Automatismo telecamere anteriore e posteriore durante i parcheggi

bred74

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
ciao ghiblix,puoi indicarmi su aliexpress,quale' il modulo ?io nn lo trovato,puoi postarmi la foto??grazie
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Il modulo non lo trovi, l'ho fatto io, è la telecamera che sta su aliexpress
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
E per il modulo??
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...

Cesitabs

Nuovo utente
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai ix-35 xpossible
Per maggiori info e se siete interessati al modulo contattatemi.
Mi interessa ! Esegui anche il montaggio? Mi contatti tu?
PS : sulla mia ix35 quando inserisco la retro , non si muovono piú gli indicatori colorati che ti guidano durante il parcheggio con il movimento del volante. In concessionaria mi hanno detto che devo cambiare tutto il navigatore , ma questo funziona benissimo cosi come la telecamera.... Mi sai dire qcosa in merito?
Grazie cesitabs
 

matteo70

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
ix35 1.7
ciao sono interessato al modulo.
Puoi contattarmi?
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
ok , ti contatto in pv
 

Lucadj69

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix20
Ciao io possiedo una ix20 xpossible volevo sapere delle informazioni su come istallare i il modulo e canto mi costerebbe. Grazie mille
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Ciao io possiedo una ix20 xpossible volevo sapere delle informazioni su come istallare i il modulo e canto mi costerebbe. Grazie mille
Ciao Luca, il modulo è universale basta solo trovare i collegamenti giusti nella ix20. Se vuoi posso darti supporto nel lavoro, sentiamoci in pv
 

lamettone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
11
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyunday ix35 1.6 Gdì 2WD Confort
Ciao Luca, il modulo è universale basta solo trovare i collegamenti giusti nella ix20. Se vuoi posso darti supporto nel lavoro, sentiamoci in pv[/QUOTE
Non so quante volte te lo hanno fatto scrivere heheheh devi cambiare il titolo del post modulo universale per telecamera anteriore ,io mi chiedo se siete interessati leggetevi tutti i post ,mandate un messaggio privato ,non è difficile
 

demien74

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
ix35 x possibile
Salve a tutti, su richiesta di un amico ho realizzato un automatismo per scambiare le telecamere posteriore e anteriore durante un parcheggio.
In fase di parcheggio attivando la retromarcia avremo sul video la telecamera posteriore, inserendo poi la prima marcia scambierà il video con la telecamera anteriore ( necessita di un sensore di prossimità sulla leva del cambio).
Per chi non vuole aggiungere il sensore di prossimità il modulo ci farà vedere la telecamera anteriore per circa 6 secondi dopo aver sganciato la retromarcia.
E' anche previsto l'inserimento di un pulsante per visualizzare le telecamere in qualsiasi momento
Guardate il video su youtube
Per maggiori info e se siete interessati al modulo contattatemi.
Ciao io Sari interessato al modulo na come faccio per contattarti
 

demien74

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
ix35 x possibile
Ciao Ghiblix dove posso contattarti ?Sarei interessato al modulo
 

Massimo2831

Utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
113
Punteggio reazioni
22
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 benzina 2012
Ciao a tutti e ciao gjiblix

Molto interessante il tuo modulo, volevo però alcune info:
L'autoradio deve avere 2 due uscite RCA, o il modulo switchando manda il segnale sempre a 1?

Altra cosa, invece che tirare i fili, pensi che funzionerebbero questi trasmettitori in wirless?
Qualcuno li ha provati? Recensioni?
http://www.aliexpress.com/item/2-4G..._9&btsid=e56d98f2-552f-48ef-b613-fe8821d731b7

E infine, ho trovato 2 videocamere frontali studiate apposta per la Hyundai... Potrebbero andare bene secondo te?
http://www.aliexpress.com/item/Newe..._9&btsid=7da75c1e-3f49-4dd3-a35a-b0157883c94e

Questa in particolare.... Secondo voi dove si aggancia?
http://www.aliexpress.com/item/car-..._9&btsid=851d769c-348b-4025-8225-684a9d01a3cd

Grazie e buona domenica
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao a tutti e ciao gjiblix

Molto interessante il tuo modulo, volevo però alcune info:
L'autoradio deve avere 2 due uscite RCA, o il modulo switchando manda il segnale sempre a 1?

A
Altra cosa, invece che tirare i fili, pensi che funzionerebbero questi trasmettitori in wirless?
Qualcuno li ha provati? Recensioni?
http://www.aliexpress.com/item/2-4G..._9&btsid=e56d98f2-552f-48ef-b613-fe8821d731b7

B
E infine, ho trovato 2 videocamere frontali studiate apposta per la Hyundai... Potrebbero andare bene secondo te?
http://www.aliexpress.com/item/Newe..._9&btsid=7da75c1e-3f49-4dd3-a35a-b0157883c94e

C
Questa in particolare.... Secondo voi dove si aggancia?
http://www.aliexpress.com/item/car-..._9&btsid=851d769c-348b-4025-8225-684a9d01a3cd

Grazie e buona domenica


A
Si funzionano. Spendi circa 15 Euro in più contro il costo di una oretta di lavoro per far passare i cavi dal portellone al cruscotto. Io personalmente rifarei l'impianto con il passaggio fili. Avere un WiFi sempre attivo in abitacolo non mi piace.

B
https://www.hyundai-club.eu/threads/telecamera-frontale.5744/page-2
messaggi 25 e 34

C
probabilmente si aggancia alle alette della griglia frontale. Se fosse così sarebbe anche molto semplice da rimuovere, anche da "amici mascherati"

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
A
Si funzionano. Spendi circa 15 Euro in più contro il costo di una oretta di lavoro per far passare i cavi dal portellone al cruscotto. Io personalmente rifarei l'impianto con il passaggio fili. Avere un WiFi sempre attivo in abitacolo non mi piace.

B
https://www.hyundai-club.eu/threads/telecamera-frontale.5744/page-2
messaggi 25 e 34

C
probabilmente si aggancia alle alette della griglia frontale. Se fosse così sarebbe anche molto semplice da rimuovere, anche da "amici mascherati"

Ciao
Frengo
La telecamera e' lo stesso modello che ho montato io pochi giorni fa. Si incastra perfettamente tra le alette e risulta molto stabile (anche se non impossibile da rimuovere). Comunque si mimetizza molto bene nel frontale e non e' molto visibile.Attenzione che ci sono modelli con alette diverse in base all'anno di fabbricazione della tua auto.
 

Massimo2831

Utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
113
Punteggio reazioni
22
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 benzina 2012
Scusate ragazzi ma mi ero perso le vostre risposte.

Frengo, secondo te il wirless rimarrebbe sempre attivo? Non è che si alimenta nel momento che inserisci la retromarcia?
Adesso vado a leggermi i messaggi che mi hai consigliato. Grazie Frengo.

Micky , per curiosità, hai montato l'automatismo di ghiblix? Mi dici se si collega ad una sola uscita RCA o ne usi 2?
Hai adottato il sistema del fine corsa o proximity innestando la prima? Posteresti qualche foto del sistema , squadretta che hai usato per staffarli?

Grazie anche a te... Buona serata
 
Alto Basso