hai preso?
 

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Cioe sullo specchietto puoi vedere sia la ant che la post?! Dv lo hai preso?
Io ho comprato questo...ora lo da' non piu' disponibile ma sicuramente ci sara' un nuovo modello simile (la Kingband a quanto ho capito produce soprattutto specchietti aftermarket...).
http://www.aliexpress.com/store/pro...compass-and-temperature/910212_955561480.html
Comunque e' praticamente identico allo specchietto "elettronico" originale che monta Hyundai ed ha monitor con due ingressi (uno dei quali prioritario), autodimming, bussola e temperatura interna/esterna.
Personalmente a mio parere e' stato un ottimo acquisto.
 

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Volevo sapere se avete comprato il modulo
E installato il tutto.
Sarei interessato da mettere sulla tucson
 

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Nessuno può aiutarmi?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Volevo sapere se avete comprato il modulo
E installato il tutto.
Sarei interessato da mettere sulla tucson
Difficile se non impossibile trovarne uno per la tucson 2015 con configurazione navigatore originale.
Questi sono moduli con spinotti RCA standard, dovresti metter mano pesantemente ai connettori del navi originale, non è consigliabile e i risultati non sono garantiti.
 

lamettone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
11
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyunday ix35 1.6 Gdì 2WD Confort
ciao e' possibile farlo sulla nuova tucson?la mia ha di serie i sensori avanti e dietro,navigatore con telecamera posteriore,come posso mettere anche quella anteriore??grazie
si io lo fatto con cablaggi che non vanno ad intaccare o meglio tagliare nessun filo originale
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Ciao Ghiblix, sono Eugenio, ho il nuovo Tucson Xpossible, con telecamera solo posteriore, vorrei montare la telecamera anteriore con il tuo kit, quanto mi verrebbe a costare? La telecamera è compresa o va acquistata a parte? Grazie mille..

Salve a tutti, su richiesta di un amico ho realizzato un automatismo per scambiare le telecamere posteriore e anteriore durante un parcheggio.
In fase di parcheggio attivando la retromarcia avremo sul video la telecamera posteriore, inserendo poi la prima marcia scambierà il video con la telecamera anteriore ( necessita di un sensore di prossimità sulla leva del cambio).
Per chi non vuole aggiungere il sensore di prossimità il modulo ci farà vedere la telecamera anteriore per circa 6 secondi dopo aver sganciato la retromarcia.
E' anche previsto l'inserimento di un pulsante per visualizzare le telecamere in qualsiasi momento
Guardate il video su youtube
Per maggiori info e se siete interessati al modulo contattatemi.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

Barba_63

Utente
Registrato
21 Nov 2014
Messaggi
83
Punteggio reazioni
17
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
ix35 Xpossible Mia 2014 2000 CRDI 136 CV 4WD Bianca X-Pack + Cerchi 18''
Salve io ho montato il sistema creato da Ghiblix e funziona benissimo unico sbaglio che ho fatto è stato acquistare la telecamera da fissare nel stemma hyundai, bello a vedersi perchè si mimetizza molto bene, ma ha una qualità d'immagine a dir poco pessima. la sconsiglio a tutti.600L-CCD-night-vision-Car-auto-Vehicle-Front-view-font-b-Logo-b-font-emblem-font.jpg
 

Allegati

  • 600L-CCD-night-vision-Car-auto-Vehicle-Front-view-font-b-Logo-b-font-emblem-font.jpg
    600L-CCD-night-vision-Car-auto-Vehicle-Front-view-font-b-Logo-b-font-emblem-font.jpg
    289,4 KB · Visite: 11

Andre@

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Kia Sportage
Il modulo non lo trovi, l'ho fatto io, è la telecamera che sta su aliexpress

Gentilmente come potrei contattarti per avere delle info più specifiche .... grazie, Andrea
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Magari una presentazione, sarebbe gradita. Cmq lo puoi contattare in privato, linkando sul @nick
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Gentilmente come potrei contattarti per avere delle info più specifiche .... grazie, Andrea

Cmq nn le fa più per ix35..... se nn sbaglio..
Cmq su ebay o aliexpress ne trovi uguali...
 

Andre@

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Kia Sportage

Allegati

  • IMG_0152.PNG
    IMG_0152.PNG
    2 MB · Visite: 46
Ultima modifica di un moderatore:

themaker80

Nuovo utente
Registrato
1 Mag 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
ix20 1.400 style
salve qualcuno puo contattare l'auore del post, sono interessato al modulo, ho scritto un mp, ma temo nn sia piu disponibile
 

dargetta

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Ix 35 Xpossible
Buonasera a tutti...io vorrei acquistare il modulo da ghiblix poteste aiutarmi?
 
Alto Basso